Alice (film)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Se stavi cercando la Capopalestra di Forestopoli, vedi Alice.

Alice
Alice · アリス
Alice.png
Femmina
Colore degli occhi
Blu
Colore dei capelli
Biondo
Provenienza
Parenti
Alicia (nonna)
Sconosciuta
Debutto nell'anime
Doppiatore inglese
Doppiatore italiano
Angela Ricciardi
Doppiatore giapponese
Rosa Katō (adolescente)
Mamiko Noto (bambina)

Alice è un personaggio principale del primo film della serie Diamond & Pearl, L'ascesa di Darkrai. Lavora part-time come guida turistica su mongolfiera di Alamos Town mentre continua i suoi studi in musica.

Nell'anime

Storia

Tonio e Alice da piccoli

Ad un certo punto durante la sua infanzia, dopo essere accidentalmente caduta da una collina, Alice venne salvata da Darkrai, anche se la cosa non viene rivelata per lungo tempo. Per anni ha creduto che era stato il suo amico Tonio a salvarla, innamorandosi di lui.

Ash ed i suoi amici incontrano Alice per la prima volta dopo essersi ritrovati sulla costa sbagliata mentre di dirigono ad Alamos Town. Gli dà un passaggio fino alla città con la sua mongolfiera e poi gli fa fare un tour guidato. La visita del giardino di Godey, tuttavia, viene interrotto dopo che un Gallade selvatico ha avvertito la ragazza di un problema serio: alcune colonne del parco sono state attorcigliate in modo innaturale. Il gruppo incontra quindi Tonio ed il Barone Alberto, un uomo innamorato di Alice, prima di essere attaccato da Darkrai, che fa addormentare Ash con Vuototetro.

Il giorno dopo, dopo che Ash si è ripreso, Alice porta lui ed i suoi amici alla Torre Spazio-Tempo. Alice fa quindi visita al laboratorio di Tonio e si spaventa quando lo trova riverso a terra. Lo sveglia velocemente e Tonio le consegna quindi una vecchia fotografia di sua nonna Alicia che ha trovato. Alice gira la foto e nota una serie di note musicali scritte sul retro.

Successivamente, dopo che Alamos Town è stata intrappolata in una piccola dimensione da un ferito Palkia, Alberto assembla un gruppo di Allenatori per affrontare Darkrai, che ritengono essere il responsabile dello strano avvenimento. Tuttavia, Alice non è d'accordo con il suo ragionamento, fermando Ash ed i suoi amici dall'unirsi al gruppo e notando come le azioni di Darkrai sembrano molto più difensive che offensive. La sensazione di Alice si dimostra alla fine corretta, dato che Palkia viene identificato da Tonio come il vero colpevole ed Alamos Town diventa la scena dello scontro tra Palkia e Dialga.

Alice riesce a trovare il disco di "Orazione" dopo aver notato il motivo presente sul retro della foto di Alicia. Prova quindi a raggiungere la cima della Torre Spazio-Tempo con la sua mongolfiera: riesce a far scendere Ash e Lucinda con il disco in mano nel punto più alto della torre, ma lei e Tonio vengono spinti via da Dialga e quindi costretti ad abbandonare la mongolfiera.

Dopo che Alamos Town è stata salvata dallo sparire in un'altra dimensione, grazie ad Ash e Lucinda, Alice rimane distrutta dal sacrificio di Darkrai, che si è immolato per fermare gli attacchi di Palkia e Dialga prima che danneggiassero la città. Ricorda di come l'ha salvata diverse volte durante lo scontro e lo ringrazia per i suoi sforzi. Alice e gli altri cominciano ad allontanarsi, quando qualcosa attira l'attenzione di Pikachu: si girano e vedono la sagoma di Darkrai su un dirupo, indicando che lui, come Alamos Town, è stato ripristinato.

Più tardi, Alice si unisce ad Ash, Brock e Tonio per osservare Lucinda mentre si esibisce alla Gara Pokémon di Alamos Town.

Alice, Tonio, Darkrai ed Alberto riappaiono nei titoli di coda di Arceus e il Gioiello della Vita.

Personaggio

Alice è capace di calmare qualsiasi Pokémon suonando una musica con una foglia, suonando una versione di "Orazione", insegnatale da sua nonna. Continua a studiare musica e visita regolarmente il giardino di Godey per giocare con i Pokémon selvatici. Un altro lascito di sua nonna è il suo legame con Darkrai. Il Pokémon Neropesto è molto protettivo nei suoi confronti dato che Alicia una volta lo curò quando venne ferito.

Alice nutre dei sentimenti profondi verso Tonio, che ritiene essere colui che la salvò da una caduta in un dirupo. Anche quando il ragazzo le rivela la verità, Alice continua ad essere innamorata di lui per via della sua intelligenza e della sua natura onesta.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Alice nell'anime:

In mano

Chimchar
Alice Chimchar.png
Doppiatore giapponese: Megumi Hayashibara
Doppiatore inglese: Bill Rogers

Si vede per la prima volta Chimchar assieme ad Alice quando accompagna Ash ed i suoi amici ad Alamos Town sulla loro mongolfiera, che governa usando i suoi attacchi di tipo Fuoco. Al di fuori dei suoi compiti sulla mongolfiera, Chimchar resta sempre sulla spalla di Alice.

L'unica mossa conosciuta di Chimchar è Lanciafiamme.

Amico

Darkrai
Articolo principale: Darkrai (F10)
Darkrai film 10.png
Doppiatore giapponese: Kōji Ishizaka
Doppiatore inglese: Scott Williams

Darkrai viene considerato erroneamente un cattivo nel film, un malvagio che attacca la gente, provocandogli anche degli incubi. Solo successivamente si scopre che Darkrai cerca solo di impedire a Palkia e Dialga di distruggere Alamos Town.

Doppiatrici

Artwork

Sugimori Alice anime.png
Il design di Ken Sugimori per Alice

Nel manga

Negli adattamenti dei film

Alice nel manga

Alice compare anche nell'adattamento manga del decimo film, recitando lo stesso ruolo che ha nella pellicola.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Alice nel manga:

Chimchar

Si vede per la prima volta Chimchar assieme ad Alice quando accompagnano Ash ed amici ad Alamos Town sulla loro mongolfiera. Lo si vede anche nel belvedere quando appare Darkrai.

Non si conosce alcuna mossa di Chimchar.

Curiosità

  • La mongolfiera di Alice sembra essere basata sulla Bacca Pallone.
  • Lo stile dei capelli di Alice ricorda le orecchie di un Lopunny.

Nomi


Personaggi dei film
Protagonisti umani
JuanitaKagachiKarlLargoLisaLisa (F21)LizabethLorenzoProfessor LundTory LundMarenMaramMelodyMannesNeeshaRafeRanieri
RebeccaRowenaSamSamiSheenaSidSofiaKidd SummersTonioToritoTowaJack WalkerYuko
Antagonisti umani
Pokémon
ArceusArticunoCarbinkCelebi (F04F13) • CobalionDarkraiDeoxysDialgaDiancieEntei (F03F13) • GenesectGiratinaGroudonHo-Oh
HoopaJirachiKeldeoKyuremLatiasLatiosLucarioLugiaMagearnaManaphyMarshadowMew (F01F08) • Mewtwo (SOBW)
Altri