Zorua di Luke

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Zorua di Luke
Luke's Zorua, ルークのゾロア
Poké Ball
Luke Zorua.png
Zorua di Luke
Debutta in L'ora del cinema! Zorua in «La Leggenda del Cavaliere Pokémon»!
Catturato nel luogo Unima
Sesso Femmina
Abilità Illusione
Posizione attuale Con Luke
Zorua
Questo Pokémon non si è evoluto.
Doppiatore Giapponese Inglese/Italiano
Come Zorua Chiaki Takahashi Chiaki Takahashi
Kayzie Rogers*

La Zorua di Luke è uno dei Pokémon di Luke. Lo aiuta con i suoi film trasformandosi in ogni personaggio di cui il ragazzo ha bisogno.

Storia

Trasformata in Georgia

Zorua prima passava il tempo nel cinema di Mr. Matthews, guardando tutti i film che venivano proiettati. Si trasformava sempre nell'attrice protagonista di ogni pellicola, sedendosi poi tra il pubblico, catturando l'attenzione di Luke. Dopo l'ennesimo film, gironzola per la struttura trasformata in un'attrice ed incontra il ragazzo che stava investigando. Lei gli mostra la sua Abilità Illusione e lui le offre la possibilità di usarla nei suoi film per farla diventare una star, ed il Pokémon accetta felice. Tuttavia, non le piace recitare ruoli da maschio e decide di recitare solo nei panni della Principessa Yuria per la pellicola La Leggenda del Cavaliere Pokémon. Visto che Luke non capisce come mai Zorua è così triste, lei decide di scappare via e finisce per incontrare Ash ed i suoi amici in L'ora del cinema! Zorua in «La Leggenda del Cavaliere Pokémon»!, mentre è trasformata nel Guerriero Viaggiatore che ha appena visto nel trailer del film Guerriero Viaggiatore Il Film Parte 24: Il Segreto del Lanciatore Viaggiatore. Rivela di essere una Zorua, ed Ash prova a catturarla: in quel momento, arriva Luke che annuncia che Zorua è il suo Pokémon. Si trasforma quindi in Pikachu e gironzola con lui per confondere Luke, che afferra per sbaglio il Pikachu di Ash, così Zorua si trasforma in Axew e si getta tra i capelli di Iris. Quando Luke prova a farla tornare nella Poké Ball, lei lo attacca con Palla Ombra e scappa.

Zorua indossa gli accessori di Belle

Ritrovano Zorua all'interno del cinema di Mr. Matthews, così Luke le va a parlare. Spighetto comprende il motivo della tristezza di Zorua e realizza che il Pokémon è una femmina e che le piace la Principessa Yuria tra tutti i vari ruoli che ha avuto, cosa che Zorua conferma. Dopo la pace con il suo Allenatore, Zorua può finalmente recitare solo questa parte, mentre le altre vengono affidate ad Ash, Iris e Spighetto. Mentre stanno girando, Zorua viene catturato dal Team Rocket, ma lei ed il film vengono salvati dall'improvvisazione di Spighetto, Ash ed Iris. Aiuta anche lei trasformandosi in una femmina di Meowth per ingannare il Meowth del Team Rocket. Assiste poi alla proiezione della pellicola vicino al suo Allenatore trasformata nella Principessa Yuria.

In Incontri e scontri a Sciroccopoli!, accompagna Luke al Villaggio di Sciroccopoli, dove si trasforma in Belle. Tuttavia, la ragazza si interessa a lei e prova a catturarla, fallendo inevitabilmente perché è già di proprietà di Luke. Belle chiede allora al ragazzo di scambiarla con lei, ma Luke si rifiuta. Viene quasi soffocata dalla ragazza, ma riesce a liberarsi. Successivamente, mentre tutti si iscrivono al Torneo del Club di Lotta, si interessa di Georgia e si trasforma in lei: Iris sfrutta allora questa occasione per prendere in giro la rivale. Zorua usa poi la sua abilità per giocare degli scherzi agli altri e per scappare ogni volta da Belle. In Una finale da eroi al Torneo del Club!, Zorua si stanca di fuggire dalla ragazza e si fa prendere, anche se alla fine dell'episodio torna a casa con Luke.

La ritroviamo assieme a Luke in Evviva le Guardie di Unima!, dove si avvicina al gruppo trasformata in Ash. È ancora protagonista di un film del suo Allenatore, interpretando un personaggi identico ad Iris per recitare assieme come due sorelle gemelle. Usando la sua Illusione, diventa il 'doppio' del Golett di Luke: trasformata nel Pokémon, Zorua si 'evolve' in Golurk e diventa di una taglia colossale per lottare contro il Tyranitar robot. Usando la sua abilità ed uno schermo verde, Zorua e Luke riescono a replicare gli attacchi di Golurk come Psichico e Vortexpalla, utilizzate per sconfiggere il Tyranitar robot e l'antagonista del film. Si ritrasforma poi in Golett alla fine del film, così che sembri che il Golurk si sia 'disevoluto', mentre lei riprende il suo vecchio ruolo.

Riappare in uno dei flashback di Ash in A un passo dalla vittoria! riguardante il suo viaggio attraverso la regione di Unima.

Personalità e caratteristiche

Come la maggior parte degli Zorua, quella di Luke è molto meschina, trasformandosi in persone e Pokémon per confonderli o raggirarli. Ha una grande passione per i film, introducendosi nel cinema di Mr. Matthews per vederli tutti e poi addirittura partecipando a quelli di Luke. Può essere molto cocciuta, volendo recitare solo il ruolo della Principessa. Proprio come Pikachu, Zorua sta sempre fuori dalla sua Poké Ball.

Mosse usate

Luke Zorua Urtoscuro.png
Usando Urtoscuro
Mossa Usata la prima volta in
Palla Ombra L'ora del cinema! Zorua in «La Leggenda del Cavaliere Pokémon»!
Urtoscuro L'ora del cinema! Zorua in «La Leggenda del Cavaliere Pokémon»!
Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

Voci correlate

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Zorua.