Ursaring di Paul

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Ursaring di Paul
Paul's Ursaring, シンジのリングマ
Poké Ball
Ursaring di Paul.png
Ursaring di Paul
Debutta in Il bosco delle illusioni e Promessa di rivincita
Catturato nel luogo Bosco delle Illusioni
Sesso Sconosciuto
Abilità Dentistretti
Posizione attuale Con Reggie a Rupepoli
Ursaring
Questo Pokémon non si è evoluto.
Doppiatore Giapponese Inglese/Italiano
Come Ursaring Unshō Ishizuka

L'Ursaring di Paul è il quinto Pokémon che viene mostrato essere uno di quelli posseduti da Paul. Lo cattura in Il bosco delle illusioni e Promessa di rivincita.

Storia

Ursaring con la sua Dentistretti attivata

Ash ed i suoi amici si perdono nel Bosco delle Illusioni in Il bosco delle illusioni e Promessa di rivincita. Mentre cercano una via d'uscita, incontrano un Ursaring inferocito, che comincia ad inseguirli. Dopo essere usciti dal bosco, il gruppo si imbatte in Paul. Usando il suo Chimchar, Paul indebolisce Ursaring e lo cattura; dopo aver usaro il suo Pokédex per sapere quali fossero i suoi attacchi, Paul decide di tenerlo.

Si rivede Ursaring in Il coraggio di Paul dove Paul lo usa per salvare Chimchar dal Team Rocket. Successivamente ritorna in Senza pietà, dove Paul lo usa per allenare Chimchar.

Ursaring viene utilizzato poi in Il Chimchar infuocato! nella lotta contro il Chimchar di Ash. Con la sua bestiale potenza, sta per sconfiggerlo, ma dopo che Chimchar perde il controllo della sua Abilità, Aiutofuoco, viene battuto lui stesso.

Ursaring viene usato per lottare contro il Regice di Baldo in Scontro nella Piramide Lotta!. Dopo uno scontro tra il suo Martelpugno ed il Centripugno di Regice, quest'ultimo attacca Ursaring con Falcecannone, paralizzandolo. Baldo quindi richiama Regice e manda in campo Regirock. Paul si arrende con Ursaring e non gli ordina di attaccare: viene dunque sconfitto dal Pietrataglio di Regirock.

Paul ed Ursaring

In Strategie in Evoluzione! Ursaring viene usato nella Lotta Totale tra Paul ed Ash. Con un Granfisico sconfigge facilmente il Buizel di Ash ed il suo Staraptor, prima di venire richiamato. Durante la lotta contro Pikachu, viene paralizzato dalla sua abilità, Statico: ciò, tuttatvia, attiva la sua abilità, Dentistretti, che gli fornisce ulteriore potenza, potendo così battere facilmente Pikachu. Ursaring alla fine viene sconfitto da Chimchar ancora una volta.

In Paul contro Barry!, Ursaring viene usato nella lotta contro l'Empoleon di Barry, ma Barry lo sostituisce con il suo Hitmonlee. Durante un incontro veramente serrato tra i due, Ursaring viene scottato dal Calciardente di Hitmonlee, che attiva ancora la sua abilità Dentistretti, dandogli abbastanza potenza da sconfiggere Hitmonlee. Quindi lotta di nuovo contro Empoleon, ma dopo che il suo Focalcolpo gli viene rispedito contro, Paul lo richiama.

Ursaring appare di nuovo brevemente in Una lotta dai risvolti inaspettati! alla casa di Reggie insieme al Torterra di Paul, Weavile ed Honchkrow.

Personalità e caratteristiche

Come la maggior parte degli Ursaring, quello di Paul è aggressivo ed ostile verso chiunque. Ursaring è un lottatore veramente potente, capace di usare al meglio la sua Abilità Dentistretti e di sconfiggere forti avversari con una relativa facilità come quando ha battuto praticamente da solo metà dei Pokémon di Ash durante la prima lotta totale tra lui e Paul al Lago Arguzia.

Mosse usate

Paul Ursaring Focalcolpo.png
Usando Focalcolpo
Paul Ursaring Granfisico.png
Usando Granfisico
Mossa Usata la prima volta in
Iper Raggio Il bosco delle illusioni e Promessa di rivincita!
Focalcolpo  Senza pietà
Martelpugno  Senza pietà
Forzasegreta Il Chimchar infuocato!
Granfisico  Strategie in Evoluzione!
Lacerazione  Strategie in Evoluzione!
Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

Curiosità

Voci correlate

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Ursaring.

Pokémon di Paul
In mano:
Electivire Electivire 
Ninjask Ninjask 
Aggron Aggron 
Gastrodon Gastrodon 
Drapion Drapion 
Froslass Froslass 
 
A casa:
Torterra Torterra 
Ursaring Ursaring 
Honchkrow Honchkrow 
Weavile Weavile 
Gliscor Gliscor 
Magmortar Magmortar 
Hariyama Hariyama 
Nidoking Nidoking 
Liberati:
Starly Starly (×3) 
Stantler Stantler 
Chimchar Chimchar 
Dato via:
Azumarill Azumarill