Ultrabisso

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Se stai cercando l'insieme delle dimensioni alternative, accessibile grazie all'Ultraviaggio dimensionale., vedi Ultramondo.

Ultrabisso
Bandiera EN-US.png Ultra Deep Sea
Bandiera Giappone.png ウルトラディープシー
Ultramondo SL.png
Zona

L'Ultrabisso, conosciuto come Ultramondo in Pokémon Sole e Luna, è un luogo situato nell'Ultramondo in cui vivono i Nihilego.

In Pokémon Sole e Luna, è il teatro dello scontro finale con Samina.

Geografia

L'Ultrabisso è una grotta buia con diverse rocce colorate sulle pareti che ricordano dei diamanti. È una piccola area con un lungo sentiero di pietra scura. Il giocatore può notare diversi Nihilego fluttuare lungo tutta la zona.

Nei giochi

Pokémon Sole e Luna

Homem0201PE.png
Attenzione: spoiler! Questa sezione può contenere rivelazioni sulla trama.

Il giocatore viene a conoscenza per la prima volta della possibile esistenza dell'Ultramondo e degli Ultravarchi dalla Professoressa Magnolia, ricercatrice esperta di questi strani fenomeni.

Il giocatore e Lylia vi accedono dall'Altare SolareS/Altare LunareL, in seguito al risveglio di SolgaleoS/LunalaL, per salvare Guzman e Samina.

Guzman ferma i due prima che procedano oltre, avvertendoli del pericolo. Infatti, quando lui è arrivato nell'Ultramondo, ha tentato di catturare una Ultracreatura, ma questa lo ha posseduto. Pienamente conscio di essere sotto il controllo di qualcos'altro, Guzman, per la prima volta nella sua vita prova paura. Quindi dice a Lylia che per Samina è ormai troppo tardi, ma lei non demorde.

Ancora più in fondo, cinque Ultracreature appaiono innanzi a Lylia, prima di disperdersi e rivelare Samina, la quale svela il vero nome di UC 01: Nihilego. Samina rimprovera la figlia per essersi introdotta nel "suo paradiso", Lylia cerca di far ragionare sua madre, venendo da questa zittita poco dopo, con l'intimazione di andarsene e di venir rinnegata. Lylia, allora, si mostra superiore, affermando che i figli non sono solo cose che appartengono ai genitori, alla stregua di come i Pokémon non siano solo cose che appartengono agli Allenatori. Samina libera un Nihilego dalla sua UC Ball, che la possiede letteralmente insieme ai suoi Pokémon, prima di affrontare il giocatore.

Dopo che il giocatore la sconfigge, Lylia chiama SolgaleoS/LunalaL in aiuto. Il ruggito del Pokémon leggendario, separa Nihilego da Samina, rispedendo l'Ultracreatura nella sua sfera. Esausta, Samina crolla al suolo, con Lylia che le corre in contro. Con le sue ultime forze, Samina riconosce la figlia e le dice che è cresciuta, divenendo una creatura graziosa, prima di perdere conoscenza. Quindi l'area circostante inizia a collassare e i Nihilego circondano il giocatore, Lylia, Guzman e Samina. Agendo in fretta, SolgaleoS/LunalaL teletrasporta il gruppo fuori dall'Ultramondo.

In Pokémon Ultrasole e Ultraluna

In Pokémon Ultrasole e Ultraluna, l'Ultrabisso è accessibile attraverso i varchi di Rarità 1 presenti nell'Ultraviaggio dimensionale e lontani diverse migliaia di anni luce di distanza da Alola. Nihilego può essere catturato qui.

Pokémon

Incontri speciali

Pokémon Ultrasole e Ultraluna

Un Nihilego appare per ogni visita del giocatore. Presenta un'aura che potenzia la sua Difesa Speciale di due livelli.

Allenatori

Pokémon Sole e Luna

Ogni Pokémon di Samina ha un'aura simile a quella dei Pokémon dominanti che gli aumenta una statistica. Inoltre i suoi Pokémon hanno costantemente un'espressione arrabbiata (la stessa che hanno quando usano una mossa Z).


Nel manga

L'Ultrabisso in Pokémon Adventures

In Pokémon Adventures

L'Ultrabisso compare nell'Arco Sun, Moon, Ultra Sun & Ultra Moon. Sun e Moon giungono qui dopo essersi separati da Lunala nel tentativo di salvare Solgaleo in seguito alla possessione di quest'ultimo da parte di Necrozma. I due passano sei mesi nell'Ultrabisso, sopravvivendo grazie al fatto che i loro corpi non necessitano di cibo in quest'area. Qualche tempo dopo, vedono Lunala raggiungere la zona, scoprendo però che sta venendo cavalcato da Darus e Zoy dell'Ultrapattuglia].

Nel GCC

Mare Vacuo
Carta Esp. italiana Esp. giapponese
Mare Vacuo Invasione Scarlatta Ultradimensional Beasts
 


Curiosità

Il Pokédex Rotom non risponde nell'Ultrabisso


In altre lingue

Ultrabisso 222222222222

Ultramondo 222222222222


1234567891011121314151617
Luoghi chiave
Luoghi di importanza minore