Team Malia

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Farfinco.png
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Nello specifico: Livello di Medicham nella Grotta Egida.
Team Malia
Bandiera EN-US.png Team Charm
Bandiera Giappone.png チーム イジワルズ (Team Charms)
Artwork Team Malia PMDC.png
Il Team Malia
Debutto
Tutti femmina
Incantevole e Impaccio (Lopunny)
Sincronismo e Traccia (Gardevoir)
Forzapura (Medicahm)
Posizione attuale
Sconosciuto
Lopunny
Gardevoir
Medicham

Il Team Malia è una Squadra di esplorazione di Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del Tempo, dell'Oscurità e del Cielo. È una squadra di sole femmine, formata da Lopunny, il leader, Gardevoir e Medicham.

Nei giochi

Il Team Malia compare per la prima volta dopo la partenza di Manaphy e si presentano come amiche di Wigglytuff. Infatti arrivano proprio per chiedergli informazioni su una chiave a forma di Unown, di cui Wigglytuff non ricorda nulla finché non gli rinfrescano la memoria con una Mela Perfetta, così Wigglytuff si ricorda della chiave e la prende dal suo ufficio, consegnandola poi al Team Malia. Poi il team parla ai membri della Gilda di un dungeon chiamato Grotta Egida e del grande tesoro che si narra essere nascosto al suo interno. Allora tutti i membri della Gilda chiedono di poter partecipare all'esplorazione, e così si dirigono tutti alla Grotta Egida. Nella grotta, solo il gruppo del giocatore e il Team Malia riescono a risolvere l'enigma raccogliendo le Pietre Unown e sconfiggendo i Golem leggendari. Il Team Malia viene però sconfitto da Registeel, l'ultimo dei tre Golem ad essere affrontato, e quando il giocatore e il partner le salvano continuano l'esplorazione insieme, raggiungendo la Fossa Egida dove affrontano Regigigas. Dopo aver sconfitto il Pokémon leggendario, il gruppo apre il passaggio per le Rovine Nascoste, e il Team Malia ringrazia il giocatore e il partner prima di andarsene.

Il Team Malia non compare più nella storia principale, ma uno degli Episodi Speciali, Arriva il Team Malia!, è incentrato su di loro. Durante l'Episodio Speciale, viene raccontata la storia dell'incontro del Team Malia con Wigglytuff e di una avventura che ha condotto questi esploratori a trovare un Ingranaggio del Tempo.

Squadra

Team Malia
チーム チャームズ
Master
Scopo
Cercare e trovare tesori senza fallire

Personalità e caratteristiche

Ogni membro del Team Malia ha una sua personalità unica, anche se a causa delle poche apparizioni di questi personaggi se ne conosce poco. Tuttavia si può dire che Lopunny, il leader, sia vanitosa e ossessionata dalla bellezza; Medicham è invece un tipo impulsivo che fa affidamento sulla forza e Gardevoir è la mente logica del gruppo, che decide le strategie e risolve gli enigmi. Nonostante queste differenze, tutti e tre i membri del gruppo hanno in comune una grande abilità nelle esplorazioni, cosa che le ha rese una delle Squadre di esplorazione più famose.

Mosse usate

Nella Grotta Egida


Nell'Episodio Speciale

Ogni membro del Team Malia può avere tre differenti moveset:


Curiosità

In altre lingue

9FA19FEF4179

Vedi anche

Per informazioni sulle specie di Pokémon, si vedano le pagine Lopunny, Gardevoir e Medicham.