Partecipa all'evento StreetPass e al torneo VGC di Pokémon Central a Lucca Comics & Games il 1º novembre! Clicca qui per iscriverti.

Suzy

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Farfinco.png Questo articolo è incompleto. Se puoi, modifica questo articolo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Suzy
Suzy · ユキ
Suzy.png
Suzy
Sesso Femmina
Colore degli occhi Marroni
Colore dei capelli Verde Acqua
Provenienza Scissor Street
Regione Kanto
Classe allenatore Alleva Pokémon
Debutto nell'anime Il salone di bellezza
Doppiatore inglese Leah Applebum (EP028)
Megan Hollingshead(EP169)
Doppiatore italiano
Doppiatore giapponese Rei Sakuma

Suzy è una famosa allevatrice ed estetista, molto abile a liberare la bellezza interiore di un Pokémon e la sua salute.

Storia

Suzy è apparsa per la prima volta in Il salone di bellezza. Brock ha subito intenzione di conoscerla, portando Ash e Misty a Scissor Street, dove ha sede il centro estetico della ragazza. Entrati, Brock era troppo timido per presentarsi, e si meraviglia nello scoprire che nessuno dei suoi amici conoscano Suzy. Misty è più interessata ad un Vulpix in fondo alla sala,accoccolato su una sedia. Lo accarezza, ma il Pokémon non gradisce e libera una potente fiammata.

Suzy dice che Vulpix non ama essere accarezzato da altre persone all'infuori di Suzy, e resta sorpresa nel vedere che il cibo di Brock attrae il Pokémon, che comincia a socializzare. Misty sposta quindi l'attenzione su di un altro centro estetico, il Salone Rockét, che valorizza l'aspetto estetico dei Pokémon anziché quello interiore. Suzy afferma di essere demoralizzata a tale proposito, siccome il successo di quel centro fa' mettere in dubbio i suoi metodi.

In seguito si scopre però che è il Team Rocket a gestire il centro. Dopo una lunga battaglia, questo sembra avere la meglio, ma l'entrata di Vulpix ribalta la situazione, e il trio parte nuovamente alla velocità della luce. L'amore che Brock dimostra verso i Pokémon convince Suzy a donare il Vulpix a Brock, in modo che possa fare nuove esperienze e vedere il mondo.

Suzy ha fatto un'altra breve apparizione in un flashback in Uniti nel pericolo.

Suzy è apparsa un'ultima volta in Il concorso di bellezza, dove si rivela avere un compagno, Zane, che ha un Ninetales. Brock allora restituisce il suo Vulpix, perché sin dall'inizio sapeva che lo aveva preso solo come compagno di viaggio, e che non era mai stato suo, ma era rimasto da sempre con Suzy.

Pokémon

Vulpix di Brock
Vulpix
Articolo principale: Vulpix di Brock

Suzy possiede un Vulpix che appare per la prima volta in Il salone di bellezza. Non è molto socievole, ma il cibo di Brock lo fa' avvicinare di più, in modo che stringa amicizia. Suzy decide di affidarlo a Brock perché voleva che Vulpix girasse il mondo e che facesse nuove avventure.

Vulpix incontra Suzy in Il concorso di bellezza, dove si ricongiunge alla sua allenatrice. Brock infatti sapeva che Vulpix non era mai stato suo, bensì si era preso cura di lui per un po'.

Debutto Il salone di bellezza
Doppiatori
Giapponese Rikako Aikawa
Inglese Rachael Lillis

Doppiatrici

Lingua  Doppiatore 
USA Bandiera.png Inglese Leah Applebaum (EP028)
Megan Hollingshead (EP169)
JAP Bandiera.png Giapponese 佐久間レイ Rei Sakuma
Spagnolo CELAC Bandiera.png America Latina Liliana Barba (EP028)
María Fernanda Morales (EP169)
SPA Bandiera.png Spagna Ana María Marí

Curiosità

In altre lingue

Lingua Nome Origine
Giapponese ユキ Yuki
English, Spagnolo, Italiano Suzy Simile a Yuki.
Francese Suzie Simile al nome inglese.
Tedesco Susi Simile al nome inglese.
Coreano 희야 Huiya
Cinese (Mandarino) 小雪 Xiǎo Xuě Da 雪 yuki. Letteralmente "Neve chiara".