Stadio Pummelo

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
WinnerTrophy.png Palestra di Pummelo
Pummelo Stadium
カンキツスタジアム Kankitsu Stadio
Stadio Pummelo.png
Posizione Isola Pummelo
Capopalestra Drake
Premio Trofeo del Vincitore
Regione Arcipelago Orange
Anime
Serie [[{{{anime}}}|{{{anime}}}]]
Prima comparsa in [[{{{epnum}}}|{{{epname}}}]]
Campo di battaglia
Campo Stadio Pummelo.png


Lo Stadio Pummelo è il punto di riferimento principale dell'Isola Pummelo. Il leader dello Stadio Pummelo è Drake, il leader della Squadra Orange. Sono necessarie tutte e quattro le Medaglie delle Palestre della Lega d'Orange per poterlo sfidare: l'Allenatore Pokémon che lo sconfigge in una Lotta Totale riceve il Trofeo del Vincitore e può accedere alla Sala d'onore, diventando effettivamente un Campione della Lega Pokémon.

Nell'anime

Lo Stadio Pummelo compare in tre episodi dell'anime: Il trofeo, L'isola del drago e Una grande vittoria.

Lo stadio è situato sulla cima di una collina che sovrasta la città. Una statua di Dragonite è collocata nel punto più alto dell'arena. È una specie di Colosseo con luci ed un tabellone, la cui stazza rivaleggia con l'Altopiano Blu. Nella Competizione per il Trofeo, quando tre dei Pokémon di uno degli Allenatori finiscono esausti, il campo viene cambiato.

Lo Stadio Pummelo compare la prima volta in un flashback in Il trofeo, quando un Haunter crea un'illusione del suo Allenatore, il Capitano, mentre vince il campionato 300 anni prima, usando il suo Gastly contro il Beedrill di un altro Allenatore.

Ash sfida Drake in una lotta per il torneo nel suo viaggio attraverso le Isole Orange. Ash gareggia in un campo di tipo roccia e di tipo acqua e poi in uno di sabbia. Il lungo incontro termina con la vittoria di Ash, e lui ed i suoi Pokémon vengono onorati nel Palazzo della Vittoria. Non sembrerebbe che Ash abbia qualche obbligo a diventare il nuovo Leader Capo per difendere il titolo da altri sfidanti come ha fatto Drake. Dopo aver accettato il Trofeo del Vincitore, parte verso la regione di Johto per sfidare anche lì la Lega.

Palestre dell'Arcipelago Orange
MedagliaOcchio di Corallo.png Mikan | MedagliaRubino di Mare.png Navel | MedagliaStella degli Abissi.png Trovita | MedagliaStella di Giada.png Kumquat | WinnerTrophy.png Stadio Pummelo