Differenze tra le versioni di "Dot"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile Modifica da mobile avanzata
In ''[[OP016|Possiamo farcela, Quaxly!]]'', Dot cattura Quaxly come suo primo Pokémon e compagno. Assieme a Liko e Roy, gira Leudapoli per cercare il pendente dell'amica fino a quando la Poké Ball antica di [[Arboliva]] li porta dove si trova [[Rubén]]. Qui partecipa alla sua prima [[lotta Pokémon]] ufficiale con gli amici. Dopo che Liko ha recuperato il pendente, i tre riescono a scappare grazie ad Arboliva. Più tardi, Dot rivela a Liko di essere Nidotina, con sua grande sorpresa.
[[File:Liko Roy Dot Iniziali Paldea.png|thumb|left|250px|Dot lotta assieme a Liko e Roy contro Rubén]]
In ''[[OP018]]'', i membri più giovani diventano curiosi su come [[Capitan Pikachu]] èsia stato in grado di volare durante la lotta contro Roy nell'[[OP017|episodio precedente]]. Anche se non ricevono risposta da Friede, non si arrendono e chiedono al resto del gruppo, ma senza successo. Nonostante ciò, suscitano l'interesse di tutti, che corrono da Friede a chiedere informazioni, riuscendo a convincerlo a raccontare come ha conosciuto Capitan Pikachu e come sono nati i Locomonauti.
 
In ''[[OP027]]'', una serie di informazioni che Dot ha raccolto la portano ad organizzare un incontro con qualcuno nelle [[Terre Selvagge]] a [[Galar]]. Quando ci arriva, scopre che erano delle false informazioni, ma comunque Liko e gli altri Locomonauti decidono di fermarsi e preparare del [[Riso al curry|curry]]. Dopo aver cercato di convincerla, Liko riesce a farla partecipare alla preparazione del cibo. Al termine della giornata, Dot la ringrazia per la cosa.
Dot ha la tendenza ad infastidirsi facilmente quando ha un programma serrato o quando si imbarazza. Viene presa dal panico quando pensa che qualcuno sta scoprendo che in realtà è Nidotina, come visto in ''La porta che non si apre mai!'', quando grida contro Liko quando cerca di invitarla a vedere una sua diretta. Tuttavia, si sente in colpa quando riversa la sua frustrazione sugli altri, decidendo di leggere il commento di Liko come Nidotina per fare ammenda per averle gridato contro poco prima. Nonostante non voglia che gli altri sappiano la verità, Dot cerca di trovare un modo per confessare a Liko di essere Nidotina dopo essersi lentamente affezionata a lei, come visto in ''[[OP011|La foresta di Arboliva]]''. In ''Possiamo farcela, Quaxly!'', riesce nel suo intento. Successivamente, confessa la cosa anche a Roy, arrivando a fidarsi anche di lui nel rivelare il suo stato di influencer e video creator. A Dot non piace essere ingannata, come visto in ''Qualcuno che non riusciamo a vedere! Chi sarà?'', quando scopre che le informazioni che ha su dove si trovi Liko sono false. Ciò viene mostrato nuovamente in ''OP027'', dove viene ingannata sul dove si trovi il [[Rayquaza]] {{cromatico|nero}}.
 
All'inizio, Dot trova Roy irritante, ma rimane intrigata dal fatto che possiede una rara [[Poké Ball]] contenente un Rayquaza nero. Tuttavia, dopo aver fatto squadra con lui per cercare Liko e dopo aver affrontato gli [[Esploratori]], Dot gli si avvicina un po' di più. Osserva poi la sua seconda lotta contro [[Friede]] in ''[[OP017|L'ora dell'allenamento speciale!]]''. Anche se passa la maggior parte del tempo nella sua stanza, Dot sembra più propensa a lasciarla e ad interagire con gli altri, trovandosi a suo agio nel permettere agli amici di entrare. Inoltre, Dot sembra interagire un po' di più con i suoi compagni e con Murdock, iniziando ad aprirsi un po' con loro.
 
Da Nidotina, inizia i suoi video o dirette con lo slogan (giapponese: '''{{J|よぉーっす!}}''' ''Yoo-su!''). È una combinazione dello slang comune inglese "yo" e parte del nome giapponese di [[Quaxly]] ({{J|クワッス}} ''Kowassu'').

Menu di navigazione