Differenze tra le versioni di "Dot"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
Dot è cresciuta con sua madre, {{OBP|Blanca|Orizzonti}}, conoscendone poi il fratello, [[Murdock]].
 
Prima di ''[[OP015|Qualcuno che non riusciamo a vedere! Chi sarà?]]'', prima di diventare una content creator popolare, Dot era una fan di [[Kissara]], che la ispirò a diventare quello che è oggi, Nidotina. Ha aperto quindi un canale video su internet che aiuta diversi [[Allenatore|Allenatori]], diventando un successo tra i giovani.
 
Come rivelato in ''[[OP041]]'', prima di salire sull'[[Impavida Olivina]], Dot faticava a trovare l'ispirazione per i suoi video, dato che le mancava l'esperienza personale necessaria per trattare i temi da lei coperti. Un giorno, incontrò [[Friede]], un [[Professore Pokémon]] ed un amico di suo zio. A conoscenza dell'abilità tecnica della ragazza, Friede le chiese se potesse sviluppare un'app per la sua squadra di avventurieri, i [[Locomonauti]]. All'inizio Dot rifiutò ma, dopo essere stata convinta da Kissara ad uscire e vedere il mondo, Dot si decise ad unirsi al gruppo nelle sue avventure. Le venne dato il permesso di salire a bordo alla condizione che sarebbe tornata a casa qualora sua madre avesse avuto la sensazione che sarebbe stata via troppo a lungo. Inoltre, venne affidata alle cure di Murdock.
In ''[[OP013|Un picnic fuori programma]]'', mentre sta realizzando un nuovo video sui [[picnic]], Dot non sa cosa dire, dato che non ne ha mai fatto uno. Dopo aver ricevuto un messaggio da Liko che le dice che può andare in cucina a realizzare un [[panino]], comincia a brontolarle lo stomaco, così decide di lasciare la sua stanza. Con sua grande sorpresa, trova fuori dalla porta un tavolo pieno di [[Ingrediente|ingredienti]] per i panini da poter usare, anche se non sa come prepararne uno. Landon le spiega che Liko desidera vivere delle esperienze divertenti assieme e stringere un'amicizia speciale con lei. Facendo tesoro delle sue parole e con l'aiuto dei suoi compagni, Dot riesce a realizzare un video sui panini. Successivamente, come ringraziamento, Dot manda a Liko una sua foto con indosso il costume da Nidotina al fianco di Quaxly e Landon ma, ancora una volta, la ragazza non comprende la verità. Landon e [[Friede]] decidono quindi di lasciare che sia Dot a realizzare quando sarà il momento di rivelarsi a Liko.
[[File:Dot e Kissara.png|thumb|250px|Dot e Kissara]]
In ''[[OP015|Qualcuno che non riusciamo a vedere! Chi sarà?]]'', a Dot viene chiesto di trovare informazioni su dove si trovi Liko. Inizialmente Dot informa i Locomonauti che la ragazza si trova a [[Los Tazones]] ma, sfortunatamente, non la trovano, dato che sono stati depistati. Dot contatta urgentemente [[Kissara]] per chiederle aiuto e, sfruttando il suo show in diretta, inizia a cercare quella che ormai considera un'amica. Kissara iniziadà il via inaspettatamente un gioco per trovare Liko, cosa che sorprende Dot, che si disconnette mentre lo show è ancora in diretta. Quando i Locomonauti stanno per partire, chiede a Friede di portare anche lei a [[Leudapoli]]. Dopo essere arrivati in città, [[Roy]] è il primo a vederla di persona, riconoscendola come Dot notando quanto Quaxly sia amichevole nei suoi confronti. Usando le informazioni raccoltiraccolte dai partecipanti del gioco di Kissara, i due riescono a ritrovare Liko. Anche se all'inizio non sa chi sia, rimane sorpresa di scoprire che si tratta di Dot quando questa si presenta. Kissara arriva sulla scena e Dot se ne va per riprendere il ruolo di Nidotina. Alla fine della giornata, Dot è esausta per essere stata all'aperto così a lungo.
 
In ''[[OP016]]'', Dot cattura Quaxly come suo primo Pokémon e compagno. Assieme a Liko e Roy, gira Leudapoli per cercare il pendente dell'amica fino a quando l'antica Poké Ball di [[Arboliva]] li porta dove si trova [[Rubén]]. Qui partecipa alla sua prima [[lotta Pokémon]] ufficiale con gli amici. Dopo che Liko ha recuperato il pendente, i tre riescono a scappare grazie ad Arboliva. Più tardi, Dot rivela a Liko di essere Nidotina, con sua grande sorpresa.
Come influencer e distributrice di video, è compito di Nidotina intrattenere i giovani aspiranti [[Allenatore|Allenatori]]. Nei video, la streamer è molto vivace, usando metodi esagerati di insegnare, dando una guida introduttiva agli Allenatori interessati a iniziare il proprio {{pkmn2|viaggio}}. Tuttavia, dopo essere diventata un'Allenatrice di Pokémon in ''[[OP016]]'', Dot prova una {{pkmn2|lotta}} e la trova divertente. Dot usa questa esperienza come ispirazione per i propri video, come visto in ''[[OP026]]'', dove prova a realizzarne uno sulla [[Lotta Multipla]], ma viene interrotta da {{an|Terapagos}}, anche se riesce a finirlo nell'[[OP027|episodio successivo]].
 
Diversamente dall'atteggiamento da streamer, nella vita reale è introversa, si reclude in una stanza per passare la maggior parte del tempo a creare video e la si vede poco con gli altri membri dei [[Locomonauti]]. Piuttosto che parlare lei stessa con [[Roy]] e [[Liko]], preferisce usare il suo Quaxly come messaggero per comunicare con loro. A causa della sua timidezza, le dà fastidio mangiare con gli altri ma, dopo essere stata toccata dalla gentilezza di Liko, Dot si apre un po', come visto in ''[[OP008|La porta che non si apre mai!]]'', quando esce di nascosto dalla sua stanza per prendere delle ciambelle che [[Murdock]] ha preparato per lei e [[Quaxly]]. Ciò viene mostrato nuovamente in ''[[OP009|Benvenuti a Paldea!]]'', dove Dot prende a cuore i consigli di [[Landon]], realizzando che lei e Liko hanno alcune similitudini e lasciandole un disegno fuori dalla sua stanza. Inizia a considerare la ragazza sempre più una sua amica, come visto in ''[[OP013|Un picnic fuori programma]]'', quando rimane sorpresa quando scopre di voler condividere con lei delle esperienze lasciando a lei e Landon gli ingredienti per fare un [[picnic]] sull'[[Impavida Olivina]]. Inoltre, Dot fa di tutto per cercare Liko quando questa scompare in ''[[OP015|Qualcuno che non riusciamo a vedere! Chi sarà?]]'', dato che lascia la sua stanza e la nave per trovarla.
[[File:Roy Liko Dot.png|thumb|250px|Dot e i suoi amici]]
Dot ha la tendenza ad infastidirsi facilmente quando ha un programma serrato o quando si imbarazza. Viene presa dal panico quando pensa che qualcuno sta scoprendo che in realtà è Nidotina, come visto in ''La porta che non si apre mai!'', quando grida contro Liko quando cerca di invitarla a vedere una sua diretta. Tuttavia, si sente in colpa quando riversa la sua frustrazione sugli altri, decidendo di leggere il commento di Liko come Nidotina per fare ammenda per averle gridato contro poco prima. Nonostante non voglia che gli altri sappiano la verità, Dot cerca di trovare un modo per confessare a Liko di essere Nidotina dopo essersi lentamente affezionata a lei, come visto in ''[[OP011|La foresta di Arboliva]]''. In ''[[OP016]]'', riesce nel suo intento. Successivamente, confessa la cosa anche a Roy, arrivando a fidarsi anche di lui nel rivelare il suo stato di influencer e video creator. A Dot non piace essere ingannata, come visto in ''[[OP015]]Qualcuno che non riusciamo a vedere! Chi sarà?'', quando scopre che le informazioni che ha su dove si trovi Liko sono false. Ciò viene mostrato nuovamente in ''OP027'', dove viene ingannata sul dove si trovi il [[Rayquaza]] {{cromatico|nero}}.
 
All'inizio, Dot trova Roy irritante, ma rimane intrigata dal fatto che possiede una rara [[Poké Ball]] contenente un Rayquaza nero. Tuttavia, dopo aver fatto squadra con lui per cercare Liko e dopo aver affrontato gli [[Esploratori]], Dot gli si avvicina un po' di più. Osserva poi la sua seconda lotta contro [[Friede]] in ''[[OP017]]''. Anche se passa la maggior parte del tempo nella sua stanza, Dot sembra più propensa a lasciarla e ad interagire con gli altri, trovandosi a suo agio nel permettere agli amici di entrare. Inoltre, Dot sembra interagire un po' di più con i suoi compagni e con Murdock, iniziando ad aprirsi un po' con loro.

Menu di navigazione