Differenze tra le versioni di "AG024"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
10 446 byte rimossi ,  17:58, 12 apr 2022
→‎Trama: Non si mettono le trame ma solo gli eventi
m (Sostituzione testo - "episodio della serie {{serie|Advanced Generation}}" con "episodio di {{aniserie|RZ}}")
(→‎Trama: Non si mettono le trame ma solo gli eventi)
 
'''Un Pokémon maldestro''' è il ventiquattresimo episodio di {{aniserie|RZ}} e il duecentonovantottesimo episodio della [[serie animata Pokémon]]. È andato in onda per la prima volta in Giappone l'8 maggio 2003, mentre in Italia il 4 e il 7 maggio 2004.
 
==Trama==
{{SpoilerAnime}}
{{Ash}} e {{ashfr}}, stanno campeggiando vicino ad un lago. Il ragazzo sta accuratamente pulendo le sue [[Poké Ball]], in vista del suo rematch con [[Rudi]]. {{an|Vera}}, fa notare che è talmente impegnato a farlo che non ha fatto neanche colazione, e {{an|Max}}, le consiglia di seguire il suo esempio. Dopo aver sentito il discorso d'incoraggiamento di Ash, [[Corphish di Ash|Corphish]], va a mangiare un pezzo d'alga, attaccato ad una corda. Quando Ash tenta di fermarlo, pensando che avrebbe nuociuto alla sua salute, la corda si spezza e colpisce Ash, sbalzandolo contro un albero.
 
Dopo essersi ripreso, Ash presenta il suo nuovo Pokémon, agli altri. Corphish comincia a colpirli con le chele e Vera difende i suoi Pokémon, rimproverando Corphish. {{an|Brock}} però, le spiega che il colpire con le chele è semplicemente il saluto di Corphish.
 
A colazione Vera nota che [[Beautifly di Vera|Wrumple]] non ha toccato cibo. Nonostante le sue premure Wrumple si rifiuta di mangiare. [[Blaziken di Vera|Torchic]], gli offre la sua intera razione, ma anche questo tentativo fallisce. Improvvisamente Corphish inizia a mangiare entrambe le razioni, con ingordigia. Mentre Ash lo sgrida, appare una mano robotica, che rapisce [[Pikachu di Ash|Pikachu]]. A controllare la mano è il {{TRT}}, che dall'alto della loro [[Arsenale del Team Rocket|Mongolfiera]], inizia il suo motto. {{MTR}} mette Pikachu in una gabbia anti-scossa per neutralizzare i suoi attacchi [[elettro|elettrici]]. Mentre il Team Rocket sta per scappare, Vera ordina a Wrumple di usare [[Millebave]], che centra il bersaglio, attaccandosi ad un ferro della mongolfiera. Tutto il gruppo tira la fune per cercare di riportare a terra il malefico Trio, ma Ash commette un errore, chiamando in aiuto Corphish, che con le sue chele taglia la fune e fa perdere al Trio, il controllo della mongolfiera, facendoli schiantare nella vicina foresta. Vera sgrida di nuovo Corphish, ma Max e Brock lo difendono, accusando Ash di avergli ordinato di aiutarli. Tuttavia il gruppo decide di dare priorità all'inseguimento del Trio di furfanti.
 
Non ci mettono molto a trovarli, e appena arrivati Ash comanda Corphish di usare [[Bollaraggio]]. L'attacco fa volare la gabbia di Pikachu verso le mani protese di Ash, ma [[James]] manda in campo [[Cacnea di James|Cacnea]], per impedirglielo. Purtoppo il Pokémon gli si appiccica addosso come al solito e [[Jessie]] decide di intervenire con [[Seviper di Jessie|Seviper]]. Il Pokémon Zannaserpe riesce ad anticipare Ash, allungando la coda e prendendo la gabbia dal manico. Vera fa uscire Wrumple, che con Millebave riesce a strappare Pikachu dalla coda di Seviper, per tornare nelle mani di Ash.
 
Vera ringrazia Wrumple apostrofandolo come "il migliore". Jessie, credendo che il suo [[Dustox di Jessie|Wrumple]] sia molto meglio, inizia ad insultare il Pokémon di Vera, per poi mandare in campo il suo Wrumple per dimostrarle la sua superiorità. Dopo aver continuato a dibattere su quale Wrumple sia il migliore, entrambi i Pokémon iniziano a brillare. Tutti e due si evolvono, secondo le informazioni riportate dal [[Pokédex]] di Ash sull'evoluzione del Wrumple di Vera, in [[Silcoon]]. Quando Jessie solleva il suo nuovo Pokémon, {{MTR}} e James notano che ci sono [[Cascoon|alcune differenze]], con il nuovo Pokémon di Vera, ma lasciano correre. Finiti i convenevoli per i due nuovi arrivi, il Trio di farabutti attacca di nuovo Ash e i suoi amici con Cacnea. Corphish lo attacca con [[Martellata]], sbalzandolo contro i suoi compari. Pikachu da' il colpo di grazia, facendoli volare via, con [[Fulmine]].
 
Ma, appena il gruppo inizia ad esultare per la vittoria conseguita, il carapace di Corphish diventa più rosso, e il Pokémon sviene. Brock gli controlla la fronte, ed essendo bollente, il ragazzo capisce che Corphish ha la febbre. Ash vorrebbe farlo rientrare nella Poké Ball, per portarlo nel [[Centro Pokémon]], più vicino, ma si ricorda di aver lasciato le Poké Ball vicino all'accampamento. Allora, Ash, decide di portare Corphish al Centro Pokémon, in spalla, seguito da Pikachu, mentre ordina a [[Sceptile di Ash|Treecko]] e [[Swellow di Ash|Taillow]] di tornare all'accampamento con Vera, Brock, e Max. Mentre Ash corre per un pendio della montagna antecedente il Centro Pokémon, Corphish diventa ancora più caldo. Ash decide di fermarsi e tentare di abbassare la temperatura facendo bere a Corphish, l'acqua fresca di un vicino ruscelletto. Corphish beve l'acqua da una foglia, e sembra che la temperatura sia sotto controllo ora. Ma improvvisamente ad Ash viene fame, poiché a causa del Team Rocket non ha finito la colazione. Ma Pikachu nota un albero di [[Baccapesca]], ed Ash decide di raccoglierne alcune per darle anche a Pikachu e Corphish. Purtroppo quando sta per addentare il frutto, calpesta senza volerlo uno [[Shroomish]], che arrabbiato lo attacca con [[Paralizzante]]. Per fortuna i tre riescono a fuggire.
 
Intanto al campo si chiedono se Ash sia già arrivato al Centro Pokémon, e Vera e Brock discutono sulla natura un po' bonaria, ma pasticciona di Corphish. La ragazza non è convinta che il nuovo Pokémon di Ash sia un buon Pokémon per la loro squadra. Nel mentre Ash supera il pendio, ed uscendo dal boschetto, inizia a vedere [[Bluruvia]] in lontananza. L'ultima sfida che devo superare è quella di attrversare il fiume che separa le due sponde. Ash tenta di attraversarlo a piedi, poiché non molto profondo, ma appena si butta in acqua, un branco di [[Carvanha]] li attacca, ed è costretto a fare velocemente dietrofront. Dopo aver scannerizzato Carvanha con il Pokédex, Ash vede una barca nascosta tra i cespugli. Il ragazzo la mette in acqua e cerca di remare il più forte possibile ma i Pokémon Feroce lo attaccano di nuovo. Così decide di far usare a Pikachu, l'attacco Fulmine. L'attacco mette Ko i Pokémon per un po'. Purtroppo però il branco torna subito alla riscossa e stavolta mangia la barca dei nostri eroi, che sono costretti a tornare di nuovo al punto di partenza. Ash deve pensare ad un altro piano, poiché la febbre di Corphish sta salendo di nuovo. Ash decide di correre lungo tutta la sponda per trovare un ponte. Quando lo trova, però, il ponte è rotto.
 
Ash ormai senza alcuna alternativa, decide di riprovare ad attraversare il fiume a piedi. Mette Pikachu e Corphish su un pezzo di legno, e lo tiene in alto con le mani. Arrivati quasi alla fine della traversata, i Carvanha lo notano e tornano all'attacco. Ash ordina a Pikachu di saltare sulla vicina sponda e di attaccare il branco con Fulmine. Pikachu fa del suo meglio per tenere impegnati i Carvanha da ambedue i lati. Purtroppo però un paio di Carvanha riescono a raggiungere Ash e a colpirlo alla schiena. Corphish, semicosciente inizia a preoccuparsi per il suo Allenatore, ma Ash gli promette che farà di tutto per proteggerlo. A peggiorare le cose, un Carvanha colpisce il quasi esausto Pikachu, rendendolo incapace di lottare. Ash e Corphish sono rimasti senza difese e tutto il branco sta per attaccarli insieme. Ma quando tutto sembra perduto, con le sue ultime forze, Corphish li attacca con un potente Bollaraggio, che permette ad Ash di raggiungere la sponda. I tre, stremati, si stendono un attimo su di un prato, per riprendere le forze. Ash ne approfitta per ringraziare i suoi Pokémon.
 
Al tramonto i tre arrivano al Centro Pokémon e l'[[Infermiera Joy]], gli assicura che entro il mattino seguente Corphish starà bene. L'Infermiera spiega che la causa del male è stata l'alga attaccata alla fune, che Corphish aveva mangiato a colazione. L'Infermiera gli chiede perché lo avesse mangiato, ma Ash non riesce a rispondere.
 
Scesa la sera, Brock, Max, Vera, Taillow e Treecko sono vicini ad un falò. Improvvisamente però, udiscono, quelli che secondo Brock, sono versi di un [[Aron]]. I cinque decidono di andare a controllare nei dintorni. Mentre camminano, il trio si chiede se fosse davvero un Aron, poiché questi Pokémon di solito vivono nelle caverne. Vicino ad una roccia, trovano un registratore, e capiscono che i versi provenivano da questo marchingegno. Prima che possano fare qualsiasi ipotesi, due gabbie si sollevano dalla sabbia, intrappolando tutti, tranne Taillow che riesce a volare via. Il Team Rocket si desta dal proprio nascondiglio, e vittoriosi, ammettono di aver creato loro la trappola. Ma dopo l'iniziale entusiasmo, notano che Pikachu non è con loro. I ragazzi gli spiegano che Ash non è con loro, e James capisce come mai si siano attivate solo due delle tre gabbie che aveva nascosto. Fa un passo avanti ed anche la terza gabbia si attiva intrappolando il malefico trio. Treecko tenta di rompere la gabbia con [[Botta]], senza alcun risultato. Nessuno intanto nota che la marea si sta alzando.
 
Nel frattempo al Centro Pokémon Ash sta dormendo appoggiato al letto di Corphish. Sogna di lottare con lui, e ordina di usare Martellata. Corphish rispondendo al suo sogno, la utilizza, colpendo calmamente la testa di Ash. In spiaggia intanto, Brock nota finalmente l'alta marea. Si domanda come riuscire a salvarsi. Ma quando tutto sembra perduto, nota il registratore per terra e si ricorda che Tailow è ancora in libertà.
 
La mattina dopo, Corphish è tornato completamente in forze. All'improvviso, Taillow arriva dalla finestra, portando con sé il registratore. Su di esso Brock ha salvato un messaggio di aiuto, indirizzato ad Ash, in cui spiega la drammatica situzione alla spiaggia. Quando ormai l'acqua gli è arrivata al collo, e tutto sembra perduto, Corphish arriva in gran velocità, seguito in barca da Ash, Pikachu, Taillow e l'Infermiera Joy. Ash ordina a Corphish di distruggere le gabbie con Martellata, liberando tutti. Ritornati sulla banchina, il Team Rocket ringrazia di tutto cuore Ash per averli salvati. Ma pochi secondi dopo provano un ultimo tentativo di rubare Pikachu. Ash ormai rassegnato, comanda a Pikachu di usare [[Tuonoshock]] e poi a Corphish di finirli con Bollaraggio. Gli attacchi li mandano in orbita come al solito. Tutto torna alla normalità e Brock tenta di flirtare con l'Infermiera Joy come sempre. Max e Vera ringraziano Corphish per averli salvati e finalmente anche la ragazza lo accetta come membro ufficiale del loro gruppo. Corphish, per contraccambiare a modo suo l'affetto ricevuto, colpisce tutti con le chele, facendo divertire l'intero gruppo.
 
==Eventi==
26 568

contributi

Menu di navigazione