Sindaco di Trovitopolis

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
L'Agente Jenny ed il Sindaco di Trovitopolis

Il Sindaco di Trovitopolis è il personaggio del giorno dell'episodio dell'anime intitolato La creatura misteriosa.

Mentre Ash ed i suoi amici stanno attraversando Trovitopolis sulla strada per l'Isola Trovita, precipitano nelle fogne a causa di un nuovo tentativo del Team Rocket di rubare Pikachu che fallisce. L'Agente Jenny di Trovitopolis li ritrova dopo che il Bulbasaur di Ash è stato rapito da una strana creatura: dopo averli fatti uscire dalle fogne, li chiude tutti in prigione. Il sindaco vuole sbarazzarsi della creatura nelle fogne per poter essere rieletto, così ingaggia una squadra SWAT personale per adempire ai suoi intenti controllando ogni entrata ai condotti. Tuttavia, dopo aver sigillato tutti gli ingressi alle fogne, si scopre che il sindaco è più preoccupato ad essere rieletto che di quello che sta succedendo là sotto.

Il Sindaco da ragazzo

Quando Ash ed amici tornano a cercare Bulbasaur, Misty ed il suo Togepi vengono rapiti anche loro. Si scopre poi che un Bulbasaur che è grosso due volte del normale è la creatura misteriosa. È rimasto tutto solo dopo che è stato abbandonato dal Sindaco quando era ancora un ragazzo, e sta cercando qualcuno che gli tenga compagnia. Ash, Misty e Tracey mostrano all'intera città che il mostro nelle fogne non era altri che il Bulbasaur, di proprietà del Sindaco, dopo che i condotti dell'acqua sono esplosi inondando il centro di Trovitopolis.

Il Sindaco rivela più tardi che aveva abbandonato Bulbasaur perché non si evolveva. Dopo aver ascoltato tutto ciò, i cittadini si rifiutano di votarlo e lo depongono; l'Infermiera Joy accetta di prendersi cura del Bulbasaur.

Pokémon

Abbandonato

Bulbasaur di Sindaco di Trovitopolis
Bulbasaur
Quando era un ragazzo il Sindaco ricevette un Bulbasaur. Tuttavia, piuttosto che prendersi cura di lui come ogni altro Allenatore Pokémon, l'unica cosa su cui si era focalizzato era fare evolvere Bulbasaur in Ivysaur. Quando ciò non avvenne in tempi brevi, rinchiuse crudelmente Bulbasaur nelle fogne e lo abbandonò senza pensarci due volte. Bulbasaur pianse tristemente mentre l'asse di legno su cui era stato posto scivolava sulla corrente verso le fogne.

Dopo molti anni, anche se Bulbasaur non si è ancora evoluto, è comunque cresciuto due volte la sua grandezza normale e rapisce il Bulbasaur di Ash, Misty e Togepi. Bulbasaur, però, non è cattivo, semplicemente soffre di solitudine dopo essere rimasto solo così a lungo. Alla fine, con l'aiuto di Muk, Ash riporta Bulbasaur in superficie, ma il Sindaco continua a non volerci avere ancora a che fare con lui. Mentre il Sindaco viene arrestato, a Bulbasaur è concesso il lieto fine visto che viene adottato dall'Infermiera Joy.

L'unica mossa conosciuta di Bulbasaur è Frustata.

Debutto La creatura misteriosa

Doppiatori

Lingua  Doppiatore 
GBA Bandiera.png Inglese Jimmy Zoppi
JAP Bandiera.png Giapponese 中嶋聡彦 Toshihiko Nakajima
林原めぐみ Megumi Hayashibara (da ragazzo)
NOR Bandiera.png Norvegese Trond Teigen
POL Bandiera.png Polacco Robert Ostolski
BRA Bandiera.png Brasile Daoiz Cabezudo
Sílvio Giraldi (da ragazzo)
SPA Bandiera.png Spagna Juan Lombardero
Pilar Martín (da ragazzo)

Curiosità

  • Il sindaco sembra essere la caricatura di un comandante autoritario, e il suo aspetto ricorda quello di Josef Stalin. La presenza di molti poster ritraenti lui stesso e della statua a lui dedicata potrebbe essere un riferimento al Culto della personalità creato da dittatori come Saparmurat Niyazov.