Silver (Adventures)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Silver
Silver · シルバー
Silver HGSS Adventures 2.png
Silver in Capitolo HeartGold & SoulSilver
Età 16
Sesso Maschio
Data di nascita 24 dicembre ([[wp: (astrologia)|]])
Colore degli occhi Argento
Colore dei capelli Rossi
Provenienza Smeraldopoli
Regione Kanto
Parenti Giovanni (padre)
Classe allenatore Allenatore
Controparte nel gioco Argento
round di debutto Who Gives a Hoothoot?

Silver è un personaggio principale della serie manga Pokémon Adventures. Il suo primo Pokémon è stato Sneasel. Quando era bambino, è stato rapito e cresciuto dal malvagio Masked Man, dove incontrò e divenne amico di Green. Insieme fuggirono e Silver si è recato a Johto, dove rubò il Totodile del Professor Elm. Similmente, Green rubò al Professor Oak il suo Squirtle,

La specialità di Silver, come descritta dal Professor Oak, è lo scambio Pokémon (pensandolo quando è stato con Masked man) ed è conosciuto come "Exchanger".

Silver è basato sul rivale omonimo dei giochi di seconda e quarta generazione.

Storia

Sprnbm201EX.png Attenzione: spoiler! Questo articolo può contenere rivelazioni sulla trama. Sprnbm201EX.png

Passato

Silver da bambino

Come rivelato nel Capitolo FireRed & LeafGreen, Silver è il figlio del Boss del Team Rocket Giovanni. Da bambino, Silver è stato rapito da Masked Man per servirlo. Qui ha incontrato ed è diventato il migliore amico di Green, e assieme sono scappati da Masked Man e separati, ma non prima che Silver diede a Green il suo Horsea per Snubbull.

Pre-debutto

Silver ha fatto diversi cameo prima di essere stato introdotto formalmente. Lui era l'unico che disse a Green del piano di Lance di richiamare un uccello ed entrambi credevano che fosse l'Ho-Oh che li aveva rapiti da bambini, facendo pensare a Green che fossero i Superquattro la causa del loro rapimento. Fu, però, un Lugia così Silver si era sbagliato e Green decise di rincontrarlo a Johto.

Capitolo Gold, Silver & Crystal

Silver nel terzo capitolo

Nel suo tentativo di sconfiggere Masked Man e il Team Rocket, Silver si allea con Lance e ruba un Totodile dal laboratorio del Professor Elm. Rubando il Pokémon, Silver ha trovato un rivale in Gold, che pensava che fosse lui che gli avesse rubato lo zaino che contiene tutti i suoi Pokémon e solo dopo perché ha rubato Totodile. Prima che potessero concludere la loro battaglia presso il Laboratorio del Prof Elm giusto dopo il furto del Totodile, Gold viene messo al tappeto da un membro del Team Rocket, che Silver ha successivamente sconfitto. Durante la battaglia, Gold ha scottato la mano a Silver per fargli gettare un guanto. Da questo Gold ha scoperto dentro il guanto che il nome del ragazzo era Silver. Gold ha poi cercato di inseguirlo, scoprendo poi che Silver ha rubato un Pokédex dal Professor Oak.

Silver poi andò a Violapoli e parlò con Lance alla Torre Sprout, inseguito da Gold alla ricerca di Totodile, finché non si è scoperto che Totodile stesso voleva rimanere con Silver, dato che colpì Gold e tornò indietro. Quando una sfera di ferro gigante fu lanciata contro loro, Silver e Gold si allearono con i rispettivi Starters (Exbo e Totodile) per distruggere la sfera prima scaldandola velocemente e poi raffreddandola. Silver poi sparì ancora, con Totodile evoluto in Croconaw.

Silver che ha preso una Ghicocca Nera da Franz, e gli fece una Peso Ball, dicendo che costruisce Ball solo per Allenatori che lui pensa siano qualificati e che Silver è uno di loro. Silver usò questa Peso Ball per catturare un Ursaring. Intanto, Gold gli corse incontro mentre era nel mezzo della cattura. Gold lo interruppe varie volte (per esempio quando Aibo corse verso Silver e gli fece cadere la Peso Ball). Silver disse poi a Gold come ha usare la Ball. Disse che ogni Pokémon ha un punto che l'allenatore deve colpire con la palla per farla funzionare (per Teddiursa, la luna crescente sulla fronte e per Ursaring, la sua pancia, per esempio). Gold ripagò Silver quando la sua Friend Ball e con la sua stecca da biliardo colpì la Peso Ball facendola tornare da Silver, ed entrambi sono stati in grado di catturare i loro obiettivi. Silver poi, ancora una volta, sparì. Riapparve al Pozzo Slwopoke nel mezzo della truffa della Coda di Slowpoke del Team Rocket e sconfisse tutte le reclute da solo. Vennero trovati dei segni di artigli sulle pareti del pozzo, così la gente subito capito che è stato lui.

Argento arrivò quindi ad Amarantopoli, guardando oltre il disastro dal cielo con il suo Murkrow. Il bagliore di Amphy di Jasmine accturò l'attenzione di Silver e la trovò alla Torre di Latta e decide di aiutarla, solo che arrivò Gold , pensando che fosse stato lui a farle male. Prima che Gold potesse iniziare una lotta, Silver la consegnò a lui e se ne andò. Tuttavia una colata di fango li ha intrappolati nella torre, ma Silver fece evolvere Polibo di Gold in un Politoed e farli uscire giusto prima che annegassero nel fango, scoprendo che è il Team Rocket è stata la causa del terremoto. Una volta che Silver e Gold sconfissero le reclute, che si ritirano, Gold chiede una battaglia, a cui Silver accettò. Dopo una lunga battaglia, rivela diverse nuove aggiunte alla sua squadra, un Kingdra che si è evoluto durante lo scambio con Politoed, e un Tyranitar che non era suo e, quindi, non poteva controllare. Ha quasi sconfitto tutta la squadra di Gold con questo, ma Togebo fu in grado di sconfiggere Tyranitar.

Silver ordinando un attacco a Mask of Ice

I due ragazzi poi si resero conto che condividono un obiettivo comune, cioè come Gold provare a sconfiggere Masked Man. Insieme, Gold e Silver lottarono contro il cattivo al Lago d'Ira. È stato qui che Masked Man ha rivelato il passato di Silver a Gold, come è stato rapito da lui quando era un bambino. Scoprendo l'origine di Silver, ha guadagnato la simpatia e il rispetto di Gold. I due vennero fatti balzare indietro e furono sconfitti, e per un po' non si venne a sapere nulla di loro.

Venne poi rivelato che erano alle Isole Vorticose, incoscienti per molto tempo e sorvegliati da Entei. Vennero trovati da Lt. Surge, e incontrarono anche Crystal e combatterono contro Lugia che ha iniziato ad attaccarli, ma non è riuscito a prenderlo. Silver poi si diresse alla cerimonia dell'apertura della Lega Pokémon nel tentativo di trovare Masked Man, ma Green lo teletrasportò via per salvarlo.

Nella battaglia finale al Bosco di Lecci, Silver sconfisse Pino. Più tardi, insieme a Gold e Crystal, si tuffò dopo Alfredo in un portale temporale. I Pokédex holder passarono illesi, ma Alfredo fu bloccato all'interno.

Capitolo FireRed & LeafGreen

Silver nel quinto capitolo

Nel quinto capitolo, convinto da Green ad incontrare i suoi genitori, Silver ricomincia la sua ricerca per trovare la verità sul suo passato. Questo viaggio lo porta a Smeraldopoli, dove incontra Yellow, che riesce a leggere i pensieri di Sneasel, che ha un ricordo della statua di Giovanni, che supporta ulteriormente la teoria che Silver è cresciuto a Smeraldopoli.

Silver indossando la divisa del Team Rocket

Poco dopo, due generali del Team Rocket, Sird e Orm, arrivano e affrontano Yellow e Silver in una battaglia. Dopo il combattimento, Sird rivela che Giovanni è, infatti, il padre di Silver. Dopo aver sentito ciò, Silver perde i sensi e viene portato via da Sird al Dirigibile di Battaglia del Team Rocket in modo di ricongiungere il ragazzo con suo padre. Quando si sveglia, Silver rifiuta di accettare che Giovanni sia suo padre e di indossare la divisa del Team Rocket.

Sebbene Silver inizialmente era infelice sulla sua vera eredità, Blue lo aiutò a capire che Giovanni ha le sue buone qualità, e Silver usa il suo Ursaring per aiutare a guarire suo padre. Ha poi aiutato gli altri Pokédex holders a supportare Red per evitare che il Dirigibile si schiantasse su Aranciopoli. Hanno poi celebrato la vittoria, ma subito dopo la vittoria, Sird trasforma Silver e i suoi amici in statue con un raggio per Deoxys.

Capitolo Emerald

Silver rimane una statua per gran parte del capitolo, e si è liberato solo alla fine, quando Emerald ha desiderato a Jirachi di fare ciò. Assieme agli altri Pokédex holders, Silver si è unito in battaglia contro Guile Hideout e il suo Feraligatr ha aiutato a sconfiggere il mostro Kyogre con il suo Idrocannone.

Capitolo HeartGold & SoulSilver

Silver nel nono capitolo

Nel nono capitolo, Silver raggiunge le Isole Vorticose ed entra nella stanza di Lance, con l'aiuto del suo Pokémon. Là, cerca di chiamarlo a Lance per chiedergli dell'apparente rinascita del Team Rocket, ma non ottiene risposte. Viene attaccato dalla Capopalestra di Amarantopoli, Sandra, che sta anche cercando attualmente Lance. Vengono attaccati da un gruppo di Koffing, ma Silver li sconfigge facilmente con i suoi Pokémon. Quando uno dei Koffing provò a fuggire, Silver ha mandato Sneasel a prendere una cosa che teneva in bocca, una Lastra. Dopo che i suoi Sneasel e Murkrow si evolvono in Weavile e Honchkrow, rispettivamente, Silver raggiunse la Zona Safari dopo aver ottenuto un indizio sull'attuale luogo di Lance.

Dopo l'arrivo alla Zona Safari, Silver incontra Eugenius, che sta cercando di vendere le sue immagini mal disegnate di Suicune. Qui, Vengono attaccati da Maxus, uno dei Quattro Generali del Team Rocket. Silver riesce a sconfiggere Maxus, e prende le Lastre che aveva in suo possesso. Dopo che Maxus fuggì, Silver prova a cercare altro sulle Lastre, ma non è stato in grado di trovare qualcosa. Subito dopo, incontra Crystal, che veniva dalla Zona Safari da un viaggio con i bambini dell'orfanotrofio dove lavorava. Su suggerimento di Eugenius, Silver e Crystal decidere di andare dal Capopalestra di Amarantopoli, Angelo, che può trovare Lance con i suoi poteri psichici. Arrivati al Percorso 38, Silver è appuntato ad un albero da un altro dei Quattro Generali del Team Rocket, Atena. Mentre Crystal si batte contro Atena da sola, Silver riesce a capire che le Lastre corrispondono ai sedici tipi Pokémon.

Con questa conoscenza, Silver diede la Geolastra rubata a Maxus al suo Rhyperior. Fece attaccare Rhyperior contro Atena con un potente Geoforza, che la riesce a distrarre abbastanza per scappare. Anche se si rammarica di dover lasciare Crystal indietro, Silver decide di andare alla palestra di Amarantopoli e incontrare Angelo. Arrivato in palestra, Silver sìincontra con i Capopalestra di Violapoli, Fiorlisopoli, e Azalina, Valerio, Furio, e Raffaello. Rivelano che, a causa di numerose richieste di utilizzare i poteri di Angelo, sono stati invitati a custodire la Palestra per lui. Non avendo altro tempo, Silver è costretto a combattere conrto i tre, ma la battaglia finisce quando ha rivelato che il Rhyperior di Silver è il Rhydon che Blue possedeva.

Silver rivela che durante gli eventi del Capitolo Emerald, lui e Blue andato al suo nascondiglio per trovare suo padre. Tuttavia, a causa di non essere stato lì per diversi mesi da quando Ursaring ha portato Giovani, entrambi sembrano spariti. Anche se non sono riusciti a trovare Giovanni, Silver ha scambiato con Blue Rhyperior, consentendo di evolvere nella sua forma finale. Blue decide di lasciarlo a Silver, se gli serviva un sesto Pokémon per rimpiazzare Ursaring.

Furio, essendo l'ex maestro di Blue, permette a Silver di andare alla Palestra perché Blue è amico di Silver. Entrando in palestra, Silver è scocciato di vedere Che Gold è lì. Prima che Silver chieda ad Angelo di aiutarlo , il Pokémon leggendario Arceus appare e spazza via la palestra con un potente attacco. L'attacco colpisce Silver e Angelo mandandoli a tappeto, mentre Gold va ad affrontare Arceus da solo. Più tardi, Silver si risveglia nella palestra di Amarantopoli distrutta e si prepara per seguire Gold. Prima di uscire, Silver ha chiesto a Angelo di usare la sua chiaroveggenza per trovare le posizioni delle altre Lastre. Silver fa fare a Weavile dei segni sugli alberi, che vengono poi raccolti da altri Sneasel e Weavile selvatici in tutta Johto . Mentre cerca le restanti Lastre, Silver chiama Gold per sapere la sua posizione, in modo che possa arrivare lì dopo aver terminato la sua missione. Qualche tempo dopo, con l'aiuto dei Sneasel e Weavile selvatici di Johto e addestrati, Silver ottiene le restanti tredici Lastre e va da Gold. Poco dopo, trova Crystal ferita dopo una battaglia con Arceus e lasciata sulla cima di un albero.

Ringrazia Crystal per l'aiuto di quando a trattenuto il Team Rocket e la porta alle Rovine d'Alfa, dove si trovava Gold. All'arrivo, scoprono che Gold sta lottando contro Arceus e si precipitano ad aiutarlo. Arceus reagisce alle Lastre che ha in tasca Silver, inviando Silver, Gold, Crystal, e i quattro generali in una zona piena di neve chiamata Rovine Sinjoh.

Entrando, Silver, Gold, e Crystal trovano Arceus che viene trascinato sulle Tre Are dai Pokémon dei quattro Generali. Con Arceus come loro ostaggio, i quattro Generali costringono Silver a consegnare le sue Lastre. Silver e gli altri cercano di fermare i Generali, ma vengono bloccati da Maxus, Atena e Milas, che li bloccano abbastanza a lungo perché Archer usi le Lastre per attivare l'abilità di Arceus, Multitipo.

Con il potere dei diversi Tipi di Arceus, Archer semina il terrore, mentre Silver, Crystal e Gold sono impotenti per fermarlo. Presto, Archer rivela il suo vero piano con Arceus: vuole ricreare i leggendari Pokémon, Dialga, Palkia e Giratina per il loro capo, Giovanni. Sentendo il nome di Giovanni Silver si spaventa, il che permette a Maxus di sorprenderlo e rivela che ha saputo che Silver è il figlio di Giovanni da Carr.

Maxus fa usare Leccata dal suo Golbat su Silver, che acceca Silver e lo paralizza alla gola, rendendolo muto. Maxus rivela che ha intenzione di tradire i suoi compagni di squadra convincendo Giovanni che ha cercato di proteggere Silver ferito da Archer e gli altri. Anche se Silver domanda perché sarebbe andato avanti con il piano, Maxus rivela che, poiché Silver è il figlio di Giovanni, egli potrebbe probabilmente ereditare il male da suo padre. Silver si rende conto che Maxus nha ragione, e che non può sfuggire al suo destino di essere malvagio. Silver decide di uccidersi gettandosi verso i tre Pokémon creati da Arceus, costringendo Maxus a cercare di fermarlo. Crystal cerca di fermare Silver, ma Gold rivela che è tutto un trucco, e che Silver ha prestato a lui il suo Feraligatr. Con la potenza delle Mosse Finali, Gold e Crystal distruggono i Pokémon che Arceus aveva creato.

Dopo aver fermato di piano del Team Rocket, Arceus scaccia i quattro Generali e si completa assorbendo le Lastre. Dopo che Crystal guarisce Silver con Parasee, i tre sono scioccati di scoprire che i pezzi di Dialga, Palkia e Giratina, che sono stati distrutti, si stanno rapidamente riformando. Archer rivela che anche se sembrano aver distrutto il trio, tutto quello che facevano era interrompere temporaneamente il processo di completamento. Poiché Arceus aveva finito il completamento di se stesso, il processo che ha creato Dialga, Palkia e Giratina riprende, permettendo così di finirli. Archer comincia a impazzire, e sostiene che tutto è concluso; la creazione di Dialga, Palkia e Giratina, Arceus stesso, il mondo stanno diventando del Team Rocket. La sua follia comincia a spaventare i suoi compagni di squadra, che costringono Macus nel tentativo di fuggire travestendosi da Giovanni.

Poi, Giovanni appare davanti a loro, ma Silver comprende rapidamente che è solo un travestimento di Maxus. Il vero Maxus appare con il suo travestimento squarciato dall'Ursaring di Silver, rivelando che Giovanni era quello vero. Giovanni rivela che non è venuto da solo, ma che Lance e Alfredo erano con lui. I tre allenatori iniziano la lotta contro i Pokémon, e riescono a tenerli per un po'. Quando Gold chiede ad Alfredo come sia tornato, l'uomo rivela che chi lo ha salvato dalla fessura nel tempo era Celebi, facendogli vedere la distruzione che Arceus porterebbe con i Pokémon leggendari che ha creato.

Quando Giovanni, Lance e Alfredo portano fuori la loro battaglia, Silver e Crystal li seguono, mentre Gold rimane indietro per calmare Arceus. La malattia di Giovanni comincia a farsi sentire, costringendo Silver a intervenire e difendere suo padre malato da Giratina. Dopo che Gold calma Arceus, Dialga, Palkia e Giratina se ne vanno, concludendo la battaglia. Dopo che Giovanni ottiene la cura della sua malattia, offre a Silver una posizione nel Team Rocket. Silver rifiuta, e decide di diventare più forte, così da poter cambiare uno giorno la malvagità di suo padre. Orgoglioso della decisione del figlio, Giovanni affida a Lance e Alfredo l'allenamento di Silver, in modo che un giorno possa affrontare suo figlio in combattimento.

Più tardi, Silver s'interessa al Proteam Omega, uno spettacolo che è stato creato dal Direttore Radio. Con molto fastidio di Gold, Silver inizia a visitare spesso la casa di Gold per usare la sua televisione.

Pokémon

In mano

Weavile di Silver
Weavile
Articolo principale: Weavile di Silver

Il Weavile di Silver era il suo primo Pokémon ed era con lui quando era ancora un Sneasel prima di essere rapito da bambino da Masked Man. Perciò aveva ricordi di Smeraldopoli e Yellow legge nelle sua mente per aiutare Silver a ricordare chi fosse il suo vero padre. È al livello 84.

Debutto Who Gives a Hoothoot?
Feraligatr di Silver
Feraligatr
Articolo principale: Feraligatr di Silver

Il Feraligatr di Silver è stato rubato al Professor Elm quando era un Totodile, ma crescendo accanto a Silver, non è più voluto tornare indietro. Lui si evolve in Croconaw nella Torre Sprout e in Feraligatr alle Isole Vorticose. Ora lui è al livello 83.

Debutto Murkrow Row
Murkrow di Silver

Honchkrow di Silver
Honchkrow
L'Honchkrow di Silver è anche il suo mezzo di trasporto aereo.

Da quando era un Murkrow lui era relativamente forte, Silver lo usa raramente nelle battaglie. In Capitolo HeartGold & SoulSilver, Murkrow evolve in Honchkrow. Lui è al livello 79, Natura decisa e la sua Caratteristica è che "Adora combattere."

Le mosse conosciute di Honchkrow sono Inseguimento, Beccata e Volo, mentre la sua Abilità è Insonnia.

Debutto Quilava Quandary
Silver's Horsea

Kingdra di Silver
Kingdra
Il Kingdra di Silver era inizialmente l'Horsea dato a Green in cambio del suo Snubbull prima di fuggire da Masked Man, ma durante il Capitolo Yellow, lei glielo ha restituito evoluta in Seadra. Si è evoluta ancora sotto le cure di Gold quando Silver lo ha scambiato con Polibo così si solo evoluti entrambi (involontariamente, in mano di Gold, che voleva che diventasse Poliwrath).

Kingdra è l'unica femmina della squadra di Silver.

Le mosse conosciute di Kingdra sono Acquadisale, Muro di Fumo, Tornado, Cascata e Pistolacqua, mentre la sua Abilità è Nuotovelox. È al livello 80 e ha Natura seria.

Da Horsea era soprannominata (タッちゃん Tat-chan) nella squadra di Green nella versione giapponese.

Debutto Zap! Zap! Zapdos!
Gyarados  di Silver
Gyarados ShinyDPStar.png
Articolo principale: Gyarados rosso

Questo Gyarados era a capo di un gruppo di Gyarados che si sono evoluti con forza sotto l'effetto del Team Rocket e Silver, con l'aiuto di Gold, lo ha catturato. È stato congelato al Lago d'Ira dopo la battaglia di Gold e Silver contro Masked Man ma è stato ritrovato da Lt. Surge e ritornato a Silver.

Gyarados è al livello 80 e ha Natura vivace.

Debutto Raise the Red Gyarados
Silver's Rhydon

Rhyperior di Silver
Rhyperior
Il Rhyperior di Silver è apparso la prima volta quando Silver e Crystal sono stati attaccati da Atena sul Percorso 38. È venuto in aiuto a Crystal con un potente Terremoto che è stato rafforzato dalla Lastrageo prima di fuggire. Dopo, è stato scoperto che Rhyperior è stato usato da Blue da Rhydon prima che lo scambiasse con Silver.

Le mosse conosciute di Rhyperior sono Terremoto, Perforcorno, Fossa, Incornata, Megacorno, Pestone, Geoforza e Devastomasso, mentre la sua Abilità è parafulmine.

Debutto Rock, Paper...Scizor

Con Giovanni

Ursaring di Silver
Ursaring
Ursaring di Silver è stato catturato con una Peso Ball di Franz since considerato da lui, in contrasto con Gold, un degno Allenatore. Ursaring è stato dato a Giovanni durante la sua guarigione da Silver. Attualmente è con Giovanni.

Ursaring è la forza del team di Silver e al livello 44 conosce Fuocopugno, Sfuriate, Lacerazione, Forza e Slavina.

Debutto Teddiursa's Picnic

Temporanei

Tyranitar di Lance
Tyranitar
Tyranitar è stato prestato a Silver da Lance ed è stato visto la prima volta combattendo contro Gold, sconfiggendo tutta la sua squadra fino a Togebo, che lo sconfisse. È stato restituito a Lance dopo che Silver, Gold e Crystal ebbero combattuto contro Lugia alle Isole Vorticose.

L'unica mossa conosciuta di Tyranitar è Terrempesta e ha natura Furba.

Debutto Tyranitar War
Polibo
Polibo
Articolo principale: Polibo

Silver aveva scambiato a Gold Polibo per il suo Kingdra, evolvendosi così in Politoed che li ha permesso di scappare da un edificio che stava crollando. È stato restituito subito dopo.

Debutto Murkrow Row
Snubbull di Silver
Snubbull
Snubbull era precedentemente di Green ma è stato scambiato per Horsea prima che scappassero da Masked Man. Se lo sono riscambiato durante il Capitolo Yellow e Snubbull si è evoluto in Granbull sotto le cure di Green.

Non si conosce alcuna mossa di Snubbull.

Debutto The Might of... Metapod!?
Entei di Silver
Entei
Dopo che Entei salvò Gold, Silver, e Crystal dopo la lotta con Lugia alle Isole Vorticose, Silver lo desiderò di catturarlo. Ha combattuto a fianco a Blue all'Altopiano Blu ma sparì prima che la battaglia si concluse. Unì le forze con Silver quando le Bestie Leggendarie e i Pokédex holders di Johto fecero squadra e entrò nel vuoto del tempo dopo Masked Man.

Le mosse conosciute di Entei sono Fuocobomba e Lanciafiamme.

Debutto Slugging It Out With Slugma

Medaglie ottenute

Per ottenere l'ingresso alla Lega Pokémon, Silver rubò tutte le Medaglie di Johto mentre i Capopalestra non c'erano. Dal VS Arceus IX, tutte le Medaglie sono state tornate ai rispettivi proprietari.

Curiosità

  • Secondo il manga, il gruppo sanguigno di Silver è AB. Tuttavia, questo renderebbe impossibile il fatto che Silver sia il figlio di Giovanni, in quanto il gruppo sanguigno di Giovanni è O e una persona con il gruppo sanguigno O non può, indipendentemente dal gruppo sanguigno del partner, avere un figlio col gruppo sanguigno AB.
  • Nonostante le loro personalità contrastanti, Silver e Ruby condividono il fatto che entrambi arrivano da regioni diverse da quelle dei loro coetanei (Ruby si è trasferito da Johto mentre Silver viene Kanto), come entrambi sono figli di Capopalestra (Norman nel caso di Ruby). Per coincidenza, entrambi hanno ottenuto lo Starter Pokémon di tipo Acqua dal professore.

Nomi

Lingua Nome Origine
Giapponese シルバー Silver Da Pokémon Silver.
Inglese Silver Da Pokémon Silver.
Coreano 은동 Eundong 은 significa argento. Il nome intero significa caverna argento, forse in riferimento alla location del gioco.
Cinese (Taiwan) 阿銀 Ā Yín 銀 significa argento.
Cinese (Cina continetale) Yín *
小银 Xiǎo Yín *
银 significa argento.
Cinese (Hong Kong) 小銀 Xiǎo Yín 銀 significa argento.

Collegamenti esterni

Vedi anche


Personaggi principali di Pokémon Adventures
RGBY/FRLG: RedBlueGreenYellow
GSC/HGSS: GoldSilverCrystal
RSE: RubySapphireEmerald
DPPt: DiamondPearlPlatinum
BW: BlackWhite