Shingo

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Shingo

Shingoè un personaggio del giorno che compare in Incontri virtuali.

È lo studente di un grande Allenatore Pokémon che una volta era forte come un Superquattro, Muramasa. Shingo tiene un database in un computer portatile con i dati di tutti gli altri Allenatori che si sono registrati alla Lega Pokémon.

Shingo vede la maggior parte della lotte come una perdita di tempo, asserendo di poter prevedere l'esito di ogni scontro analizzando solo i dati in suo possesso. Il Team Rocket prova a rubarglielo, ma il suo Scizor sconfigge velocemente tutti e cinque i loro Pokémon, rendendo Ash voglioso di lottare nuovamente contro di lui per dimostrare che i dati non possono prevedere come lotterà un Allenatore.

Nella lotta che segue, il Scizor di Shingo affronta l'Heracross di Ash, che ha abbastanza doti difensive ed una buona velocità per contrastare il suo avversario. Anche se all'inizio il database di Shingo lo aiuta a calcolare che tipo di attacco possa funzionare meglio su Heracross, quando Ash comincia ad usare delle strategie non ortodosse, come ordinare ad Heracross di aspettare che Scizor lo colpisca al posto di essere lui ad attaccare, Shingo si ritrova impossibilitato a guardare sia il suo computer che la lotta nello stesso momento. Dopo che Scizor è stato sconfitto, Shingo realizza che deve rivedere la sua strategia di lotta e e che deve abbandonare il suo progetto di avere un database.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Shingo nell'anime:

Blade
Blade
Blade è il Scizor di Shingo. Compare per la prima volta quando il Team Rocket ruba il suo computer: usa il suo Pokémon per riprenderselo e per spedire il Team Rocket in orbita. Lotta poi contro l'Heracross di Ash e si dimostra essere un avversario tosto, togliendo metà dei PS di Heracross con un solo Attacco Rapido, come visto sul computer di Shingo. Ma, alla fine, Heracross riesce a battere Blade e a vincere il match.

Le mosse conosciute di Blade sono Attacco Rapido, Ferrartigli, Agilità e Falsofinale.

Debutto Incontri virtuali
Doppiatori
Giapponese
Inglese Eric Stuart

Doppiatori

Lingua  Doppiatore 
USA Bandiera.png Inglese Dan Green
JAP Bandiera.png Giapponese 置鮎龍太郎 Susumu Chiba
BRA Bandiera.png Brasile Vágner Fagundes
SPA Bandiera.png Spagna Juan Antonio García Sainz de la Maza