Seymour

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Seymour lo scienziato

Seymour è un personaggio del giorno dell'anime Pokémon. È uno scienziato che vive nel Monte Luna con vari Clefairy e Clefable.

In La pietra lunare Ash ed i suoi amici vedono Seymour venire attaccato da un gruppo di Zubat. Pikachu scaccia via i Pokémon spaventandoli, e lo scienziato ringrazia il gruppo dicendo di "avergli salvato la vita". Seymour spiega ad Ash ed ai suoi amici che era al Monte Luna per scoprire perché i Pokémon si comportavano in modo anomalo, essendo molto deboli e malati. Dopo aver scoperto che era un piano del Team Rocket, viene sventrato, e dopo aver mandato via i due membri, il gruppo incomincia a seguire un Clefairy.

Seymour rivela la sua teoria sui Clefairy, secondo cui loro vengono dallo spazio mediante una navicella formatasi da una pietra lunare. Dopo aver assistito all'evoluzione di Clefairy in Clefable grazie a frammenti di una pietralunare, Seymour decide di vivere al Monte Luna con il Pokémon.

Nella versione giapponese, Seymour viene da Plumbeopoli e lavora nel Museo della Scienza di Plumbeopoli. Stanco di recitare poesie, è affascinato dall'aspetto romantico della luna. Il suo nome, Rikao in giapponese, è un'elaborazione della parola rika, che significa scienza.

Doppiatori

Lingua  Doppiatore 
GBA Bandiera.png Inglese Maddie Blaustein
JAP Bandiera.png Giapponese 岩永哲哉 Tetsuya Iwanaga
BRA Bandiera.png Brasile Sílvio Giraldi
Spagnolo CELAC Bandiera.png America Latina Alfredo Gabriel Basurto
SPA Bandiera.png Spagna Rafa Romero