Partecipa all'evento StreetPass e al torneo VGC di Pokémon Central a Lucca Comics & Games il 1º novembre! Clicca qui per iscriverti.

Sean

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Sean

Sean è uno dei personaggi del giorno di Lotta al bullo!. È amico sia di Mick che di Glenn e prende in prestito i Pokémon di suo padre per poterglieli mostrare. Anche se non gli è permesso usarli, visto che sono i Pokémon più preziosi di suo padre, permette sempre a Glenn di usarli, anche se non ne ha rispetto: ciò avviene più che altro perché ha paura di Glenn. Dimostra di avere una conoscienza maggiore sui Pokémon rispetto ai suoi amici, riuscendo ad identificare Pikachu velocemente mentre gli altri pensavano che il Pokémon sia una forma evolutiva precedente allo Zekrom.

Glenn vuole lottare contro il Pikachu che Mick ha trovato ed ordina a Sean di andare a prendere dei Pokémon più forti da suo padre, così il ragazzo esegue con riluttanza. Ritorna con Scolipede e Seismitoad per usarli in una lotta in doppio contro Mick con Pikachu ed il Krokorok con gli occhiali da sole. Visto che Glenn non pensa a delle efficaci strategie di lotta, Sean prova a dirgli cosa fare. Alla fine dell'incontro, perso da Glenn, Sean dice che non vuole più giocare con lui perché è troppo aggressivo verso Mick e verso i Pokémon di suo padre. Tuttavia riescono a riconciliarsi con l'aiuto di Ash e dei suoi amici, così i tre diventano amici ancora più stretti.

Pokémon

Imprestati

Patrat e Blitzle di Sean
Patrat e Blitzle
Patrat e Blitzle vengono imprestati a Sean da suo padre così che possa esercitarsi nelle lotte. Sean usa Blitzle mentre Glenn usa Patrat. Entrambi i Pokémon finiscono esausti al termine della lotta.

L'unica mossa conosciuta di Patrat è Azione.
Non si conosce alcuna mossa di Blitzle.

Debutto Lotta al bullo!
Doppiatori
Giapponese Chinami Nishimura (Patrat)
Kiyotaka Furushima (Blitzle)
Scolipede di Sean
Scolipede
Sean prende in prestito Scolipede da suo padre così che Glenn possa usarlo in una lotta in doppio contro Mick. Glenn lo usa per affrontare Pikachu anche se Sean gli ha raccomandato di non farlo e perde velocemente. Sean è triste del fatto che Scolipede è rimasto ferito, ma riesce a guarirlo grazie al cibo speciale di Spighetto.

Le mosse conosciute di Scolipede sono Velenocoda, Protezione e Fangobomba.

Debutto Lotta al bullo!
Doppiatori
Giapponese Unshō Ishizuka
Inglese Marc Thompson
Seismitoad di Sean
Seismitoad
Sean prende in prestito Seismitoad da suo padre così che Glenn possa usarlo in una lotta in doppio contro Mick. Sean dice a Seismitoad di bloccare il Fulmine di Pikachu grazie alla sua parte Terra quando Glenn aveva deciso di usare Scolipede per contrastare l'attacco. Prova dunque a dire a Glenn di usarlo contro Pikachu, ma il ragazzo non lo ascolta, costandogli la lotta. Sean è triste del fatto che Seismitoad è rimasto ferito, ma riesce a guarirlo grazie al cibo speciale di Spighetto.

L'unica mossa conosciuta di Seismitoad è Assorbipugno.

Debutto Lotta al bullo!
Doppiatori
Giapponese Kensuke Satō
Inglese Carter Cathcart

Doppiatori

Lingua  Doppiatore 
USA Bandiera.png Inglese Eli James
JAP Bandiera.png Giapponese 小林ゆう Yū Kobayashi
POL Bandiera.png Polacco Adam Pluciński
BRA Bandiera.png Brasile Bruno Mello
RUS Bandiera.png Russo Evgeni Valtz
Spagnolo CELAC Bandiera.png America Latina Claudia Motta
SPA Bandiera.png Spagna Miriam Valencia