Salgari

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Salgari
Bandiera EN-US.png S.S. Cussler
Bandiera Giappone.png カッスラー号 (Cussler)
Salgari.png
Il Salgari
Debutto
Il Salgari prima dell'affondamento

Il Salgari è un luogo esclusivo della serie animata nella regione di Kalos. È una nave affondata situata al largo della Muraglia Costiera che compare in Una casa in fondo al mare!. Porta un emblema a forma di Milotic sulla fiancata.

Il Salgari è una nave di lusso scontratasi di notte contro un iceberg, affondando nell'oceano tempo addietro al largo delle coste di Kalos. Tuttavia, le forti correnti hanno trasportato la nave vicino alla Muraglia Costiera.

Anni dopo, due archeologi marini chiamati Edoardo e Luciana partono alla ricerca del relitto del Salgari, per studiare le forti correnti che l'hanno trascinato nella sua posizione attuale. Prima di iniziare l'immersione, incontrano Ash ed i suoi amici, che vogliono aiutarli a trovare la nave. Ash e Serena accompagnano Luciana in un sottomarino, e non molto tempo dopo trovano l'imbarcazione sul fondo dell'oceano. Scoprono che i Dragalge che vivono nella zona hanno unito molte altre navi trasportate dalle correnti marine assieme al Salgari usando Acido, creando un gigantesco edificio dove vivere assieme ad altri Pokémon.

Nel frattempo, il Team Rocket ha creato un foro nel Salgari e vi è entrato con il loro sottomarino Magikarp alla ricerca del tesoro. Ash, Serena e Luciana li scoprono e li inseguono all'interno. Quando i cattivi provano a rubare la cassaforte posta nelle profondità della nave attaccandoci dei razzi, la nave subisce gravi danni ed inizia a collassare. I Pokémon dell'area, tuttavia, uniscono le proprie forze assieme a quelle di Ash, Serena e Luciana e riescono a fermare il Salgari dall'affondare ancora di più.

Curiosità

  • La storia dell'affondamento del Salgari dopo aver colpito un iceberg ricorda chiaramente la storia del RMS Titanic, una nave da crociera che ha subito lo stesso destino nel 1912. Anche l'aspetto del Salgari ricorda quello del Titanic.

In altre lingue

1FE0B41FE0B4