Raikou (Il leggendario Pokémon tuono)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Raikou
Bandiera EN-US.png Raikou
Bandiera Giappone.png ライコウ (Raikou)
Raikou LdT.png
Raikou
Debutto
Sconosciuto
Sconosciuta
Posizione attuale
Sconosciuta
Raikou Raiko
Questo Pokémon è completamente evoluto.
Doppiaggio

Raikou è un Pokémon leggendario che compare come protagonista di Il leggendario Pokémon tuono.

Storia

Raikou compare per la prima volta nello speciale quando viene attirato dagli agenti del Team Rocket, Attila ed Hun, con il Cristallo Miracoloso del Team Rocket, un dispositivo inventato dal Professor Sebastian. Libera i Pokémon Elettro dal macchinario che i due stanno adoperando. Con Raikou sulla scena, accendono il cristallo per proteggersi dagli attacchi elettrici del Pokémon. Dopo che Raikou è stato sconfitto, Jimmy gli si para davanti per impedire al Team Rocket di ferirlo ulteriormente.

Dopo aver battuto Attila ed Hun, Raikou è ancora ferito, così Jimmy si offre di aiutarlo, ma Raikou lo attacca con dell'elettricità. Dato che il suo Typhlosion lo protegge da ulteriori attacchi, Raikou permette a Jimmy di curarlo. Raikou viene portato in un Centro Pokémon, dopo può finalmente riposarsi. Una volta ripresosi, scappa dal Centro e si getta all'inseguimento dei due cattivi. Il cristallo si dimostra essere ancora una volta una dura sfida per Raikou.

Quando il Pokémon è stato indebolito, Attila usa una bolla di cattura per assorbire la sua elettricità, ma gli attacchi di Typhlosion, di Signorina e di Meganium la distruggono. Tuttavia, ciò non ferma Attila dal catturare Raikou, riuscendo a caricarlo con successo sul furgone del robot. All'insaputa del cattivo, anche Marina viene catturata. La ragazza riesce ad aprire la porta del furgone e Raikou salta fuori prima che questa si richiudi. Lontano dall'effetto del cristallo, Raikou lo colpisce, causandone la distruzione.

Nonostante il dispositivo sia inutile, il Team Rocket ha un piano B: il cristallo è, infatti, diventato il doppio più potente visto che sta per auto-distruggersi. Afferra Raikou e lo intrappola all'interno di una bolla. Il gruppo fa del proprio meglio per distruggerla, anche se il compito si rivela più arduo del previsto. Typhlosion e Meganium si offrono volontari per assorbire l'energia del campo di forza. Anche se Attila ed Hun gli impediscono di liberare Raikou, quest'ultimo riesce a liberarsi da solo e a proteggere il gruppo dall'attacco di Steelix; distrugge allora il cristallo per sempre, scappando poi via mentre Jimmy ed i suoi amici gli dicono addio.

Personalità e caratteristiche

Nonostante la natura di Raikou, si prende cura dei suoi amici, compresi i Pokémon Elettro. Più avanti nello speciale, considera Jimmy e gli altri degli amici.

Mosse usate

Raikou Tuonoshock.png
Usando Tuonoshock
Usata per la prima volta in:
Il leggendario Pokémon tuono
Usata per la prima volta in:
Il leggendario Pokémon tuono
indica una mossa usata recentemente.


Curiosità

Raikou nel Pokédex di Jimmy
  • Quando Jimmy cerca Raikou nel suo Pokédex, questo mostra un artwork stilizzato di Raikou piuttosto che quello ufficiale della serie animata.
  • Anche se Raikou è amorfo, gli viene dato costantemente del maschio nella versione giapponese.


Vedi anche

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Raikou.


 
Temporaneo