Quincy T. Quackenpoker

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Dr. Quincy T. Quackenpoker

Il Dr. Quincy T. Quackenpoker è il personaggio del giorno dell'Anime Pokémon che compare in L'osservatore di Pokémon.

Il Dr. Quackenpoker è un Osservatore Pokémon e, nel doppiaggio, anche uno degli idoli di Tracey. Il ragazzo ottiene la possibilità di incontrarlo mentre viaggia con Ash e Misty per le Isole Orange. Quando si imbattono in lui, sta studiando dei Magikarp sull'Isola Rind.

Tracey ed il dottore diventano subito grandi amici: infatti, Tracey lo aiuta a contare quanti Magikarp si sono evoluti in Gyarados durante la loro stagione dell'evoluzione. Insieme, scoprono che se ne sono evoluti molti di più mentre li stanno studiando rispetto a quanti lo hanno fatto negli anni precedenti.

Doppiatori

Lingua  Doppiatore 
USA Bandiera.png Inglese Jerry Lobozzo
JAP Bandiera.png Giapponese 大竹宏 Hiroshi Ōtake
BRA Bandiera.png Brasile Eleu Salvador
Spagnolo CELAC Bandiera.png America Latina Esteban Siller
SPA Bandiera.png Spagna Miguel Ayones

Curiosità

  • Il Dr. Quackenpoker, almeno nel doppiaggio, è basato sul comico Groucho Marx dei Fratelli Marx, in particolare sul suo personaggio, il Dr. Hakenbush, dal film Un giorno alle corse. Non solo la sua voce (inglese) e l'aspetto fisico sono molto somiglianti, ma inoltre utilizza diversi suoi scherzi e battute. Per esempio, la frase "Quando ero un ragazzo mi svegliai una mattina e vidi un Magikarp nel mio pigiama. Come ha fatto un Magikarp ad essere nel mio pigiama non lo capirò mai." è un adattamento della battuta di Groucho "Ti ho mai detto di come ho sparato ad un elefante selvatico nel mio pigiama? Come ha fatto ad entrare nel mio pigiama non lo capirò mai."
  • Inoltre, il Dr. Hakenbush doveva essere chiamato in origine "Dr. Quackenbush". Dr. Quackenpocker potrebbe essere un chiaro riferimento a questo.
  • Il suo nome giapponese si traduce Fiume verde.