Principessa Aurelia

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
La Principessa Aurelia

La Principessa Aurelia è uno dei personaggi del giorno di Il risveglio del gigante addormentato!. È la Principessa della Reggia Aurea. È molto snob e considera gli oggetti che prende come suoi, anche se non le appartengono.

Aurelia viene menzionata per la prima volta dal Signore del Maniero Sottotono come colei che ha preso il Poké Flauto necessario a svegliare lo Snorlax per iniziare un festival a Castel Vanità. Un giorno ha visitato il palazzo e, senza chiedere, ha preso il flauto solo perché lo riteneva carino. Dato che il Signore del Maniero è in ottimi rapporti con suo padre, non ha mai provato a richiederlo indietro. Ash ed i suoi amici promettono di recuperarlo. Tuttavia, una volta arrivati alla Reggia Aurea, la Principessa Aurelia si rifiuta testardamente di restituirlo ma, notando Pikachu (che secondo lei ha delle "guance rosse perfette"), accetta di darlo in cambio del Pokémon. Naturalmente, Ash si rifiuta. La ragazza prova a convincerlo con delle pietre preziose, ma Ash non cede. Alla fine, Aurelia lo sfida con il suo Furfrou, mettendo in palio il Poké Flauto e Pikachu. Nonostante le proteste di Serena e Clem, Pikachu accetta.

Durante l'incontro, quando il Fulmine di Pikachu rovina il pelo dell'avversario, una scioccata Principessa Aurelia si arrende per poter mandare il suo Furfrou a fare una toelettatura. Anche se Ash viene dichiarato vincitore, la ragazza insiste a non voler cedere il flauto, con grande rabbia per Ash. Si scopre che intendeva dire che lo avrebbe reso se avesse perso e avrebbe ottenuto Pikachu se Ash avesse vinto. Dato che Ash e i suoi amici sono confusi ed arrabbiati, Lem la rimprovera per il suo comportamento. Anche se la Principessa Aurelia sembra essere rimasta ferita nei sentimenti, ammette comunque che Lem ha ragione e gli propone un accordo: restituirà il flauto se il ragazzo rimarrà con lei. Dopo aver parlato con Serena, Clem accetta e lascia il fratello con la ragazza dopo aver preso il Poké Flauto. Quando va sul balcone per vedere i fuochi d'artificio con Lem quella sera, la figura che si ritrova davanti è un fantoccio con le sembianze del ragazzo, che è scappato dai suoi amici. La cosa la fa arrabbiare e così Aurelia tira uno schiaffo al fantoccio, facendolo esplodere, lasciando la ragazza con l'aspetto rovinato.

Pokémon

Furfrou di Principessa Aurelia
Furfrou
Furfrou è l'unico Pokémon conosciuto della Principessa Aurelia. Possiede il Taglio Gentildonna.

Quando Ash ed i suoi amici entrano nel giardino della Reggia Aurea, Furfrou sbuca dal nulla ed inizia ad abbaiare verso di loro prima che vengano avvicinati dalla Principessa Aurelia. La usa poi nella lotta contro Ash. Anche se riesce a schivare l'Attacco Rapido di Pikachu e a contrastare il suo Codacciaio con Morso, viene colpita da Fulmine. Non contenta di vedere Furfrou continuare a lottare con il pelo rovinato, Aurelia si arrende per mandarla a fare una nuova toelettatura.

Le mosse conosciute di Furfrou sono Azione, Morso e Raggioscossa.

Debutto Il risveglio del gigante addormentato!
Doppiatori
Giapponese Kiyotaka Furushima
Inglese Michele Knotz‎

Doppiatrici

Lingua Doppiatore
JAP Bandiera.png Giapponese 福圓美里 Misato Fukuen
USA Bandiera.png GBA Bandiera.png Inglese Kate Bristol
ISR Bandiera.png Israeliano עינת אוזלאי Einat Azulay
POL Bandiera.png Polacco Zuzanna Galia
SPA Bandiera.png Spagnolo Laura Pastor