Partecipa all'evento StreetPass e al torneo VGC di Pokémon Central a Lucca Comics & Games il 1º novembre! Clicca qui per iscriverti.

Pokémon extraterrestri

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.

Il mondo Pokémon non è l'unico luogo nell'universo dove vivono i Pokémon. Esistono diversi Pokémon che sono stati originati da qualche parte nel profondo spazio ed emigrati la, così come vi sono quelli che risiedono nelle loro dimensioni. Molti di questi Pokémon possono accoppiarsi con i Pokémon terrestri, ed evolvere come loro. le Poké Ball e gli strumenti funzionano su di essi come nei Pokémon terrestri. Questi Pokémon sembrano essersi abituati al luogo dove sono atterrati sulla Terra.

Vi sono anche molti miti su Pokémon che affermano che siano stati originati fuori dal mondo Pokémon perché simili ad extraterrestri, ed alcuni affermano anche che tutti i Pokémon hanno origine non terrestre.

Pokémon extraterrestri noti

È stato confermato che alcuni Pokémon non provengono dal mondo Pokémon.

Profondo spazio

Due di questi Pokémon sono detti provenire dallo spazio. Tuttavia, se Deoxys è stato un Pokémon effettivo prima del suo arrivo sulla Terra, e l'origine celeste di Kyurem è attribuita a delle leggende antiche, piuttosto che a dei dati scientifici moderni.

#386 Deoxys

Deoxys è arrivato sulla Terra con una meteora.

Un virus spaziale cadde sulla Terra in una meteora ed esposto ad un raggio laser. Ciò ha causato il DNA del virus di mutare nel Pokémon Deoxys. Dopo l'esposizione a un meteorite, la forma di Deoxys cambierà. Deoxys ha quattro forme, che si adattano per la sopravvivenza in natura, ed alcune delle sue forme hanno le più alte statistiche di base di qualsiasi Pokémon. La sua Forma Attacco è adattata per il combattimento contro i Pokémon nativi della Terra, la sua Forma Difesa è utile per proteggersi dagli attacchi dei Pokémon della Terra, mentre la sua Forma velocità è utile per la fuga. Queste forme, in combinazione con la sua capacità di rigenerare parti del corpo perdute, gli permettono di sopravvivere in un mondo alieno. A causa del suo esotismo, è generalmente asociale, è stato mostrato che Deoxys è capace di creare aurore per poter comunicare.

Extradimensionale

Diversi Pokémon sono conosciuti per esistere od essere originati in dimensioni alternative, sia nel senso di universi paralleli, che nel senso di ulteriori aspetti dell'universo principale inosservato dagli esseri umani.

#201 Unown

Unown nella loro dimensione alternativa

Unown proviene da una dimensione alternativa. La gente, come Spencer Hale in L'Incantesimo degli Unown, sono noti per essere stati trasportati nella loro dimensione, e gli Unown sono noti per viaggiare dalla loro dimensione alternativa in altre dimensioni, come visto in L'altra dimensione. Inoltre, diversi Unown possono essere trovati alle Rovine d'Alfa, alle Sale Florabeto ed alle Rovine Flemminia, ma non è noto come essi siano arrivati fin la, se arrivati da un'altra dimensione o generati la.

#483 Dialga

Dialga vive nella sua propria dimensione, da cui governa le questioni temporali. Questa dimensione si è scontrata con quella di Palkia e degli Unown in L'ascesa di Darkrai, e, pensando che l'altro ha oltrepassato la dimensione, i Pokémon leggendari di Sinnoh si sono scontrati. In Pokémon Diamante e Platino, Cyrus evoca Dialga dalla sua dimensione sulla Vetta Lancia usando la Rossocatena. In Platino, un portale per la dimensione di Dialga appare sulla Vetta Lancia se il Giocatore possiede la Adamasfera. Da notare che questo portale non appare mai insieme al portale che porta alla dimensione di Palkia.

#484 Palkia

Palkia vive nella sua propria dimensione, da cui governa le questioni dello spazio. Questa dimensione si è scontrata con quella di Dialga e degli Unown in L'ascesa di Darkrai, e, pensando che l'altro ha oltrepassato la dimensione, i Pokémon leggendari di Sinnoh si sono scontrati. In Pokémon Perla e Platino, Cyrus evoca Palkia dalla sua dimensione sulla Vetta Lancia usando la Rossocatena. In Platino, un portale per la dimensione di Dialga appare sulla Vetta Lancia se il Giocatore possiede l'Splendisfera. Da notare che questo portale non appare mai insieme al portale che porta alla dimensione di Dialga.

#487 Giratina

Giratina vive in una parallela dimensione fatta di antimateria. Nell'anime, questa dimensione è nota come il Mondo Inverso; nei giochi, viene chiamato Mondo Distorto. In entrambi le dimensioni, le normali regole del tempo e dello spazio non vengono applicate. Quando non è in questa dimensione, Giratina assumes la sua Forma Alterata, tuttavia, tenendo la Grigiosfera, ritorna alla sua Forma Originale. Benché le altre dimensioni sono indissolubilmente legate con la dimensione di Giratina, esso difenderà brutalmente suo mondo se gli eventi delle altre dimensioni lo minacciano.

#493 Arceus

Arceus vive in una dimensione elevata, da cui sorveglia tutto il mondo Pokémon, e si sveglia dal suo sonno per salvarlo dalla distruzione. Nei giochi, questa dimensione è lo Spazio Origine. L'unico modo per arrivarci è soffiando il Flauto Cielo sulla Vetta Lancia, il punto più alto della regione di Sinnoh.

Pokémon che si dice siano extraterrestri

Forte evidenza

#173 Cleffa, #035 Clefairy e #036 Clefable

Clefairy danza in cerchio alla Piazza Monte Luna ogni Lunedì notte.

La specie Stella Cleffa, si dice sia arrivato sulla Terra su una meteorite. Ovunque atterra una meteorite, vi è sempre un Cleffa nelle vicinanze. Cleffa e le sue forme evolutive, Clefairy e Clefable, danzano in cerchio il Lunedì notte, nelle notti di luna piena, e nelle notti dove si verificano piogge di meteoriti. Clefairy e le sue relative evoluzioni tendono a fare loro habitat il sito dell'impatto, e Clefairy evolve in Clefable da una Pietralunare, ulteriore prova della loro origine extraterrestre.

Nell'anime, i Clefairy hanno dimostrato di essere in grado di costruire aerei e piste, che potrebbe offrire un'altra spiegazione alla loro origine.

Il capitolo del manga Clefairy in Space da The Electric Tale of Pikachu ruota intorno all'idea che Clefairy sia un alieno.

#120 Staryu e #121 Starmie

Si dice che gli Starmie siano extraterrestri perché sono a forma di stella e perché la notte emettono segnali radio nello spazio. Gli Staryu si riuniscono la notte e comunicano con le stelle lampeggiando i loro nuclei rossi.

#337 Lunatone e #338 Solrock

Si dice che Lunatone e Solrock provengano rispettivamente dalla luna e dal sole, da cui ottengono il potere. Sono entrambi noti come "Pokémon Meteorite", perché scoperti vicino le meteoriti. Nell'anime, Tell e Pat dicono che i loro Lunatone e Solrock furono regalati dal padre che li portò a casa dopo una missione sulla Luna.

#365 Jirachi

Nell'anime, Jirachi discende dal profondo spazio dalla Cometa Millennium, che è visibile dal mondo Pokémon solo per sette notti ogni mille notti. L'origine di questa cometa, e di Jirachi stesso, è sconosciuta.

#605 Elgyem e #606 Beheeyem

Elgyem e Beheeyem sono presumibilmente apparsi 50 anni prima dei fatti di Nero e Bianco nel Deserto della Quiete. Non è noto come e perché sono comparsi. Questo potrebbe spiegare la loro abilità di riscrivere la memoria delle persone e dei Pokémon intorno ad essi. Sopravvivono ad incontri ostili utilizzando il loro potere tipo psichico per confondere gli avversari. Al giorno d'oggi, non si trovano più nel deserto, e si sono trasferiti rispettivamente ai piani alti della Torre Cielo e nel Percorso 14 di Unima. In Nero 2 e Bianco 2, i Beheeyem non si trovano più nel Percorso 14 di Unima. Questi Pokémon sembrano basati sulle teorie del complotto alieno comprese quelle dell'Area 51 e quelle dell'incidente di Roswell.

#646 Kyurem

In una vecchia legenda di Fortebrezza, un grande meteorite che apparentemente trasporta Kyurem, cade dal cielo. La notte, il "mostro" avrebbe portato venti freddi e si sarebbe cibato di uomii e Pokémon. I residenti di Fortebrezza circondarono la città con un muro per tenere fuori Kyurem, e venne istituita una legge che vietava di lasciare la città di notte, incoraggiando le persone a rimanere nelle loro case. Ancora oggi gli abitanti la notte si chiudono nelle loro case, ed il muro è ancora in piedi. Kyurem vive nella Fossa Gigante, il cratere dove è caduta la meteorite che presumibilmente lo ha portato ad Unima. Tuttavia, in Nero 2 e Bianco 2, si afferma che Kyurem faceva parte del Drago Originale che poi si è scisso in Reshiram e Zekrom. Poiché ciò è accaduto sulla Terra,ciò va in conflitto con la leggenda.

Deboli evidenze

#174 Igglybuff, #039 Jigglypuff e #040 Wigglytuff

Jigglypuff ha fatto suonare il dispositivo di Oswald quando gli è stato puntato contro in Arrivano gli alieni!. Inoltre, il fatto che Jigglypuff vive normalmente vicino ai siti di impatto, e che si evolve con una Pietralunare, potrebbero essere visti come prove che Jigglypuff e le sue relative evoluzioni, Igglybuff e Wigglytuff, siano stati in origine extraterrestri.

#175 Togepi, #176 Togetic, #468 Togekiss

Il Togepi di Misty ha fatto suonare il dispositivo di Oswald quando gli è stato puntato contro. Questa potrebbe essere la prova che Togepi provenga dallo spazio, ciò implica che forse anche le sue evoluzioni hanno tali origini.