Pokémon HeartGold e SoulSilver beta

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.

Durante le fasi di progettazione e sviluppo di Pokémon HeartGold e SoulSilver, la rivista CoroCoro ha rilasciato alcune informazioni sul gioco, compresi gli sprite e i luoghi. Tutto in questo articolo è stato trovato nei giochi finali con alcune modifiche. Altre scoperte riguardano elementi non utilizzati nelle versioni del gioco.

Avanzi di sviluppo universali

Sprite

Prima che i giochi furono rilasciati, c'erano delle immagini dalla rivista CoroCoro che raffiguravano gli sprite beta di Argento, Chikorita, Pikachu e Pichu color Pikachu. Queste sono state modificate in seguito. È mostrato anche il retro-sprite beta di Armonio, dove nella versione beta i suoi capelli sono leggermente diversi e vi è un simbolo sul suo cappello. C'è anche una sprite beta per Lugia.

Uno screenshot del Pozzo Slowpoke prima del rilascio non mostra il Generale Rocket Milas dove normalmente è presente (al suo posto, nella versione beta, è presente una recluta). Un'altra immagine mostra le Tre Are nelle Rovine Sinjoh con i tre cerchi colorati in modo identico al posto dei tre colori diversi specifici a ciascun membro del trio drago (Dialga, Palkia e Giratina) nella versione finale.

Inoltre, lo sprite frontale di Cyndaquil nei titoli di apertura è diverso da quello utilizzato durante il procedimento della storia.

HGSS Armonio Retro Beta.png

HGSS Argento Beta.png

Sprhgssm152B.png

Sprhgssm025B.png

Sprhgssmsh172B.png

Sprite beta di Armonio Sprite beta di Argento Sprite beta di Chikorita
(la colorazione della foglia è più scura)
Sprite beta di Pikachu Sprite beta di Pichu color Pikachu


Goldvssilver.png

Interno Pozzo Slowpoke.png

Cynthiaarceus.jpg

Lotta tra Armonio e Argento, mostrante i loro sprite beta Pozzo Slowpoke beta, dove Milas è assente Una versione beta delle Tre Are, nelle rovine Sinjoh, dove i cerchi sono identici


Strumenti

Tutti gli elementi presenti nei file interni di Pokémon Diamante e Perla e Pokémon Platino si trovano nella codifica di HeartGold e SoulSilver, oltre agli oggetti esclusivi di questi ultimi. Gli elementi non utilizzati nell'ambito della programmazione di Pokémon HeartGold e SoulSilver sono:

  • Album, un elemento chiave per la memorizzazione di foto, è stato sostituito con l'integrazione di salvare le foto nel PC;
  • Codaslowpoke, un elemento costoso, ma inutile; fa una rimonta da giochi originali e può essere ottenuto tramite hacking, ma non ha alcuna funzione. È interessante notare che è stato creato come strumento base (era uno strumento normale nella seconda generazione ).

Funzionalità di debug

Gli stessi strumenti di debug trovati nella programmazione di Platino sono presenti anche in HeartGold e SoulSilver.

Localizzazione specifica di risultati

A causa di questioni legali legate al gioco d'azzardo, il design degli interni di entrambi i casinò delle città di Azzurropoli e Fiordoropoli sono stati completamente rinnovati in tutte le versioni non-giapponesi di HeartGold e SoulSilver. Tuttavia, il design originale è ancora presente all'interno della codifica del rilascio in lingua, pur essendo fortemente limitata, dato che la maggior parte degli script di dialogo sono stati rimossi (con l'eccezione dell'interfaccia di acquisto delle monete, ancora completamente funzionante e tradotta), invece le interfacce delle slot machine vengono reindirizzate all'interfaccia del Gira Voltorb.

Collegamenti esterni


Versioni beta dei giochi Pokémon
Prima generazione
Rosso e VerdeGiallo
Seconda generazione
Oro e ArgentoCristallo
Terza generazione
Rubino e ZaffiroRosso Fuoco e Verde FogliaSmeraldo
Quarta generazione
Diamante e PerlaPlatinoHeartGold e SoulSilver
Quinta generazione
Nero e BiancoNero 2 e Bianco 2
Sesta generazione
X e Y
Non rilasciati
Pocket Monsters RPGPokémon Picross