Home

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
(Reindirizzamento da Pagina Principale)
Artwork684.png
Benvenuti su Pokémon Central Wiki,
l'enciclopedia Pokémon in italiano,
con almeno 13 279 articoli
Pokémon GO è stato rilasciato in Italia! • Pokémon Sole e Luna usciranno in Europa il 23 novembre!
Settima generazionePokémon di settima generazioneAlolaPersonaggi di Sole e LunaGuide a Pokémon GO
Logo 20esimo Anniversario.png Buon 20esimo anniversario, Pokémon! Logo 20esimo Anniversario.png

Focus on: Tapu Koko

Tapu Koko.png
Tapu Koko è un Pokémon di doppio tipo Elettro/Folletto di settima generazione.

Essendo un Pokémon Nume Locale, il suo ruolo è quello di proteggere e controllare l'Isola Mele Mele di Alola.

La testa e il torso di Tapu Koko sono neri con dei segni bianchi sul petto, sopra gli occhi e in cima alla testa. Da essa si estende una grande piuma arancione che si divide nella parte posteriore. Una macchia gialla copre la parte superiore della piuma. La parte inferiore di questa cresta arriva al collo, quindi divide la testa in due e crea un naso simile ad un becco. Ha piccoli occhi blu con dei segni gialli dietro di essi. La parte inferiore del suo corpo è arancione con quattro protuberanze appuntite: tre spuntoni sono corti e si trovano davanti e ai lati, mentre quello posizionato dietro è più lungo. Nel complesso assomigliano alle penne della coda di un uccello. Le braccia sottili hanno delle strutture circolari gialle che ricoprono le spalle. Su ogni braccio è presente quella che sembra mezza maschera di uccello e le zampe terminano in due grandi artigli che creano il becco della maschera.

La maschera è principalmente gialla con segni neri, arancioni e bianchi. Ci sono tre segni triangolari bianchi con bordi neri in cima ad entrambe le metà della maschera, che creano delle forme di diamante quando essa viene chiusa. Gli "occhi" consistono in un diamante bianco collegati ad un triangolo arangione con una riga bianca. Ci sono strutture a forma di ala da entrambe la parti, verso dietro.

(continua...)

Ultime news

8 luglio 2016

I nostri Franky7 e Dany sono finalmente tornati con un nuovo video! Sul nostro canale YouTube c'è il nuovo video dove i nostri admin vi raccontano la storia della nascita del fenomeno Pokémon a partire da Rosso e Verde, cliccate sull'immagine per vederlo! (Tutte le news)

Origine della specie video preview.jpg

Contribuisci

Iscrivendoti puoi collaborare al Wiki in molti modi: quello che puoi fare è elencato nella pagina dei progetti, ma sei libero anche di cominciare a creare una delle pagine più richieste o di completare uno degli stub o degli articoli incompleti seguendo il manuale di stile. Il punto di riferimento è l'inglese Bulbapedia: tradurre le sue pagine è un ottimo punto di partenza, tuttavia ricordiamo che non è necessaria una traduzione esatta. Inoltre, se e quando lo ritieni utile od opportuno puoi liberamente effettuare variazioni o scrivere delle nuove pagine invece di copiarle. Se hai dubbi o bisogno di aiuto, puoi chiedere nel forum dedicato al Wiki.

Nintendo Network logo.png Doni segreti disponibili tramite Wi-Fi ed eventi
Distribuzione di Arceus 493MS.png tramite codice seriale distribuito da GameStop Dal 01/08/16 al 24/08/16 XY
Distribuzione di 494MS.png 647MS.png 649MS.png 648MS.png Da Agosto 2016 a Dicembre 2016 Da definire
EPPokemonCentral.png Encyclopædiæ Pokémonis è un progetto aperto e multilingue di enciclopedie Pokémon. Pokémon Central Wiki ne è la versione italiana.
EPPokeWiki.png Deutsch (Tedesco): PokéWiki
EPBulbapedia.png English (Inglese): Bulbapedia
EPPokepedia.png Français (Francese): Poképédia
EPPokemonWiki.png 日本語 (Giapponese): ポケモンWiki
EPWikinezka.png Polski (Polacco): Wikinezka
EP52PokeWiki.png 中文 (Cinese): 52Poké Wiki