Home

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
(Reindirizzamento da Pagina Principale)
Artwork549.png
Benvenuti su Pokémon Central Wiki,
l'enciclopedia Pokémon in italiano,
con almeno 14 496 articoli
Pokémon Sole e Luna sono disponibili!
Se vuoi contribuire all'aggiornamento per Pokémon Sole e Luna leggi qui
Settima generazionePokémon di settima generazioneAlolaPersonaggi di Sole e LunaGuide a Pokémon GO
Logo 20esimo Anniversario.png Buon 20esimo anniversario, Pokémon! Logo 20esimo Anniversario.png

Focus on: Pokémon Sole e Luna

Pokémon Sole Boxart ITA.png
Pokémon Sole e Pokémon Luna sono i primi giochi di settima generazione ed usciranno il 18 novembre 2016 in tutto il mondo, con l'eccezione dell'Europa in cui saranno rilasciati il 23 novembre 2016. Questi titoli funzioneranno sulla famiglia di console Nintendo 3DS. I giochi sono ambientati nella nuova regione di Alola.

Entrambi i giochi sono stati annunciati in un Pokémon Direct alla mezzanotte giapponese del 27 febbraio 2016, in occasione del ventesimo anniversario dal rilascio di Pokémon Rosso e Verde. I giochi ampliano il numero di lingue presenti al loro interno: alle sette presenti nei giochi di sesta generazione (Italiano, Giapponese, Inglese, Tedesco, Spagnolo, Francese e Coreano) si aggiungono infatti Cinese tradizionale e semplificato.

Pokémon Luna Boxart ITA.png
Il 18 ottobre 2016 è stata resa disponibile gratuitamente sul Nintendo eShop la demo di Pokémon Sole e Luna per promuovere i giochi. Parte dei suoi contenuti saranno trasferibili nei giochi veri e propri, come ad esempio il Greninja Forma Ash.

Il Pokédex del giocatore è un modello speciale in cui può abitare un Rotom, chiamato Pokédex Rotom. Tramite il Pokédex, Rotom può parlare in linguaggio umano. Inoltre il Pokédex funge da mappa in tempo reale sullo schermo inferiore della console del giocatore, mostrando dove si trova, i luoghi di interesse e le destinazioni raccomandate, basate sulle conversazioni avute con i personaggi non giocabili. Questo Pokédex incredibilmente raro viene donato al giocatore dal Professor Kukui.

(continua...)

Ultime news

12 novembre 2016

PCN inaugura la nuova serie "PC on Tour" del nostro canale YouTube con un viaggio nell'edizione 2016 del Lucca Comics & Games 2016 assieme ai nostri Franky7 e Dany: cliccate sull'immagine per vederne il video e.. buon viaggio! (Tutte le news)

Peluches Lucca 2016.jpg

Contribuisci

Iscrivendoti puoi collaborare al Wiki in molti modi: quello che puoi fare è elencato nella pagina dei progetti, ma sei libero anche di cominciare a creare una delle pagine più richieste o di completare uno degli stub o degli articoli incompleti seguendo il manuale di stile. Il punto di riferimento è l'inglese Bulbapedia: tradurre le sue pagine è un ottimo punto di partenza, tuttavia ricordiamo che non è necessaria una traduzione esatta. Inoltre, se e quando lo ritieni utile od opportuno puoi liberamente effettuare variazioni o scrivere delle nuove pagine invece di copiarle. Se hai dubbi o bisogno di aiuto, puoi chiedere nel forum dedicato al Wiki.

Nintendo Network logo.png
Doni segreti disponibili tramite Wi-Fi ed eventi
Distribuzione di Meloetta 648MS.png tramite Nintendo Network Dal 01/12/2016 al 24/12/2016 XY
Distribuzione di Magearna 801MS.png tramite QR Code distribuito su TV Pokémon Dal 06/12/2016 SL
Distribuzione di Munchlax 446MS.png con lo strumento Snorlactium Z Dal 23/11/2016 all'11/01/2017 SL
EPPokemonCentral.png Encyclopædiæ Pokémonis è un progetto aperto e multilingue di enciclopedie Pokémon. Pokémon Central Wiki ne è la versione italiana.
EPPokeWiki.png Deutsch (Tedesco): PokéWiki
EPBulbapedia.png English (Inglese): Bulbapedia
EPPokepedia.png Français (Francese): Poképédia
EPPokemonWiki.png 日本語 (Giapponese): ポケモンWiki
EPWikinezka.png Polski (Polacco): Wikinezka
EP52PokeWiki.png 中文 (Cinese): 52Poké Wiki