Nintendo Direct

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Nintendo Direct
Logo Nintendo Direct.png
Logo Nintendo Direct.
Provider Nintendo
Lancio 2011
Servizio fornito Video streaming
Accessibile da Internet
Sito Nintendo Direct
Nintendo Direct (Giappone)

Nintendo Direct è un servizio di video online fornito da Nintendo. Attualmente, sei Nintendo Direct sono andati in onda internazionalmente, mentre dodici in Giappone. È un servzio simile al Canale Nintendo per Wii e al Nintendo Video per Nintendo 3DS.

Pokémon Direct

Il 29 dicembre 2012 è stato aggiunto un teaser allo spot di Pokémon Nero 2 e Bianco 2 in cui si rivelava che l'8 gennaio ci sarebbe stato un annuncio speciale. Il 3 gennaio 2013 il sito internazionale è stato aggiornato con un messaggio che diceva di tornare l'8 gennaio per un annuncio speciale.

Il 7 gennaio è stato rivelato che sarebbe stata un'edizione speciale del Nintendo Direct, chiamata Pokémon Direct. Inoltre è stato preannunciato che l'evento sarebbe stato trasmesso in simultanea in tutto il mondo. Il giorno seguente, il Pokémon Direct è stato trasmesso in streaming, alle venti in Giappone, alle dodici in Italia e alle sei per la east coast degli Stati Uniti. È stato presentato da Satoru Iwata ed è iniziato con la storia del franchise e si è concluso con la rivelazione della sesta generazione con due nuovi giochi per Nintendo 3DS chiamati Pokémon X e Y. È stato mostrato un trailer, in cui venivano introdotti i tre Pokémon iniziali, Chespin, Froakie e Fennekin con spezzoni sia dell'overworld sia del gameplay della battaglia ed è finito con la rivelazione di due Pokémon leggendari, i cui nomi, rispettivamente Xerneas e Yveltal, sono stati rivelati in seguito. Inoltre, Iwata ha affermato che per la prima volta nella storia del franchise, i giochi saranno stati rilasciati simultaneamente in tutto il mondo nell'ottobre 2013.

Galleria

Pokémon Direct Logo.png
Logo del Pokémon Direct

Collegamenti esterni