Nihei

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Nihei
Nihei · ニヘイ
Nihei.png
Nihei
Sesso Maschio
Provenienza Villaggio Ninja
Regione Kalos
Parenti Ippei e Sanpei (fratelli)
Classe allenatore Allenatore
Debutto nell'anime Lezioni sull'arte dei ninja!
Doppiatore inglese David Errigo
Doppiatore italiano Sconosciuto
Doppiatore giapponese Yuka Nishigaki

Nihei è un personaggio ricorrente dell'anime Pokémon che compare di persona per la prima volta in La leggenda dell'eroe ninja!. È il fratello intermedio tra Ippei e Sanpei e abita nel Villaggio Ninja. Nihei è il secondo più forte del villaggio, dietro solo ad Ippei.

Storia

Nihei ed i suoi fratelli

Nihei viene menzionato per la prima volta da Sanpei in Lezioni sull'arte dei ninja!, e viene visto solo in una fantasia.

Nihei fa il suo debutto fisico in La leggenda dell'eroe ninja!, dove sta facendo i preparativi per la festa. Da quindi il benvenuto a Sanpei quando ritorna al villaggio, accompagnato da Ash e dai suoi amici. Affronta quindi il fratello minore in una lotta Pokémon, riuscendo a vincere abbastanza facilmente.

Successivamente, lui ed Ippei incontrano Sanpei, Ash ed i suoi amici al tempio dedicato all'eroe del villaggio, dove Ippei racconta la leggenda del Pokémon che una volta protesse il villaggio quando scoppiò una guerra tra ninja, mostrandogli poi il leader degli eroi, un Greninja.

Quando il villaggio viene attaccato da un'armata ninja, Nihei ed Ippei mandano Sanpei e gli altri ad affrontala. Dopo aver scoperto che Hanzo, il capo del villaggio, è stato catturato, Nihei si unisce agli altri per sentire Saizo raccontare la storia di Kagetomo. Una volta scoperta la posizione di Hanzo, il Monte Otori, tutti decidono di andare a salvarlo.

Appena arrivati sul Monte Otori, il gruppo viene attaccato da Heidayu e dall'armata ninja. Nihei usa il suo Venusaur per affrontarli al fianco di Serena, Lem e Shinobu. Alla fine riescono a batterli, mentre Ippei sconfigge Kagetomo e salva Hanzo.

Il giorno dopo la festa del villaggio, Nihei saluta Ash ed i suoi amici. Dopo la loro partenza, informa Ippei ed Hanzo del misterioso potere del Greninja di Ash a cui ha assistito.

Pokémon

Venusaur di Nihei
Venusaur
Venusaur è l'unico Pokémon conosciuto di Nihei. Insieme sono i secondi più forti del Villaggio Ninja.

Venusaur compare per la prima volta in Lezioni sull'arte dei ninja!, anche se solo in una fantasia.

Fa il suo primo debutto fisico in La leggenda dell'eroe ninja!, dove viene usato in una lotta contro il Greninja di Sanpei. Usando le sue liane per bloccare gli attacchi e le tecniche ninja dell'avversario, Venusaur riesce a surclassare Greninja ed alla fine a sconfiggerlo con un Solarraggio superefficace. Successivamente, viene fatto uscire per affrontare gli Skarmory dell'armata ninja. Nell'episodio successivo, Venusaur viene usato per affrontare i Pokémon del nemico e sconfigge un Gengar con Solarraggio.

Le mosse conosciute di Venusaur sono Doppioteam*, Frustata, Foglielama, Fiortempesta e Solarraggio.

Debutto Lezioni sull'arte dei ninja!
Doppiatori
Giapponese Kenta Miyake
Inglese Justin Anselmi

Doppiatori

Lingua Doppiatore
JAP Bandiera.png Giapponese 西墻由香 Yuka Nishigaki
USA Bandiera.png GBA Bandiera.png Inglese David Errigo
BRA Bandiera.png Portoghese Eduardo Drummond
SPA Bandiera.png Spagnolo Javier Balas

Curiosità

  • I nomi di Ippei, Nihei e Sanpei sono un gioco di parole sui termini giapponesi di uno, due e tre: "ichi" (一), "ni" (二) e "san" (三).