Pokémon Central
Ricerca

Best Wishes! (serie)

Da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
(Reindirizzamento da Nero e Bianco (serie))
Farfinco.png Questo articolo è incompleto. Se puoi, modifica questo articolo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Il logo della seconda stagione di Best Wishes!
Il poster per la seconda stagione di Best Wishes!

Pokémon Best Wishes! è la quarta serie dell'anime Pokémon, segue dopo Diamond & Pearl ed è basata sugli eventi dei giochi di quinta Generazione. La messa in onda è iniziata il 23 settembre 2010 in Giappone, il 12 febbraio 2011 negli Stati Uniti e il 13 febbraio 2011 in Italia.

Come entrambe le serie precendenti, Advanced Genration e Diamond & Pearl, la serie Nero e Bianco inizia con solo Ash Ketchum diretto verso una nuova regione con il suo Pikachu. Molto prima la sua compagna femminile, Lucinda ha lasciato la serie. Ora invece, Ash viaggia attraverso Unima con una ragazza chiamata Iris. Diversamente dalle tre serie precedenti, con l'eccezione della saga dell'Arcipelago Orange, Brock non si è unito al viaggio per Unima. Invece ora, Ash viaggia con uno dei Capopalestra di Unima, Spighetto.

Come in precedenza, Ash riceve degli indumenti di ricambio. Per la prima volta nell'intero show, il Trio Team Rocket riceve anch'esso un cambio d'abiti, ma in seguito torneranno alla loro divisa originale. In più, l'Infermiera Joy e l'Agente Jenny a Unima sono disegnate in maniera differente dalle regioni precedentemente visitate da Ash. In Nero e Bianco si nota anche che Jessie, James e Meowth non sono presenti in tutti gli episodi, escludendo le clip show e il primo episodio. È ancora sconosciuto in quante stagioni verrà divisa la serie per il pubblico all'infuori del Giappone.

Indice

Altri poster e loghi

Doppiaggio stagioni

Quando la serie Best Wishes! è stata doppiata in inglese, italiano e nelle altre lingue, è stata divisa nelle stagioni:

Curiosità

  • Per diverse settimane, le anteprime dei primi episodi di Nero e Bianco hanno escluso esplicitamente Ash Ketchum, con gli ospiti di Pokémon Sunday che commentavano la sua assenza. Ash non appare nel poster pre-rilascio. In retrospettiva, è probabile che si volesse conservare la sorpresa del suo redesign.
  • Probabilmente il titolo Best Wishes! è composto intenzionalmente da parole che iniziano con B e W, un'allusione alle controparti videogiochi, Black and White.
    • Nel titolo giapponese, la trascrizione della parola inglese "Wishes" (ウイッシュ) contiene il nome giapponese della regione in cui ha luogo sia la serie dell'anime, che il gioco, Isshu (イッシュ).
  • I primi episodi della serie condividono alcune similitudini con la serie originale.
  • Ash cattura i Pokémon inziali di Unima nell'ordine inverso rispetto al Pokédex, ottenendo Oshawott, poi Tepig ed infine Snivy.
  • In BW061, Dare da? ritorna dopo un'assenza di 444 episodi. Nel doppiaggio equivalente, Chi è quel Pokémon? era già tornato da BW001.

In altre lingue

Lingua Titolo
Cinese Cantonese 寵物小精靈:超級願望 Chungmat Siujingling: Chiukap Yunmong
Mandarin 神奇寶貝超級願望 Shénqíbǎobèi: Chāojí Yuànwàng
SKO Bandiera.png Coreano 포켓몬스터 베스트위시 Pocket Monster Best Wish

Collegamenti esterni


Originale (lista) Indigo LeagueAdventures in the Orange IslandsThe Johto Journeys
Johto League ChampionsMaster Quest
 Advanced Generation (lista AdvancedAdvanced Challenge
Advanced BattleBattle Frontier
Diamond & Pearl (lista) Diamante e PerlaBattle Dimension
Lotte GalatticheI Vincitori della Lega di Sinnoh
Best Wishes! (lista) Nero e BiancoDestini RivaliAvventure a Unima
Side Story (lista) WPBSProvvisoriPokémon SundaySpeciali di DP
Pokémon Chronicles
Tutti gli episodi
Strumenti personali
Namespace

Varianti
In altre lingue