Narissa

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Farfinco.png Questo articolo è incompleto. Se puoi, modifica questo articolo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Narissa

Narissa è il personaggio del giorno in I due Ditto!.

Narissa è un'Allenatrice Pokémon alle prime armi. I suoi due Pokémon sono due Ditto soprannominati Ditto 1 e Ditto 2, e quest'ultimo è un Ditto cromatico.

Veste come Vulcano dei Superquattro, tranne per il fatto che la sua maglietta è femminile, che è la sua fonte di ispirazione. Inizialmente si dimostra una ragazza molto scontrosa, energica e sicura di se. Racconta della sua vittoria con un Allenatore di Cubone e Marowak utilizzando i suoi due Ditto trasformati in Zapdos, che casualmente volava in zona. L'Allenatore fugge via alla vista dei due Pokémon.

In realtà la maschera della ragazza cade subito dopo aver perso una lotta Pokémon con Ash e il suo Infernape e il suo Pikachu quando inizia a piangere come una bambina spaventata.

Racconta ad Ash, Lucinda e Brock che si comporta in quel modo per non mostrare a tutti di essere in realtà molto debole e piagnucolona.

Brock le farà da insegnante per farle apprendere le basi della lotta Pokémon, le differenze e i vantaggi dei tipi e le combinazioni.

Al termine della giornata, Narissa confesserà di aver una certa attrazione verso Brock ma cambierà subito idea quando quest'ultimo farà il cascamorto con un'Allenatrice che passa di lì per caso. Dopo saluterà Ash e Lucinda commentando che Vulcano sarà sempre l'Allenatore che ammirerà di più.

Pokémon

Ditto 1
Ditto 1
Il primo Ditto di Narissa, soprannominato Ditto 1 (giapponese: メタモン1号 Metamon Ichigō), ha una colorazione normale, e appare per la prima volta ad Ash e gli altri trasformandosi in Pikachu, Piplup, Gible e Togekiss e causa diversi guai fino a quando non giunge Narissa. Ditto è stato poi utilizzato più tardi in una lotta contro Pikachu, tuttavia, pur essendo in grado di utilizzare le mosse potenti di Pikachu (come Codacciaio e Locomovolt) è stato facilmente sconfitto. Il Team Rocket poi ha tentato di catturare entrambi i Ditto di Narissa, ma riescono a fuggire e collaborato con Pikachu per sconfiggere il Team Rocket con un triplo Fulmine.

L'unica mossa di Ditto 1 è Trasformazione.

Ditto 1 ha anche usato Fulmine*, Codacciaio*, Locomovolt*, Botta*, Martelpugno*, Aeroassalto*, Attacco Rapido*, e Velenpuntura* tramite Trasformazione.

Debutto I due Ditto!
Doppiatori
Giapponese Chinami Nishimura
Inglese Michele Knotz
Ditto 2
Ditto 2 ShinyVIStar.png
Narissa ha anche un Ditto cromatico, soprannominato Ditto 2 (Japanese: メタモン2号 Metamon Nigō). Dopo aver raggiunto l'altro Ditto di Narissa che stava causando guai ad Ash e gli altri, Ash combatte con Ditto cromatico e usa il suo Infernape. A sua volta, Ditto si trasforma in un Infernape ma viene sconfitto dal Pokémon originale. Più tardi, il Ditto cromatico ha aiutato Ash e i suoi amici sventare un altro piano del Team Rocket.

L'unica mossa di Ditto 2 è Trasformazione.

Ditto 2 ha anche usato Ruotafuoco*, Pugnorapido*, Botta*, Martelpugno*, Aeroassalto*, Fossa*, Fulmine*, e Velenpuntura* tramite Trasformazione.

Debutto I due Ditto!
Doppiatori
Giapponese Kiyotaka Furushima
Inglese Michele Knotz

Doppiatori

Lingua Doppiatore
JAP Bandiera.png Giapponese 沖佳苗 Kanae Oki
USA Bandiera.png GBA Bandiera.png Inglese Lisa Ortiz
POL Bandiera.png Polacco Agnieszka Fajlhauer
Spagnolo CELAC Bandiera.png America Latina Carla Castañeda
SPA Bandiera.png Spagna Emma Jiménez
GER Bandiera.png Tedesco Katharina Iacobescu