Partecipa all'evento StreetPass e al torneo VGC di Pokémon Central a Lucca Comics & Games il 1º novembre! Clicca qui per iscriverti.

Nanette

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Nanette

Nanette è il personaggio del giorno che appare in Luoghi nuovi... Vecchi amici!. É una nuova Allenatrice pronta a partire per il suo viaggio Pokémon ed è diretta a Soffiolieve per ricevere il suo Pokémon iniziale dalla Professoressa Aralia. É molto ansiosa e ha paura che tutto possa andare male.

Ash ed i suoi amici la incontrano mentre ha dei problemi ad attraversare un ponte. Dopo averle parlato, la rassicurano sul fatto che il ponte è sicuro. Successivamente, quando arriva al laboratorio, ha delle reticenze ad entrare, spaventandosi perché pensa che il posto sia pieno di Galvantula ostili. Rincontra Ash e gli altri, che la invitano ad entrare, ma lei finisce in preda al panico pensando che la Professoressa Aralia possa essere crudele. Tuttavia, la Professoressa la accoglie con un sorriso e fa uscire Snivy, Tepig ed Oshawott per farle scegliere il suo primo Pokémon. Nanette ha paura che se scegliesse Snivy, questi si potrebbe evolvere in Serperior mentre dorme, stritolandola. Lo stesso per Oshawott, che pensa possa bagnarla durante la notte. Così, anche grazie al consiglio di Spighetto, Nanette decide di scegliere Tepig.

Ash, Spighetto ed Iris decidono di aiutare Nanette a legare con Tepig con una Lotta in Coppia. All'inizio, ordina a Tepig di usare Fulmine dopo che Ash ha detto a Pikachu di usarlo, confondendolo. Ash le ricorda che Tepig è un tipo Fuoco e che non può usare Fulmine, ma di guardare che mosse può usare tramite il Pokédex. La lotta viene subito interrotta dal Team Rocket e da uno dei loro robot. In preda al panico, Nanette fa ritornare velocemente Tepig nella sua Poké Ball, mentre gli altri Pokémon vengono paralizzati dal Paralizzante di Amoonguss. Il Team Rocket sta per catturare Pikachu, quando Nanette riesce a distrarli usando Tepig, che tuttavia viene catturato lui stesso. Ash usa, quindi, Unfezant e Pikachu per salvare Tepig, che alla fine torna da Nanette. La ragazza, poi, parte per il suo viaggio.

Pokémon

Tepig di Nanette
Tepig
Nanette sceglie Tepig come suo Pokémon iniziale. Per fargli fare un po' di allenamento, decide di fare una Lotta in Coppia con Ash e gli altri, durante la quale vengono attaccati dal Team Rocket e dai loro nuovi Pokémon. Tepig riesce a distrarre il Team Rocket prima che possano catturare Pikachu, ma finisce per essere catturato lui stesso. Viene salvato dall'Unfezant e dal Pikachu di Ash e ritorna dalla sua Allenatrice.

Le mosse conosciute di Tepig sono Braciere e Azione.

Debutto Luoghi nuovi... Vecchi amici!
Doppiatori
Giapponese Wasabi Mizuta
Inglese Marc Thompson

Doppiatrici

Lingua  Doppiatore 
GBA Bandiera.png Inglese Jessica Paquet
JAP Bandiera.png Giapponese 瀬戸麻沙美 Asami Seto
POL Bandiera.png Polacco Dominika Sell
BRA Bandiera.png Brasile Kate Kelly
SPA Bandiera.png Spagna Blanca Hualde

Curiosità

  • Nella guida dell'episodio del sito inglese di Pokémon.com, il nome di Nanette è erroneamente cambiato in "Natasha".