Mondo del Nulla

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Mondo del Nulla
Bandiera EN-US.png Voidlands
Bandiera Giappone.png 虚無の世界
Mondo del Nulla PSMD.png
Regione
Zona

Il Mondo del Nulla è il nome dato alla dimensione alternativa di Pokémon Super Mystery Dungeon. È connesso al Monte delle Rivelazioni tramite un portale situato in cima al Monte Terracielo.

Lo spirito di un Pokémon viene spedito nel Mondo del Nulla quando il suo corpo viene trasformato in pietra nel mondo dei Pokémon. Il Mondo del Nulla è fortemente collegato con la Materia Oscura. Questo luogo è anche la casa delle Ombre del Nulla.

Una volta che il giocatore è ritornato nel mondo dei Pokémon dopo aver superato tutti i dungeon del Mondo del Nulla durante la storia principale, questo diventa inaccessibile; i dungeon possono successivamente essere rivisitati solo attraverso l'Isola Pelipper, dove sono elencati come parte del continente della Terra dell'Acqua.

Luoghi

Dungeon

Storia

Le Ombre del Nulla mentre attaccano il giocatore e i suoi compagni

Dopo che il giocatore e la sua compagna vengono trasformati in pietra da Nuzleaf sul Monte delle Rivelazioni, si risvegliano nel Mondo dl Nulla, dove vengono spediti tutti i Pokémon che hanno subito il loro stesso destino. Riescono a riunirsi con gli atri membri del Gruppo Investigativo Pokémon, e incontrano anche le Bestie leggendarie. Insieme si fanno strada in tutti e quattro i dungeon del Mondo del Nulla.

Attraverso varie lastre contenenti iscrizioni antiche, il giocatore apprende che è la Materia Oscura la responsabile degli eventi che stanno accadendo nel mondo. La Materia Oscura apparve in passato, ma venne fermata prima che potesse distruggere il pianeta logorando l'Albero della Vita, la cui energia è la fonte di tutta la vita del mondo. Alcuni membri del gruppo vengono catturati dalle Ombre del Nulla, esseri gelatinosi di colore nero che sono capaci di assumere le sembianze dei Pokémon. Il resto della squadra riesce a raggiungere la cima del Monte Terracielo, dove si trova il portale che permette di tornare nel mondo dei Pokémon. Tuttavia, questo luogo viene sorvegliato da numerose Ombre del Nulla, così i membri restanti rimangono lì a combattere contro gli avversari, mentre il giocatore e la compagna vengono spediti nel mondo dei Pokémon per salvare tutti.

In altre lingue

704170704170


Luoghi principali