Minccino di Belle

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Minccino di Belle
Belle's Minccino, ベルのチラーミィ

Poké Ball

Minccino di Belle.png
Minccino di Belle
Debutta in Le pulizie di Minccino!
Catturato nel luogo Percorso 3
Sesso Maschio
Abilità Sconosciuta
Posizione attuale Con Belle
Minccino
Questo Pokémon non si è evoluto.
Doppiatore Giapponese Inglese/Italiano
Come Minccino Mai Aizawa Michele Knotz

Il Minccino di Belle è il secondo Pokémon che Belle ha ottenuto nella regione di Unima.

Storia

Il Minccino di Belle compare per la prima volta rubando il Porta-Medaglie che Belle sta ridando ad Ash per farglielo pulire. Belle, pensando che Minccino sia la cosa più carina che abbia mai visto, sceglie Pignite per lottare contro di lui sperando di poterlo catturare. Riesce a schivare molte delle potenti mosse di Pignite ed usa Granvoce e Solletico, così che Pignite debba essere fatto rientrare nella sua Poké Ball. Ash è sul punto di mandare in campo il suo Pikachu per lottare contro Minccino quando Oshawott esce dalla sua Poké Ball per lottare al posto suo. Minccino schiva l'Azione di Oshawott ed evita la sua Conchilama prima di sconfiggerlo con una combinazione di Solletico e Doppiasberla. Così scappa via, portandosi via le medaglie di Ash.

Belle e Minccino

Belle quindi prova ad avvicinare Minccino con un coperchio ed un cucchiaio sporco che ha "preso in prestito" da Spighetto, un piano che sembra funzionare, senonché Minccino si porta via il coperchio, con grande disperazione per Spighetto. Il gruppo scopre successivamente il nascondiglio di Minccino ed Ash fa uscire Snivy, che usa Attrazione, ma Minccino la respinge con un'altra Attrazione, costringendo Ash a richiamare il suo Pokémon: in questo modo viene confermato che Minccino è un maschio, visto che la sua Attrazione ha funzionato su Snivy, che è una femmina. Pikachu è l'ultimo a lottare, in un match che resta in equilibrio. Minccino usa la sua combinazione di Solletico-Granvoce, ma Pikachu risponde con Fulmine, che stordisce Minccino. Belle riesce quindi a catturarlo mentre il Pokémon prova a pulire la sua Poké Ball sporca.

Belle sceglie Minccino in L'irresistibile Emolga! nella speranza di poter catturare un Emolga. Sembra avere la meglio quando Emolga all'improvviso attacca con Scarica; entrambi i Pokémon usano poi Attrazione, con le due mosse che si scontrano in un'esplosione da cui fuoriesce Emolga: avrebbe dovuto essere affetta dal colpo, ma Oshawott salta proprio sulla traiettoria e lo subisce al posto suo. In Emolga e il nuovo Invertivolt! lotta contro la stessa Emolga che è stata catturata da Iris. Mentre Minccino sta per avere la meglio, Emolga usa Invertivolt e si scambia di posto con il Pansage di Spighetto che stava dormendo all'interno della sua Poké Ball. Il Pokémon si arrabbia quando viene colpito dalla Granvoce di Minccino e lo sconfigge con un solo Solarraggio.

Si rivede Minccino in Spighetto contro Diapo, Ash contro Georgia! quando Belle lo usa nel Torneo del Club di Lotta per affrontare il Zebstrika di Stephan. Nonostante lotti egregiamente, alla fine viene sconfitto da un potente Pestone, eliminando Belle dal torneo.

Belle usa Minccino contro Camelia nella sua lotta in Palestra in Camelia, una Capopalestra elettrizzante!. Come Shelmet prima di lui, Minccino viene sconfitto velocemente dal suo Zebstrika, anche se usa il suo nuovo attacco Comete.

Si scopre che Minccino ha imparato Fulmine in Crisi alla Cava Pietrelettrica!. Belle gli ordina di usare la sua nuova mossa su un albero per attirare un gruppo di Galvantula selvatici e poi di usare Comete, che fa cadere delle Baccarancia dall'albero ed in testa agli stessi Galvantula, stordendoli per un breve periodo. Minccino e Pikachu vengono presto intrappolati nel Millebave dei Galvantula ed allontanati dai loro Allenatori per essere trasportati nella tana dei Galvantula e dei Joltik. I due Pokémon vengono a sapere che i Joltik hanno bisogno di assorbire elettricità per diventare più forti, così gli aiutano usando Fulmine su di loro. Successivamente, Minccino si unisce al Dwebble di Spighetto, all'Excadrill di Iris e a Pikachu per lottare contro il Team Rocket.

Il Minccino di Belle fa un cameo in "Let's Join Hands".

Personalità e caratteristiche

Minccino spolvera con la sua coda

Come molti Minccino, quello di Belle ha la fissa per la pulizia. Si impossessa di cose che non gli appartengono per poterle pulire; non gli piace essere sporco e nel caso si spazzola con la sua coda per ripulirsi. Minccino è molto amichevole, come visto in Crisi alla Cava Pietrelettrica! dove gioca con un gruppo di Joltik e li aiuta a crescere grazie all'elettricità del suo Fulmine.

Mosse usate

Belle Minccino Attrazione.png
Usando Attrazione
Belle Minccino Fulmine.png
Usando Fulmine
Mossa Usata la prima volta in
Granvoce Le pulizie di Minccino!
Solletico Le pulizie di Minccino!
Doppiasberla Le pulizie di Minccino!
Attrazione Le pulizie di Minccino!
Comete  Camelia, una Capopalestra elettrizzante!
Fulmine  Crisi alla Cava Pietrelettrica!
Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

Voci correlate

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Minccino.

In mano:
Minccino
Minccino
 
Scambiato: