Metang di Morrison

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Metang di Morrison
Morrison's Metang, マサムネのメタング

Poké Ball

Morrison Metang.png
Metang di Morrison
Debutta in Rivali alla follia
Catturato nel luogo Sconosciuto
Si evolve in Un amico ritrovato
Sesso Sconosciuto
Abilità Sconosciuta
Posizione attuale Con Morrison
Beldum
Missingno.
Questo Pokémon è rimasto 9 episodi come Beldum.
Doppiatore Giapponese Inglese/Italiano
Come Beldum Katsuyuki Konishi Eric Stuart
Come Metang Katsuyuki Konishi

Il Metang di Morrison è il primo Pokémon che Morrison dimostra di possedere.

Storia

Da Beldum

Metang compare per la prima volta da Beldum in Rivali alla follia, dove lotta contro il Pikachu di Ash in una lotta. Anche se Beldum può usare solo Riduttore, l'incontro termina con un pareggio. Successivamente, Beldum viene catturato dal Team Rocket assieme a Pikachu e sia Ash che Morrison usano le loro abilità per rompere la gabbia che li contiene, salvandoli. Beldum sconfigge il Team Rocket con Riduttore e Pikachu con Attacco Rapido.

Beldum ricompare in Un amico ritrovato dove viene fatto uscire assieme al resto della squadra di Morrison. Durante i preliminari, affronta l'Electabuzz di un Allenatore: il suo più grande svantaggio è che può usare solo Riduttore, che viene sempre bloccato dalla Protezione dell'avversario, che contrattacca poi con Tuonopugno. Proprio quando Morrison sta per essere eliminato dalla Lega di Hoenn, Beldum si evolve in Metang ed usa Confusione per bloccare la mossa di Electabuzz; Metang lo finisce dunque con Riduttore.

Morrison e Metang

Durante la Lega, mentre Morrison non lotta, allena Metang per gli incontri successivi.

In Vittoria dopo vittoria, dopo che Ash ha sconfitto Katie, Metang batte il Machoke di un Allenatore senza nome. Quando Morrison scopre che il suo prossimo avversario è Ash nel secondo round, allena il suo Metang facendogli attaccare un albero: lo riesce a bloccare giusto in tempo quando vede l'albero trasformarsi in Ash. Nell'episodio successivo, affronta Glalie nel match tra Morrison ed Ash dopo che entrambi hanno già perso cinque Pokémon. Metang riesce a bloccare il Geloraggio di Glalie con Confusione e a rispedirlo al mittente. Dopo un lungo incontro, Metang viene battuto dalla Bottintesta rotante del suo avversario.

Personalità e caratteristiche

Metang, da Beldum, è un Pokémon molto gentile, come visto quando salva Ash dal cadere da un albero. Mantiene questa sua gentilezza anche dopo essersi evoluto.

Mosse usate

Morrison Metang Confusione.png
Usando Confusione
Mossa Usata la prima volta in
Riduttore Rivali alla follia
Confusione Un amico ritrovato
Meteorpugno La forza dell'amicizia
Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

Nel manga

Nel manga Ash and Pikachu

Il Metang di Morrison nel manga Ash and Pikachu
Da Beldum

Come nell'anime, Metang è il Pokémon principale di Morrison. Compare per la prima volta da Beldum in A Clash Of Wills!! Eternal Rivals?!. Si evolve in Metang nello stesso capitolo. In quello successivo, Metang viene usato contro il Glalie di Ash, dove entrambi continuano ad attaccare con le stesse mosse, rispettivamente Riduttore e Bottintesta, ma alla fine Metang viene sconfitto.

Mosse usate

Morrison Metang Riduttore AP.png
Usando Riduttore
Mossa Usata la prima volta in
Riduttore A Clash Of Wills!! Eternal Rivals?!
Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

Voci correlate

Per informazioni sulle specie di Pokémon, si vedano le pagine Beldum e Metang.