Marcel

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Marcel

Marcel è un personaggio del giorno che compare in Un Pokémon ingombrante.

Proprietario del Giardino delle Banane degli Slakoth, Marcel è nel mezzo di un grosso problema quando incontra Ash ed i suoi amici. Il Giardino è stato chiuso a causa di uno Snorlax che si sta mangiando tutte le banane del parco. Per peggiorare ulteriormente le cose, ogni Pokémon che prova ad affrontarlo viene colpito dal suo Sbadiglio, finendo addormentato.

Marcel sta per arrendersi quando Brock gli suggerisce di catturare uno Slakoth del Giardino e di farlo evolvere in Vigoroth, dato che la sua Abilità Spiritovivo gli impedirebbe di addormentarsi.

Seguendo il suo consiglio, Marcel cattura uno Slakoth che, dopo aver affrontato il Pikachu, il Torkoal ed il Grovyle di Ash, si evolve. Usando il suo Pokémon, Marcel affronta lo Snorlax e riesce a catturarlo.

Dopo aver riaperto il parco, Marcel rivela che Snorlax gli ha suggerito un'idea. Una delle stanze era stata pensata per ospitare i visitatori che avessero voluto dormire in caso fossero stanchi, così il suo nuovo Pokémon potrebbe addormentarli con il suo Sbadiglio.

Ash e gli altri dicono addio a Marcel e proseguono per Porto Alghepoli.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Marcel:

Slakoth di Marcel

Slakoth→Vigoroth di Marcel
Slakoth→Vigoroth
Marcel cattura il suo Vigoroth da Slakoth. Lo vuole usare per affrontare uno Snorlax che sta divorando qualunque cosa nel Giardino delle Banane degli Slakoth. Da Slakoth era il leader dell'intero gruppo. Decide di essere quello che si evolverà dopo essere stato convinto da Marcel. Slakoth lotta al fianco dell'uomo contro i Pokémon di Ash e, dopo aver costantemente lottato, si evolve in Vigoroth e sfida Snorlax. Dopo averlo sconfitto, Marcel cattura lo Snorlax.

Le mosse conosciute di Vigoroth sono Contatore, Graffio, Focalenergia e Centripugno, mentre la sua Abilità è Spiritovivo.

Debutto Un Pokémon ingombrante
Snorlax di Marcel
Snorlax
Lo Snorlax di Marcel compare per la prima volta come Pokémon selvatico che divora tutte le banane del Giardino delle Banane degli Slakoth. Viene catturato dopo essere stato sconfitto dall'appena evolutosi Vigoroth dell'uomo.

Le mosse conosciute di Snorlax sono Riposo, Sbadiglio, Iper Raggio e Corposcontro.

Debutto Un Pokémon ingombrante
Doppiatori
Giapponese
Inglese Eric Stuart

Doppiatori

Lingua Doppiatore
FIL Bandiera.png Finlandese Arto Nieminen
JAP Bandiera.png Giapponese 梅津秀行 Hideyuki Umezu
USA Bandiera.png GBA Bandiera.png Inglese David Lapkin
SPA Bandiera.png Spagnolo Eduardo Bosch