Magmortar di Paul

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Magmortar di Paul
Paul's Magmortar, シンジのブーバーン
Poké Ball
Paul Magmortar.png
Magmortar di Paul
Debutta in Strategia da Capopalestra perduta!
Catturato nel luogo Sinnoh
Si evolve in Prima di A tutto Coraggio!
Sesso Sconosciuto
Abilità Corpodifuoco
Posizione attuale Con Reggie
Magmar Magmortar
Questo Pokémon è rimasto tra i 62 e i 64 episodi come Magmar.
Doppiatore Giapponese Inglese/Italiano
Come Magmar Yūji Ueda Tom Wayland
Come Magmortar Yūji Ueda Tom Wayland

Il Magmortar di Paul è un Pokémon posseduto da Paul.

Storia

Da Magmar

Debutta per la prima volta in Strategia da Capopalestra perduta! da Magmar dove compare in un flashback. Reggie spiega ad Ash cha ha sconfitto facilmente il tipo Acciaio Lucario di Marzia con Turbofuoco e Fuocopugno, ottenendo la Medaglia Ciottolo.

Fa la sua prima apparizione reale in Dare una mano al nemico!, mentre riposa insieme agli altri Pokémon di Paul.

Magmar lo si vede finalmente lottare nell'incontro tra Paul e Baldo in Scontro nella Piramide Lotta!. É il primo Pokémon scelto da Paul per il match. Lo richiama velocemente dopo aver visto che Baldo ha scelto Regirock per affrontarlo. Lo rimanda in campo contro Registeel, che riesce a scrollarsi di dosso Lanciafiamme senza alcuna difficoltà e lo colpisce con Metaltestata, non infliggendo molti danni a Magmar ma facendolo tentennare così che non possa usare Fuocofatuo. Paul richiama Magmar ma, dopo che tutti i suoi altri Pokémon sono stati sconfitti, è costretto a usarlo di nuovo contro Regirock, che assorbe Lanciafiamme e lo sconfigge con Ondashock.

Prima dell'attivazione di Corpodifuoco
L'attivazione di Corpodifuoco

L'evoluzione di Magmar viene rivelata in A tutto Coraggio! dove Paul sceglie Magmortar per lottare contro il Pikachu di Ash. Incominciano il match in Strategie in Evoluzione!, dove Pikachu viene pesantamente scottato dal Corpodifuoco di Magmortar. Il potente Lanciafiamme di Magmortar blocca il Fulmine di Pikachu, per poi utilizzare intelligentemente Rocciotomba per danneggiare il suo avversario mentre sta attaccando con Locomovolt. Magmortar usa Smog per cercare di soffocare Pikachu, ma viene bloccato dal Controscudo. Tuttavia, il tentativo di Pikachu di colpirlo con Codacciaio non danneggia molto Magmortar, così Ash lo richiama per Buizel.

Nonostante lo svantaggio del tipo, Magmortar riesce lo stesso a contrattaccare, riuscendo a sostenere un colpo diretto di Acquagetto. Utilizza poi un muro di Rocciotomba per bloccare Idropulsar, che si scopre essere una distrazione, visto che quando Buizel lo attraversa Magmortar è scomparso. In realtà è saltato in aria per colpire con Smog ed avvelenare Buizel. Mentre Buizel rimane intossicato, Paul richiama Magmortar.

In Paul contro Barry! Magmortar viene usato per lottare contro lo Skarmory di Barry, che sconfigge con un solo Lanciafiamme. Quindi Magmortar lotta contro l'Empoleon di Barry, dimostrando di essere abbastanza potente da contrastare l'Idrocannone di Empoleon. Viene richiamato poi da Paul, con grande disappunto di Barry.

Personalità e caratteristiche

Paul e Magmortar

Magmortar è considerato uno dei Pokémon più fidati di Paul per l'apporto che porta alle sue strategie di lotta. Cominciando in Strategie in Evoluzione!, possiede l'abilità di riuscire a sostenere ogni tipo di attacco che gli venga lanciato contro, anche quelli che sono superefficaci contro di lui.

Mosse usate

Paul Magmar Fuocopugno.png
Usando Fuocopugno
da Magmar
Mossa Usata la prima volta in
Turbofuoco Strategia da Capopalestra perduta!
Fuocopugno Strategia da Capopalestra perduta!
Lanciafiamme  Scontro nella Piramide Lotta!
Fuocofatuo Scontro nella Piramide Lotta!*
Rocciotomba Strategie in Evoluzione!
Smog Strategie in Evoluzione!
Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

Voci correlate

Per informazioni sulle specie di Pokémon, si vedano le pagine Magmar e Magmortar.