Lucia

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Farfinco.png
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Lucia
Bandiera EN-US.png Leanne
Bandiera Giappone.png レイラ
Lucia.png
Artwork da Pokémon Ranger: Tracce di luce
Età
Sconosciuta
Genere
Femmina
Capelli
Azzurri
Occhi
Azzurri
Provenienza
Parenti
Raimondo (marito), Patty (figlia)

Lucia è un personaggio di Pokémon Ranger: Tracce di luce.

Nei giochi

Vive insieme a suo marito Raimondo e a sua figlia Patty nella casa di suo marito sull'isola di Regiobaleno. È un'archeologa che studia il rapporto tra le numerose rovine presenti a Oblivia e le leggende della regione, per verificare se queste leggende hanno un fondo di verità.

Incontra il giocatore per la prima volta insieme al marito alla Base radio. Dopo che il giocatore ha ottenuto il Grafema di Raikou, Lucia studia il simbolo ene capisce il significato. Chiede poi al giocatore di recuperare il libro Leggende della regione di Oblivia dalla casa di Amun, che si scoprirà essere l'Antico maniero per continuare le sue ricerche. Proprio per le sue ricerche su queste leggende viene rapida da Occhioviola insieme a sua figlia e portata alle Rovine di Oblivia per decifrare i dipinti sulle pareti riguardanti la Roccaforte. Una volta libera, proprio studiando quei disegni scopre che l'Ara arcobaleno serve per richiamare Ho-Oh, il quale a sua volta può liberare gli uccelli leggendari dal potere dell'Armatura d'oro per rimuovere lo scudo della Roccaforte. Alla fine riesce anche a scoprire che il potere di Ho-Oh può fermare la Roccaforte mentre precipita, salvando così la regione di Oblivia da uno tsunami.

Dopo gli eventi della trama principale, Lucia parte insieme a Raimondo per un'altra regione in cui deve tenere una conferenza per il suo lavoro di archeologa.

Nomi

Lingua Nome
Giapponese レイラ Leila
Inglese Leanne
Francese Leila
Tedesco Delia