Kosaku Anakubo

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Anakubo nel 2003

Kosaku Anakubo, nato il 18 aprile 1957, è il creatore della serie manga Pokémon Pocket Monsters e dei suoi sequel, Pokémon Ruby-Sapphire, Pocket Monsters DP, Pocket Monsters HGSS e Pocket Monsters BW.

Kosaku Anakubo ha due gatti, Chinmi ed Aiya. Ci sono molti riferimenti ai nomi dei suoi gatti nei primi capitoli del manga.

Pokémon Pocket Monsters

Il più famoso manga umoristico di Anakubo è Pokémon Pocket Monsters. È stato uno dei primi manga Pokémon. Si tratta di uno dei manga più longevi tra quelli Pokémon, ed è molto noto in Giappone. È stato serializzato da CoroCoro fin dai suoi inizi. Il manga segue le avventure di un giovane ragazzo chiamato Red e del suo rozzo Clefairy. Dopo quattordici volumi, la serie originale è terminata, ma le avventure del personaggio principale sono continuate in Pokémon Ruby-Sapphire, ambientato ad Hoenn, Pocket Monsters DP, ambientato a Sinnoh, e Pocket Monsters HGSS, dove si torna a Johto.

Controversie

Sebbene Pocket Monsters è stato un successo, è stato velocemente tolto dagli scaffali a causa di alcune nudità nel secondo capitolo del volume uno. Così come qualche nudità nel volume due.