Karsten

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Karsten

Karsten è un personaggio del giorno di Due simpatiche ragazze e Suicune, il Pokémon leggendario.

Storia

Karsten è il marito di un'Infermiera Joy, il padre di Marnie e Paige e lavora all'Impianto Turbine. Karsten è molto smemorato e si dimentica il pranzo a casa due volte la settimana.

Il Team Rocket cerca di rubare il Ampharos, ma viene spedito subito in orbita grazie ad un attacco Tuono del Pokémon. L'attacco è talmente potente che manda in corto circuito la centrale elettrica, che viene subito ripristinata grazie a Karsten ed all'elettricità del suo Pokémon. Utilizza il suo computer portatile per ricavare qualsiasi informazione utile , grazie al suo utilizzo, riesce a capire in quale direzione soffia il vento ed a stabilire in che zona potrebbe essersi allontanato il Drifloon di sua figlia Paige.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Karsten nella serie animata:

Ampharos

Ampharos è l'unico Pokémon conosciuto di Karsten. Lo si vede per la prima volta all'Impianto Turbine quando Marnie arriva a portare il pranzo che suo padre si è dimenticato a casa. All'improvviso, il Team Rocket cerca di rapirlo. Ampharos usa allora Tuono, che spedisce subito in orbita i cattivi, ma finisce per danneggiare i cavi della centrale con l'esplosione.

Dopo che Karsten ha sistemato le turbine, Ampharos ripristina la corrente con un attacco Elettro.

Quando Paige viene trascinata via dal vento, Ampharos cerca di aprire una scorciatoia nei massi con Tuonopugno, ma non ha alcun effetto.

Le mosse conosciute di Ampharos sono Tuono, Tuonopugno e Flash.

Doppiatori

FAC000FAC000

Curiosità