Ivysaur di Shana

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Poké Ball Sprite Zaino.png Ivysaur di Shana
Bandiera EN-US.png Shauna's Ivysaur
Bandiera Giappone.png サナのフシギソウ (Fushigisou di Sana)
Ivysaur di Shana.png
Ivysaur di Shana
Debutto
Ottenimento
Sconosciuto
Sconosciuta
Posizione attuale
Ivysaur Ivysaur
Doppiaggio

L'Ivysaur di Shana è il primo Pokémon di Shana.

Storia

Da Bulbasaur, quando viene scelto da Shana

Shana ha ricevuto Bulbasaur come suo Pokémon iniziale dal Professor Platan. Bulbasaur fa il suo debutto in L'estate delle scoperte! quando Ash ed i suoi amici incontrano Shana per la prima volta. La ragazza dice che Bulbasaur è già comparso in un paio di video per la Pokévisione. Diversamente dallo Squirtle di Tierno, Bulbasaur non è così accogliente con Pikachu e gli altri Pokémon. Bulbasaur affronta poi Serena e la sua Fennekin in una lotta "al primo colpo". Usa Energipalla per attraversare il Lanciafiamme di Fennekin e colpirla, realizzando le condizioni del match e vincendo.

In Un giorno da registi!, Bulbasaur partecipa al video per la Pokévisione del Team Squirtle assieme allo Squirtle di Tierno ed al Charmander di Trovato. Nell'episodio successivo, Bulbasaur prende parte anche alla gara di Orientamento Pokémon del Campo Estivo Pokémon.

Da Bulbasaur

In Lotta per la sala d'onore!, Shana usa Bulbasaur nel torneo di Lotta di Squadra, dove lotta al fianco di Charmander e Squirtle, riuscendo ad arrivare alla finale dove devono affrontare il Team Froakie. Prima dell'incontro, il Team Rocket riesce a raggirare Shana, che gli lascia il suo Bulbasaur pensando che lo porteranno dall'Infermiera Joy. La Pumpkaboo di Jessie blocca Bulbasaur, Charmander e Squirtle con Parassiseme, ma Ash ed i loro Allenatori riescono a raggiungere i cattivi guidati dal Bunnelby di Lem e dalla Fennekin di Serena. Affronta poi Pikachu, Fennekin ed il Chespin di Lem nella finale, dove viene sconfitto dall'Energisfera di Pikachu.

Shana e Ivysaur

In Sognando un futuro da Performer Pokémon!, Bulbasaur accompagna poi la sua Allenatrice ad osservare un Varietà Pokémon che si tiene a Lagunopoli. Shana e Bulbasaur ripartono subito dopo l'evento.

In Debutto al Varietà!, Shana e Bulbasaur partecipano al Varietà di Categoria Esordienti di Temperopoli. L'Esibizione a Tema prevede lo Styling Pokémon ed affrontano Jessilee, la sua Pumpkaboo ed una Performer chiamata Geraldine con il suo Furfrou. Bulbasaur modella un bouquet di fiori sul suo bulbo ed i voti del pubblicano lo portano al round successivo. Collabora poi con Flabébé durante l'Esibizione Libera. I due Pokémon combinano Petalodanza e Vento di Fata per creare per creare uno sfondo rosa per Shana mentre lei danza con un nastro. Dopo che i tre sono scomparsi dietro una nuvola, Bulbasaur disperde il Vento di Fata con Solarraggio. Bulbasaur riappare dalla nube usando Frustata, a forma di cuore, per sollevarsi in aria. La loro esibizione vince l'evento, così Shana ottiene la sua prima Chiave della Principessa.

Ivysaur nella Categoria Professionisti

In Una lotta in coppia piena di ispirazione!, viene rivelato che si è evoluto in Ivysaur. Affronta il Blastoise di Tierno ed il Pikachu di Ash in una Lotta di coppia al fianco dell'Eevee di Serena. Il match viene interrotto prima che raggiunga una conclusione. Partecipa al Varietà di Categoria Esordienti di Fluxopoli nell'episodio successivo, dove aiuta Shana a vincere l'Esibizione a Tema. Collabora nuovamente con Flabébé nell'Esibizione Libera ed eseguono una performance simile alla precedente, ma Serena riceve il maggior numero di voti e vince la gara.

In Categoria professionisti in scena!, Ivysaur partecipa al Varietà Pokémon di Categoria Professionisti di Gloriopoli, dove viene usato nel primo e nel secondo round, aiutando Shana ad avanzare alla semifinale. Si esibisce nuovamente in In scena verso il futuro!, questa volta al fianco di Flabébé. Viene messo nel gruppo con la Sylveon ed il Pancham di Serena e la Gourgeist ed il Meowth di Jessilee. La sua esibizione, tuttavia, non riceve abbastanza voti, così Shana viene eliminata dalla competizione.

In Scalata al potere!, si unisce alla lotta contro il Team Flare. Viene poi visto al Centro Pokémon, mentre aiuta i cittadini di Luminopoli. Lo si vede anche osservare la lotta contro la Roccia Gigante trasmessa in televisione in Una difesa granitica! ed in Un'unione perfetta!.

In Il primo giorno di una nuova vita!, Ivysaur, assieme alla sua Allenatrice, a Serena, a Jessie ed ai loro rispettivi Pokémon, si esibisce in un'esibizione per i cittadini di Luminopoli.

Personalità e caratteristiche

Durante il Campo Estivo Pokémon, Bulbasaur è amichevole verso la sua Allenatrice, ma freddo verso tutti gli altri, senza considerare Pikachu ed i Pokémon del gruppo, oltre che verso lo Squirtle di Tierno. Nelle apparizioni successive, Bulbasaur viene mostrato essere diventato più amichevole anche verso i restanti membri del gruppo ed ha mantenuto questo suo atteggiamento anche dopo essersi evoluto in Ivysaur.

Mosse usate

Shana Bulbasaur Petalodanza.png
Usando Petalodanza
da Bulbasaur
Usata per la prima volta in:
L'estate delle scoperte!
Usata per la prima volta in:
L'estate delle scoperte!
Usata per la prima volta in:
Un giorno da registi!
Usata per la prima volta in:
Un giorno da registi!
Usata per la prima volta in:
Lotta per la sala d'onore!
indica una mossa usata recentemente.


Vedi anche

Per informazioni sulle specie di Pokémon, si vedano le pagine Bulbasaur e Ivysaur.