Isola Pummelo

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Isola Pummelo
Pummelo Islandカンキツ島 Isola Kankitsu
Isola Pummelo.png
Regione Arcipelago Orange
Debutto nell'anime L'isola del drago
Informazioni sulla Lega
DrakeSmall.png Campione: Drake WinnerTrophy.png
Sfida: Lotta Totale
Premio: Trofeo del Vincitore
Pummelo.png
Posizione dell'Isola Pummelo nell'Arcipelago Orange

L'Isola Pummelo è un'isola tropicale situata nella zona nord dell'Arcipelago Orange. È la destinazione finale per ogni Allenatore Pokémon che desidera partecipare alla Lega d'Orange. Quando si entra nell'isola, si può vedere lo Stadio Pummelo sulla sua cima.

Ogni Allenatore che sconfigge il Leader Capo della Squadra Orange nello Stadio Pummelo diventa il Campione della Lega d'Orange, e viene onorato per sempre nel Palazzo della Vittoria. Gli incontri stagionali per il Trofeo del Vincitore della Lega d'Orange sono grandi eventi sull'isola, e lottare sembra essere un emozionante sport per lo spettatore.

Il guardiano dell'Isola Pummelo è Dragonite.

Aree d'interesse

Casa di Certificazione

È il luogo dove ad ogni Allenatore Pokémon che desidera partecipare alla Lega d'Orange vengono verificate le Medaglie e vengono permessi ad accedervi. C'è un bancone, un computer ed uno scanner per controllare se ogni Medaglia è reale. Sulla destra c'è una statua di Dragonite di pietra. Si possono anche ottenere informazioni sulla Lega.

Stadio Pummelo

Articolo principale: Stadio Pummelo

Lo stadio principale dove l'Allenatore che ha collezionato tutte le quattro medaglie della Lega d'Orange lotta contro il Leader Capo Drake. Sembra un grande stadio Romano. L'Allenatore ed il Leader Capo si sfidano in una Lotta Totale, con sei Pokémon ciascuno. Intorno a tutto lo stadio ci sono statue di Dragonite. Il campo può variare da una area rocciosa con una piscina nel mezzo ad un deserto sabbioso.

Durante la lotta, al Leader Capo è proibito cambiare Pokémon e, quando vengono sconfitti tre dei Pokémon dell'Allenatore, il campo viene modificato. Se lo sfidante trionfa sul Leader Capo, viene incoronato Campione della Lega d'Orange.

Palazzo della Vittoria

Articolo principale: Palazzo della Vittoria

Il Palazzo della Vittoria, conosciuto anche come Hall of Fame della Lega d'Orange, è il luogo dove gli Allenatori che hanno ricevuto il Trofeo della Lega d'Orange vengono ritratti in fotografie assieme ai loro Pokémon e dove vengono prese le loro impronte delle mani e dei piedi. Il palazzo è una costruzione verde posta vicino allo Stadio Stadium; quando uno vi accede, si trova due statue di pietra di Dragonite, una su ogni lato della porta. Oltre la sala troviamo una zona circolare con tutte le foto di quegli Allenatori e Pokémon che hanno sconfitto il Leader Capo.

Centro Pokémon

Articolo principale: Centro Pokémon

Un enorme Centro Pokémon che sembra un enorme stazione TV con un grande satellite a scodella sul tetto ed una grande 'P' sulla porta. Presenta un atrio con abbastanza stanze su di un lato per quattro cabine telefoniche e macchine del teletrasporto. Nel retro c'è una sala d'aspetto per i Pokémon che devono essere visitati. Al secondo piano c'è un balcone dove gli Allenatori possono guardare fuori attraverso grandi vetrate. È condotto dall'Infermiera Joy ed il suo Chansey.

Pokémon visti sull'Isola Pummelo

Drake Venusaur.png
Venusaur
Pummelo Hall of Fame 2.png
Blastoise
Isola Pummelo Beedrill.png
Beedrill
Pummelo Hall of Fame 2.png
Sandslash
Pummelo Hall of Fame 2.png
Golem
Pummelo Hall of Fame 2.png
Magneton
Drake Gengar.png
Gengar
Drake Onix.png
Onix
Pummelo Hall of Fame 2.png
Seadra
Pummelo Hall of Fame 3.png
Starmie
Drake Electabuzz.png
Electabuzz
Drake Ditto.png
Ditto
Pummelo Hall of Fame.png
Jolteon
Drake Dragonite.png
Dragonite

Curiosità

  • Il suo nome si riferisce al 'pummelo', un grande agrume verde. In giapponese significa semplicemente agrume.


Arcipelago Orange
Isole abitate
AscorbiaButwalGoldenHamlinKinnowKumquatDei Mandarini NordDei Mandarini Sud
MikanMoroMurcottNavelPummeloShamoutiSunburstTangeloTarrocoTrovitaValencia
Isole deserte
CleopatraFairchilddel Fuocodel Pompelmodel Ghiacciodel FulminePinkanRind
Isole senza nome
Isola dei fossili di KabutoIsola senza nome (EP090)Isola senza nome (EP092)
Isola senza nome (EP098)Isola senza nome (EP110)Isola senza nome (PK04)