Isola Navel

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Isola Navel
Navel Islandネーブル島 Isola Navel
Isola Navel.png
Regione Arcipelago Orange
Debutto nell'anime Prova di coraggio
Informazioni sulla Palestra
DannySmall.png Capopalestra: Danny MedagliaRubino di Mare.png
Sfida: Gara di slitta
Medaglia: Medaglia Rubino di Mare
Navel.png
Posizione dell'Isola Navel nell'Arcipelago Orange

L'Isola Navel è situata nella zona più orientale dell'Arcipelago Orange. È una grande isola, che è principalmente una alta ed enorme montagna: questa è così elevata che, giungendo verso l'isola, non se ne vede la cima, visto che è nascosta dalle nuvole.

Ai piedi della montagna c'è un piccolo e sereno villaggio. Si può trovare facilmente il Capopalestra Danny qui mentre fa windsurf sulla spiaggia.

Aree d'interesse

Palestra di Navel

Articolo principale: Palestra di Navel

Alla sinistra della città lo sfidante trova un grande ingresso che conduce alla Palestra di Navel; si può vedere qui una grande Poké Ball disegnata. Superato l'ingresso, c'è un percorso che conduce verso una funivia, che porta alla cima della montagna.

Si trova quindi un cartello con scritto "Benvenuti a tutti gli Allenatori Pokémon. Tutti gli sfidanti della Palestra di Navel devono scalare fino alla cima della montagna, solo con le loro forze e i loro Pokémon non possono aiutarli: chiunque ne utilizzi uno viene squalificato. Coloro che accompagnano un Allenatore possono usare la funivia."

Alla fine, il percorso conduce verso una montagna ripida che gli Allenatori devono scalare. A circa tre quarti di scalata, comincia a nevicare e la temperatura diminuisce a causa dell'altitudine. Una baita segna la cima della montagna, così può iniziare la vera sfida.

Il primo round consiste nel vedere chi per primo riesce a congelare un geyser con una mossa di tipo Ghiaccio. Ce ne sono due, uno per lo sfidante ed uno per il Capopalestra.

Il secondo round consiste nell'intarsiare una slitta di ghiaccio dal geyser ghiacciato usando solo tre Pokémon. La forma viene suggerita da un cartello posto di fronte ai due geyser.

Quindi, il terzo ed ultimo round è una gara per arrivare per primi alla base della montagna con la propria slitta. In cima c'è la linea di partenza e sulla spiaggia a valle c'è il traguardo; allo sfidante e al Capopalestra è permesso usare tre Pokémon per aiutarli a manovrare la slitta. Colui che vince 2 round su 3 o tutti e tre vince la Medaglia Rubino di Mare.

Pokémon visti sull'Isola Navel

Danny Nidoqueen.png
Nidoqueen
Danny Machoke.png
Machoke
Danny Geodude.png
Geodude
Danny Electrode.png
Electrode
Danny Scyther.png
Scyther

Curiosità

  • Il suo nome deriva da un genere di arancia.
  • L'isola assomiglia a Monte Cordone in Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia: in comune hanno una montagna altissima e condividono la parola "Navel" nel nome inglese (Monte Cordone in inglese è Navel Rock).
Arcipelago Orange
MedagliaOcchio di Corallo.png MedagliaRubino di Mare.png MedagliaStella degli Abissi.png MedagliaStella di Giada.png WinnerTrophy.png
Abitate
AscorbiaButwalGoldenHamlinKinnowKumquatdei Mandarini N.
dei Mandarin S.MikanMoroMurcottNavelPummeloShamouti
SunburstTangeloTarrocoTrovitaValencia
Deserte
CleopatraFairchilddel Fuocodel Pompelmodel Ghiacciodel FulminePinkanRind
Senza nome
Isola dei fossili di KabutoIsola senza nome (EP090)
Isola senza nome (EP092)Isola senza nome (EP098)
Isola senza nome (EP110)Isola senza nome (PK04)