Isola Golden

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Isola Golden
Golden Islandオウゴンカン島 Isola Ōgonkan
Isola Golden.png
Regione Arcipelago Orange
Debutto nell'anime Una prova di amicizia
Golden.png
Posizione dell'Isola Golden nell'Arcipelago Orange

L'Isola Golden è un'isola situata nell'Arcipelago Orange. È casa di un gruppo di persone che adorano il Meowth della Generosità.

Nell'anime, in Una prova di amicizia, Meowth atterra su quest'isola dopo essere stato fatto volare in aria. Gli isolani sono in una specie di città-culto dove aspettano l'arrivo del "Meowth della Generosità" che li renda tutti ricchi con il suo Giornopaga. Molti indossano un mantello azzurro, orecchie, baffi e naso da gatto in onore del Grande Meowth. La profezia dice che, in una notte di luna piena, il "Meowth della Generosità" gli avrebbe elargito una grande ricchezza.

Aree d'interesse

Grande Altare

L'Altare d'Oro di Meowth

Nel mezzo dell'isola c'è una grande statua d'oro di un Meowth con addosso una campana attorno al collo. Qui gli isolani pregano il "Meowth della Generosità" ed aspettano che l'antica profezia si compia. Pongono della frutta davanti all'altare come tributo. Se viene trovato un Meowth, la gente lo mette di fronte alla statua e comincia ad inchinarsi a lui. Adempiono ad ogni ordine e comando del Meowth fino al giorno dopo, quando la "Cerimonia della Generosità" inizia. Il "Meowth della Generosità" usa Giornopaga per portare felicità e benessere alla gente.

Non si sa se le persone sull'isola vivano in delle case, o almeno se le abbiano. Non si sono viste né case, né capanne, né nessun altro tipo di costruzione sull'isola.

Torri di osservazione

Attorno all'isola ci sono diverse torri di osservazione che controllano l'isola, e probabilmente servono anche nella ricerca dei Meowth.

Stadio

Alla destra dell'altare c'è una grande stadio di lotta. È circondato da tantissime piante di bambù. All'interno ci sono panchine dove la gente può sedersi ed osservare le lotte.

Pokémon visti sull'Isola Golden

Isola Golden Nidoking.png
Nidoking
Isola Golden Onix.png
Onix

Curiosità

  • Il nome dell'isola si riferisce a 黄金柑 ōgonkan, che si traduce con arancia dorata.
Arcipelago Orange
MedagliaOcchio di Corallo.png MedagliaRubino di Mare.png MedagliaStella degli Abissi.png MedagliaStella di Giada.png WinnerTrophy.png
Abitate
AscorbiaButwalGoldenHamlinKinnowKumquatdei Mandarini N.
dei Mandarin S.MikanMoroMurcottNavelPummeloShamouti
SunburstTangeloTarrocoTrovitaValencia
Deserte
CleopatraFairchilddel Fuocodel Pompelmodel Ghiacciodel FulminePinkanRind
Senza nome
Isola dei fossili di KabutoIsola senza nome (EP090)
Isola senza nome (EP092)Isola senza nome (EP098)
Isola senza nome (EP110)Isola senza nome (PK04)