Io

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Io
Bandiera EN-US.png Io
Bandiera Giappone.png イオ
Io P7.png
Io
Età
Sconosciuta
Genere
Femmina
Provenienza
Sconosicuta
Sconosciuta
Team
Grado

Io è l'antagonista principale di Phantom Thief Pokémon 7. È una donna spietata che non esita ad eliminare chiunque si metta sulla sua strada, anche se è uno dei suoi subordinati. Nonostante sia un membro del Team Galassia, non è fedele all'organizzazione ed ha intenzione di usare il Pokémon Darkrai per il proprio tornaconto.

Storia

Io compare per la prima volta come sagoma in Stolen Memories, dando l'ordine a Lily di fermare Pokémon 7 e convincendola che, se lo farà, ne sarà anche lei molto felice.

Compare propriamente in Into The Hands Of Evil?!, dove si scopre che era proprio lei quella che aveva rapito Lily cinque anni prima dell'inizio della storia. La sua prima azione dopo essersi rivelata è attaccare e mettere al tappeto una Recluta Team Galassia di alto grado per non essere riuscita a sconfiggere Lily, considerandola uno sciocco senza valore. Io allora rivela il suo grande piano: catturare Darkrai e fargli sprofondare il mondo nell'oscurità, usando le sue abilità ipnotiche per fare in modo che tutti sul pianeta eseguano i suoi ordini.

Hiori tenta di fermarla ma il suo Porygon-Z è troppo potente e lo sconfigge facilmente, per poi procedere a catturare Darkrai in una speciale Poké Ball. Il suo momento comunque non dura molto, perché la Poké Ball inizia a sovraccaricarsi ed esplode, liberando il prigioniero Darkrai che quindi va su tutte le furie. Io tenta di fermare Darkrai con il suo Porygon-Z nonostante gli avvertimenti di Hiori, venendo addormentata dalla mossa Vuototetro. In seguito si rivela che lei e gli altri membri sono stati salvati da Rocco e dal suo Gardevoir quando la grotta in cui si trovavano aveva iniziato a crollare. Non si sa cosa sia successo a Io da quel momento.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Io nel manga:

Porygon-Z

Porygon-Z è l'unico Pokémon conosciuto di Io ed il suo lottatore principale. Viene usato per la prima volta per attaccare la Recluta Rocket che non era riuscita a catturare Lily e, in seguito, per lottare contro Hiori, Lily e Rocco. Nonostante si batta con potenza, viene fatto addormentare insieme alla sua Allenatrice da Vuototetro di Darkrai.

Le mosse conosciute di Porygon-Z sono Segnoraggio, Conversione2 e Falcecannone.

Curiosità

Il suo nome deriva da Io (astronomia), uno dei satelliti naturali di Giove.


HioriNazunaMakoRoccoLilyIo