Ian

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Ian, assistente della palestra di Mineropoli

Ian è l'assistente della palestra di Mineropoli. Fa il suo debutto nell'episodio La prima gara! quando Ash e i suoi amici arrivano a Mineropoli.

Nell'episodio Ash e i suoi amici si presentano alla palestra e vengono accolti da Ian che accompagna fuori dalla palestra Paul. Ash quindi lo scambia per il capopalestra e gli chiede una sfida. Ian però dopo essersi presentato, spiega che il capopalestra Pedro non è disponibile alla lotta poiché è alla Cava Mineropoli.

Ian consegna ad Ash il portamedaglie della regione di Sinnoh e spiega poi loro dove trovare il capopalestra.

Quando Pedro ritorna dalla cava insieme ad Ash, Ian gli mostra il suo primo sfidante: Paul. Ian fa da arbitro alla partita.

Nell'episodio Un aspro finale Ian fa da arbitro anche per l'incontro in palestra fra Ash e Pedro. Decretando sconfitto Ash e vincitore Pedro.

Nell'episodio Panico in città, Ian corre alla cava di Mineropoli per avvertire Pedro che un Aerodactyl sta seminando distruzione nella città, dopo aver liberato un Armaldo e un Kabutops dal cenrto di Ricerca presso il Museo Minerario di Mineropoli.

L'ultima apparizione di Ian è nell'episodio La sfida contro Rampardos! dove fa da arbitro alla lotta ufficiale in palestra fra Pedro e lo sfidante Ash. Stavolta lo dichiara vincitore dopo che il Foglielama di Turtwig atterra Rampardos del capopalestra.

Doppiatori

Lingua  Doppiatore 
GBA Bandiera.png Inglese Sean Reyes
JAP Bandiera.png Giapponese 田中正彦 Masahiko Tanaka
BRA Bandiera.png Brasile Mauro Eduardo
SPA Bandiera.png Spagna Eduardo del Hoyo