Holly

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Se stai cercando il personaggio del giorno di Quando nascono i sogni!, vedi Holly (PM020).

Holly
Bandiera EN-US.png Holly
Bandiera Giappone.png ホノカ
Holly.png
Holly
Età
Sconosciuta
Genere
Femmina
Capelli
Ramato
Occhi
Blu
Provenienza
Sconosciuta
Debutto nell'animazione

Holly è un personaggio minore ricorrente di Pokémon Diamante e Perla. Compare per la prima volta in Il torneo di doppi incontri e Spirito di squadra come compagna di Brock per le Lotte in Doppio.

Storia

Holly e Brock

Holly partecipa al Torneo a doppi incontri di Cuoripoli. Usando un sistema a numeri, lei possiede il 21 e viene abbinata a Brock, che ha il numero 16.

Poco dopo la prima lotta di Lucinda e Conway nel torneo, Holly affronta due Allenatori che possiedono uno Yanma ed un Bagon. Riesce a condurre i giochi da sola senza l'aiuto di Brock, così i due avversari finiscono per litigare e lottare tra loro, facendo quindi vincere Holly e Brock. Osserva poi l'incontro tra Ash e Paul e due Allenatori con Rhydon e Magmar, per poi, da qui in avanti, osservare tutti i match.

In Senza pietà, si nota di come Holly sia gelosa di Brock quando flirta con l'Infermiera Joy. Tuttavia, diventa orgogliosa di lui quando cura un Chimchar ferito. Quando Paul racconta la storia di come ha incontrato Chimchar per la prima volta, Holly lo ascolta interessata. Il giorno dopo, affronta un Furret ed un Hitmonchan nel secondo round e vince abbastanza velocemente.

In La finale di Cuoripoli e Vittoria sudata, affronta Ash e Paul ma, nonostante i due litighino per tutto il tempo, lei e Brock vengono sconfitti. A causa della sconfitta, Holly si sente triste e dice che è colpa sua per quello che è successo. Al Centro Pokémon, Brock scopre che Holly se ne è andata senza salutare, ma l'Infermiera Joy lo informa che ha deciso di allenarsi maggiormente per diventare una compagna di squadra migliore per lui.

Personaggio

All'inizio, Holly non mostra alcun interesse verso Brock, dicendo che non le interessano gli "uomini più giovani" ma, dopo aver lottato assieme, comincia a provare un'attrazione verso il ragazzo, impressionata dalle sue abilità di lotta. Successivamente, in Senza pietà, sembra che sia gelosa di lui quando flirta con l'Infermiera Joy. Più tardi, le vengono gli occhi a forma di cuore mentre osserva Brock lottare.

Dopo che Holly e Brock sono stati sconfitti da Ash e Paul, si sente responsabile della sconfitta. Successivamente, parte senza salutare nessuno. L'Infermiera Joy dice a Brock che Holly vuole allenarsi di più, in modo da diventare una compagna di squadra migliore per il ragazzo.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Holly nella serie animata:

Wingull

Wingull compare per la prima volta sulla spalla della sua Allenatrice quando Brock cerca la sua partner. Durante la prima lotta di Wingull, lui fa coppia con il Sudowoodo di Brock contro un Bagon ed uno Yanma. Inizia usando Bora, fallendo; dopo un piccolo consiglio di Brock e diversi attacchi di Wingull e Sudowoodo, Brock ed Holly vincono la Lotta Multipla.

Le mosse conosciute di Wingull sono Aeroassalto e Bora.

Nosepass
Holly Nosepass.png
Debutto: Senza pietà

Il Nosepass di Holly compare brevemente assieme al Croagunk di Brock contro un Hitmonchan ed un Furret, riuscendo a sconfiggere Furret con Falcecannone.

L'unica mossa conosciuta di Nosepass è Falcecannone.

Farfetch'd

Farfetch'd lotta al fianco del Croagunk di Brock contro il Torterra di Paul e lo Staravia di Ash. Viene colpito velocemente dall'Iper Raggio di Torterra, venendo sconfitto.

L'unica mossa conosciuta di Farfetch'd è Eterelama.

Competizioni Pokémon

Holly ha partecipato alle seguenti competizioni Pokémon:

Doppiatrici

2980EF81B9EF

Curiosità

  • Holly è una delle poche ragazze che si sono prese una cotta per Brock.