Golduck di Blue

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
px Questo articolo è una bozza (stub). Puoi aiutare Pokémon Central Wiki espandendolo.
Golduck di Blue
Blue's Golduck, グリーンのゴルダック
Poké Ball
Blue Golduck.png
Blue surfando con Golduck
Debutta in A Tale of Ninetales
Catturato nel luogo Kanto
Sesso Maschio
Abilità Antimeteo
Natura Seria
Posizione attuale Con Blue
Golduck
Questo Pokémon non si è evoluto.

Scizor è un Pokémon ottenuto da Blue nel manga Pokémon Adventures.

Storia

Golduck fece la sua prima comparsa in A Tale of Ninetales, dove Red per sbaglio scambiò la sua squadra per quella di Blue, e Golduck finì con Red. Durante la sua permanenza nella squadra di Red, lui, insieme con il resto della squadra di Blue, sperimentò lo stile positivo di Red nell'allenamento, a differenza di quello combattivo di Blue. Quando i Pokémon sono stati restituiti ai loro rispettivi allenatori, i Pokémon di Blue divennero più amichevoli.

Golduck poi è apparso durante la battaglia contro il Team Rocket, dove ha usato i suoi poteri psichici per individuare il Pokémon responsabile pdella barriera di Zafferanopoli, impedendo l'accesso alla città. Utilizzando queste informazioni, Red e Pika sconfitto il Pokémon, disattivando le barriere.

Nel Capitolo Yellow, Golduck è stato utilizzato principalmente per il trasporto di Blue in acqua. In seguito è stato usato in battaglia contro Agatha, e fu in grado di sconfiggere il suo Arbok. Come si è visto in un flashback, è stato utilizzato in una battaglia contro lo stesso Superquattro due anni prima, dove ha canalizzato i pensieri di Blue nel suo Pokédex mentre era in trappola di un Mangiasogni di un Gengar. Si è dimostrato in grado di formare una barriere d'acqua con Idropompa, che è stato utilizzato in precedenza per catturare un Lapras.

Golduck è stato utilizzato durante la battaglia di Blue contro Red per imparare le mosse finali da Kimberly. Durante la battaglia, ha causato pesanti danni a Gyara, ma fu sconfitto da Snor quando ha usato Terremoto mentre Golduck usava Fossa. Golduck è stata poi utilizzata contro il computer centrale della Torre Allenatori, noto come "R", ma è stato buttato indietro e non era in grado di attaccare.

Dopo che Giovanni è stato sconfitto e Carr ha inviato il dirigibile contenente lui, suo figlio, i suoi subordinati leali e i nemici allo scontro, Golduck e Blasty hanno usato Idropompa per cercare di mantenere il dirigibile in posto insieme a Rhydon con Megacorno e i Pokémon di Silver. Tuttavia, alla fine, è stato Mew a impedire lo scontro.

Mosse usate

Blue Golduck Surf.png
Usando Surf
Mossa Usata la prima volta in
Confusione Peace of Mime
Surf What a Dragonite
Colpocoda Lapras Lazily
Idropompa Lapras Lazily
Iper Raggio Lapras Lazily
Codacciaio  The Battle Path
Fossa  The Battle Path
Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

Voci correlate

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Golduck.