Emily (Isole Orange)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Emily

Emily è il personaggio del giorno dell'anime che compare in Oh Pokémon, perché sei tu Pokémon?

Emily vive sull'Isola dei Mandarini Sud assieme alla sua Nidoran♀, Maria, ed ha una rivalità con Ralph. Gareggiano sempre uno contro l'altra per vedere chi ha il Pokémon migliore. Ogni volta finiscono per catturare lo stesso Pokémon finché Emily ottiene Maria e Ralph il suo Nidoran♂, Tony. Anche se i due ragazzi non si sopportano, i loro Nidoran si innamorano.

Misty è sicura che anche Ralph ed Emily si vogliano veramente bene nel profondo, così prova a farli dichiarare. Purtroppo, tutto quello che ottiene è una divisione ancora più grande tra i due. Decidono semplicemente di fare una tregua quando i loro Nidoran vengono rapiti dal Team Rocket. Emily e Ralph si alleano per fermare il Team Rocket e per portare i loro Pokémon al sicuro.

Dopo esserci riusciti, vedono quanto sono innamorati i due Nidoran, così i due ragazzi decidono di appianare le loro divergenze e di permettere a Tony e Maria di vedersi. I due Nidoran, contenti per la decisione dei loro Allenatori, si baciano ed immediatamente si evolvono in Nidorino e Nidorina.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Emily nell'anime:

Maria

Maria
Maria
La Nidorina di Emily, soprannominata Maria è innamorata del Nidorino di Ralph. Possiede un nastro arancione attorno al collo. Appare la prima volta da Nidoran♀ quando Emily la perde. Con l'aiuto di Ash e dei suoi amici cerca di ritrovarla: Tracey la trova assieme ad un Nidoran♂ (soprannominato Tony). Ralph ed Emily trovano i loro Pokémon che si stanno baciando e giocando una con l'altro e li afferrano, andandosene poi. Si scopre che Ralph ed Emily si conoscono sin da quando erano piccolini, ed erano soliti catturare gli stessi Pokémon e partecipare alle stesse competizioni, che hanno fatto avvicinare sempre di più Tony e Maria, anche se i loro Allenatori non si sopportano. La si rivede quando guarda Tony dal balcone, finché non viene rimproverata da Emily.

Meowth dice a Maria di seguirlo, ma lei non abbandona la sua Allenatrice. Il giorno dopo Tony e Maria vengono catturati dal Team Rocket, così Ralph ed Emily provano a salvarli, ma vengono fermati dall'Arbok di Jessie. Entrambi ordinano degli attacchi, che sconfiggono Arbok e Victreebel, spedendoli in aria. Subito dopo Maria si evolve in Nidorina insieme a Tony, e alla fine Ralph ed Emily diventano amici.

Le mosse conosciute di Maria sono Graffio, Doppiocalcio e Sfuriate

Debutto Oh Pokémon, perché sei tu Pokémon?

Stato sconosciuto

Pidgey di Emily
Pidgey
Pidgey fa una breve apparizione in un flashback raccontato da un chef. Si scopre che sia Ralph che Emily hanno catturato un esemplare di Pidgey, così come altri Pokémon.
Debutto Oh Pokémon, perché sei tu Pokémon?
Vulpix di Emily
Vulpix
Vulpix fa una breve apparizione in un flashback raccontato da un chef. Si scopre che sia Ralph che Emily hanno catturato un esemplare di Pidgey, così come altri Pokémon.
Debutto Oh Pokémon, perché sei tu Pokémon?
Caterpie di Emily
Caterpie
Caterpie fa una breve apparizione in un flashback raccontato da un chef. Si scopre che sia Ralph che Emily hanno catturato un esemplare di Pidgey, così come altri Pokémon.
Debutto Oh Pokémon, perché sei tu Pokémon?
Raticate di Emily
Raticate
Raticate fa una breve apparizione in un flashback raccontato da un chef. Si scopre che sia Ralph che Emily hanno catturato un esemplare di Pidgey, così come altri Pokémon.
Debutto Oh Pokémon, perché sei tu Pokémon?
Oddish di Emily
Oddish
Oddish fa una breve apparizione in un flashback raccontato da un chef. Si scopre che sia Ralph che Emily hanno catturato un esemplare di Pidgey, così come altri Pokémon.
Debutto Oh Pokémon, perché sei tu Pokémon?

Doppiatrici

Lingua  Doppiatore 
USA Bandiera.png Inglese Amy Birnbaum
JAP Bandiera.png Giapponese 雪乃五月 Satsuki Yukino
NOR Bandiera.png Norvegese Katrine Blomstrand
POL Bandiera.png Polacco Anna Dąbkowska
SPA Bandiera.png Spagna Pilar Aguado

Curiosità

  • Nel doppiaggio inglese, è l'unico personaggio dell'anime chiamato Emily che non è doppiato da Rebecca Honig.