EP141

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Farfinco.png Questo articolo è incompleto. Se puoi, modifica questo articolo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
EP140 : Incontri virtuali Serie originale EP142 : Tempo di siccità
Un prezioso alleato
Sfida all'ultimo Cyndaquil*

Good 'Quil Hunting
EP141.png
EP141
ヒノアラシ!ゲットだぜ!!
Hinoarashi! Acchiappalo!!
Prima visione
Giappone 30 marzo 2000
Stati Uniti 3 marzo 2001
Italia 30 marzo 2001
Sigla italiana
Sigla Always Pokémon
Sigla inglese
Sigla Pokémon Johto
Sigle giapponesi
Apertura OK!
Chiusura ニャースのパーティ
Crediti
Animazione Team Ota
Sceneggiatura 米村正二
Storyboard 浅田裕二
Assistente alla regia 浅田裕二
Direttore animazione 香川久

Un prezioso alleato o Sfida all'ultimo Cyndaquil* è il centoquarantunesimo episodio dell'anime Pokémon. È andato in onda per la prima volta in Giappone il 30 marzo 2000, mentre in Italia il 30 marzo 2001.

Trama

Ani201OWPE.png Attenzione: spoiler! Questa sezione contiene rivelazioni sulla trama dell'episodio. Ani201OWPE.png

Sulla strada per Azalina Ash e i suoi amici hanno qualche problema nell'orientarsi. Ash consiglia di andare dritti nella foresta, ma in quel momento appare un Allenatore dai modi bruschi che chiede al gruppo se ha visto dei Cyndaquil. Ash è eccitato dalla possibilità di poterne acchiappare uno e inizia a cercarlo, ma l'allenatore afferma prepotentemente che lui ha la precedenza nel caso in cui ne dovessero incontrare.

Intanto appaiono Jessie, James e Meowth, che riflettono sui lavori umilianti che hanno dovuto fare per comprare il loro nuovo robot: il Mega Meowth Terminator Cybernetico. Inizialmente si presentano davanti a Misty e Brock, ma se ne vanno non appena si accorgono dell'assenza di Ash e Pikachu, intenti a cercare di Cyndaquil. Una volta trovate le loro prede, il Team Rocket attacca con il nuovo robot. Pikachu risponde con un Tuonoshock, ma la mossa viene assorbita dalla macchina. Improvvisamente però appare un Cyndaquil da una caverna e Ash cerca di raggiungerlo, ma viene ostacolato da un Sandslash appartenente all'allenatore prepotente incontrato in precedenza. Ash entra nella caverna insieme all'avversario, ma il Team Rocket spara una enorme palla gommosa all'interno della caverna. Dopo essere riuscito a prendere Cyndaquil nelle sue braccia, Ash è costretto a correre via dalla caverna, inseguito dalla palla gigante e dal rivale che vuole il Cyndaquil. All'uscita, il Meowth robotico gigante del Team Rocket è ancora lì, pronto ad attaccare Ash, Pikachu e Cyndaquil. Ash lascia libero quest'ultimo, ordinandogli di scappare via e mettersi in salvo. Il Team Rocket intanto riesce ad intrappolare Ash e Pikachu, ma in quel momento Cyndaquil attacca il robot con Lanciafiamme, annientandolo. Ash riesce a liberarsi e lancia una Poké Ball verso Cyndaquil, per salvarlo dall'imminente esplosione della macchina.

Ash si rende conto di aver catturato il Cyndaquil, ma presto giunge il ragazzo che ancora reclama il Cyndaquil. Ash viene così sfidato dall'allenatore per vedere chi dei due merita il Pokémon. Brock rivendica che ormai Ash ha catturato il Pokémon e quindi è suo, ma Ash accetta comunque, mandando in campo lo stesso Cyndaquil. Cyndaquil si dimostra molto più veloce rispetto al Sandslash avversario, riuscendo a evitare gli attacchi del nemico. Tuttavia il suo Lanciafiamme fallisce. Sandslash però rimane incastrato con un artiglio in un albero e Cyndaquil lo sconfigge con un attacco Azione. L'allenatore battuto e adirato cerca comunque di rapire Cyndaquil con una rete, ma il Pokémon riesce finalmente a usare Lanciafiamme respingendo la minaccia. Ash abbraccia Cyndaquil e dichiara ufficialmente di aver catturato un nuovo Pokémon.

La puntata termina con il Team Rocket che guarda le stelle, impegnato in un altro lavoro faticoso.

Eventi

Per una lista di tutti i maggiori eventi dell'anime, guardare la Cronologia degli eventi nell'anime.

Debutti

Persone

Pokémon

Personaggi

Persone

Dare da?

Pokémon

Chi è quel Pokémon?‎

Chi è quel Pokémon?: Slowking (Internazionale), Cyndaquil (Giappone)

Curiosità

Errori

Modifiche

In altre lingue

Lingua Titolo
RCE Bandiera.png Ceco Zápas o Cyndaquila
Cinese Mandarino 收服火球鼠
FIL Bandiera.png Finlandese Tulisieluinen Cyndaquil
FRA Bandiera.png Francese Tout feu tout flamme
USA Bandiera.png GBA Bandiera.png Inglese Good 'Quil Hunting
ISR Bandiera.png Israeliano המצוד אחר סינדקווילhamatsod achar Cyndaquil
OLA Bandiera.png Olandese Een Goeie Jacht
POL Bandiera.png Polacco Polowanie
Portoghese BRA Bandiera.png Brasile A Temporada de Caça
POR Bandiera.png Portogallo Caça ao Cyndaquil
ROM Bandiera.png Rumeno Vânătoarea de 'Quil
Spagnolo CELAC Bandiera.png America Latina ¡La cacería de Cyndaquil!
SPA Bandiera.png Spagna Buena caza de 'Quil
Svezia Bandiera.png Svedese Cyndaquiljakten
GER Bandiera.png Tedesco Feurige Jagd
EP140 : Incontri virtuali Serie originale EP142 : Tempo di siccità