EP064

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
EP063 : L'ottava medaglia Serie originale EP065 : Uniti nel pericolo
Casa dolce casa
It's Mr. Mime Time
EP064.png
EP064
ポケモンサーカスのバリヤード
Barrierd dal Circo Pokémon
Prima visione
Giappone 24 Settembre 1998
Stati Uniti 27 Settembre 1999
Italia 9 Settembre 2000
Sigla italiana
Sigla Pokémon: oltre i cieli dell'avventura
Sigla inglese
Sigla Pokémon Theme
Sigle giapponesi
Apertura めざせポケモンマスター
Chiusura ポケモン音頭
Crediti
Animazione Team Ota
Sceneggiatura 園田英樹 Hideki Sonoda
Storyboard 井上修 Osamu Inoue
Assistente alla regia 井上修 Osamu Inoue
Direttore animazione 梶浦紳一郎 Shin'ichirō Kajiura

Casa dolce casa è il sessantaquattresimo episodio dell'anime Pokémon. È andato in onda per la prima volta in Giappone il 24 settembre 1998, mentre in Italia il 9 settembre 2000.

Trama

Ani201OWPE.png Attenzione: spoiler! Questa sezione contiene rivelazioni sulla trama dell'episodio. Ani201OWPE.png

Ash sta facendo ritorno a Biancavilla insieme ai suoi amici, ma sbatte improvvisamente su un muro invisibile. Presto si scopre che la barriera è stata creata da un Mr. Mime. Ash prova a catturarlo, ma viene bloccato da una ragazza che gli chiede di lasciarglielo acchiappare. Tuttavia il Pokémon riesce a fuggire. La ragazza si chiama Stella e lavora in un circo. Ha bisogno di un Mr. Mime per il suo spettacolo, dato che il suo si rifiuta di obbedirle e preferisce passare il tempo a mangiare. Stella vorrebbe che il suo Mr. Mime si ingelosisse, vedendone un altro al suo posto. Tuttavia Mr. Mime è un Pokémon molto raro e difficile da catturare. Brock, come al solito, prova attrazione per la ragazza e si offre di trovare una soluzione. L'idea di Brock è di travestire Ash da Mr. Mime, in modo tale che il vero Mr. Mime possa ingelosirsi. Ash non è affatto d'accordo, ma accetta comunque di essere "addestrato" per lo spettacolo da Stella, i cui modi sono piuttosto severi.

Il giorno dell'esibizione, Ash, travestito da Mr. Mime, vede che tra il pubblico è presente sua mamma. Improvvisamente piomba il Team Rocket, in cerca di un Pokémon raro per farsi perdonare da Giovanni, dopo i recenti avvenimenti. Il trio riesce a rapire Ash, pensando che si tratti di un vero Mr. Mime. Misty e Brock corrono ad avvertire la madre di Ash, la quale aveva già intuito che quel Mr. Mime fosse in realtà suo figlio. Delia però è tranquilla, perché sa che al Team Rocket non interessa Ash, ma soltanto Pokémon rari. Così invita i ragazzi a casa sua per pranzo.

Il Team Rocket intanto si è rifugiato in una casa abbandonata, ma proprio mentre Jessie e James parlando di quanto sia fastidioso Ash, ecco che compare il ragazzo dal costume di Mr. Mime. Il Team Rocket rimane sbigottito, mentre Ash se ne va, prendendo in prestito la loro mongolfiera.

Dopo aver mangiato a casa di Ash, Misty e Brock vanno via, mentre Delia rimane ad aspettare suo figlio. Poco dopo bussa alla porta il Mr. Mime selvatico incontrato prima dai ragazzi. Delia crede che sia Ash che indossa ancora il suo costume e gli offre da mangiare. Il Pokémon sembra molto contento, ma dopo non molto torna a casa anche Ash, ancora travestito, creando un po' di confusione.

Più tardi, il Team Rocket torna al circo con dei carri armati , intenzionato a rubare il Mr. Mime con delle reti. Ash li raggiunge e prova ad attaccarli con Pikachu, ma la macchina è immune ai suoi attacchi elettrici. Ash prova quindi con Charizard, ma questo non gli ubbidisce. Delia chiede quindi a Mr. Mime di aiutare suo figlio e il Pokémon crea una barriera. Il Mr. Mime di Stella, intanto, vede come il suo simile si impegni e come la sua allenatrice cerchi di portarlo in salvo. Così anche lui si convince ad attaccare. I due Mr. Mime, insieme, riescono a chiudere il Team Rocket in una sorta di torre di muri trasparenti. Il trio prova ad usare i cannoni dei loro carri armati per uscirne, ma le barriere resistono. Finiscono così per fare esplodere le loro stesse macchine, saltando in aria.

Alla fine il Mr. Mime di Stella perdona l'allenatrice per i suoi metodi severi di allenamento e lei gli promette che la smetterà di essere così dura. Delia invece adotta il Mr. Mime selvatico, soprannominandolo Mimey.

Eventi

Per una lista di tutti i maggiori eventi dell'anime, guardare la Cronologia degli eventi nell'anime.

Debutti

Persone

Pokémon

Personaggi

Persone

Dare da?

Pokémon

Chi è quel Pokémon?

Chi è quel Pokémon?: Jynx (Internazionale), Mr. Mime (Giappone)

Curiosità

Errori

Modifiche

Non sono state apportate modifiche nel doppiaggio.

In altre lingue

Lingua Titolo
RCE Bandiera.png Ceco Vystoupení Mr. Mima
Cinese Mandarino 神奇寶貝馬戲團的吸盤魔偶
FIL Bandiera.png Finlandese Mr. Mime tulee
FRA Bandiera.png Francese Quel cirque!
USA Bandiera.png GBA Bandiera.png Inglese It's Mr. Mime Time
ISR Bandiera.png Israeliano זמן למיסטר מיים zman leMr. Mime
OLA Bandiera.png Olandese De Fratsen van Mr. Mime
POL Bandiera.png Polacco Czas na Mr. Mime'a
Portoghese BRA Bandiera.png Brasile A Hora do Mr. Mime
POR Bandiera.png Portogallo É Hora do Mr. Mime
ROM Bandiera.png Rumeno E Timpul lui Mr. Mime
RUS Bandiera.png Russo Выход Мистера Майма
Spagnolo CELAC Bandiera.png America Latina ¡La hora de Mr. Mime!
SPA Bandiera.png Spagna Es la hora de Mr. Mime
Svezia Bandiera.png Svedese Vilken cirkus
GER Bandiera.png Tedesco Vertauschte Rollen
UNG Bandiera.png Ungherese Eljött Mr. Mime
EP063 : L'ottava medaglia Serie originale EP065 : Uniti nel pericolo