EP053

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
EP052 : Una festa principesca Serie originale EP054 : Scuola di Polizia!
Imprevedibile eroe alla riscossa!
The Purr-fect Hero
EP053.png
  EP053  
こどものひだよ!ぜんいんしゅうごう!
È il giorno dei bambini! Riuniamoci tutti!
Prima visione
Giappone 9 Luglio 1998
Stati Uniti 11 Settembre 1999
Italia 3 Settembre 2000
Sigla italiana
Sigla Oltre i cieli dell'avventura
Sigla inglese
Sigla Pokémon Theme
Sigla giapponese
Apertura めざせポケモンマスター
Chiusura ポケットにファンタジー
Crediti
Animazione Team Ota
Sceneggiatura 大橋志吉
Storyboard 鈴木敏明
Assistente alla regia 小川浩司
Direttore animazione 山本郷

Imprevedibile eroe alla riscossa è il cinquantatreesimo episodio dell'Anime Pokémon. È andato in onda per la prima volta in Giappone il 9 luglio 1998, mentre in Italia fu trasmesso il 3 settembre 2000.

Trama

Ani201OWPE.png Attenzione: spoiler! Questa sezione contiene rivelazioni sulla trama dell'episodio. Ani201OWPE.png

Ash, Misty e Brock sono giunti nei pressi di un asilo, dove si sta festeggiando la Festa dei Bambini. Questa giornata viene ricordata da tutti con grande nostalgia, tranne che da Jessie (che se ne sta ad osservare la scena con James e Meowth, perché in tale festività tutte le ricordavano di non avere dei giocattoli decenti, inoltre doveva andare a scuola, e come merenda aveva solo delle gallette.

All'improvviso una donna esce dall'asilo, dicendo ai ragazzi di far uscire i loro Pokémon per i bambini. Questi, un po' incuriositi, accettano, ma la giovane donna viene interrotta da una telefonata che la informa del fatto che gli allenatori che aspettava, non erano più in grado di venire.

Allora, se pur nuovamente, i tre ragazzi accettano di far vedere ai bambini i loro Pokémon, a partire da Pikachu, che viene particolarmente amato dai bambini, che lo coccolano fino a fargli male, tanto da lanciare una scossa, che va a colpire Ash.

Dopo aver fatto uscire tutti gli altri Pokémon, il gruppo nota un ragazzino che se ne sta in disparte, Timmy. Questo afferma che l'unico Pokémo che vuole vedere è un Meowth, perché questi, un giorno, lo salvò dall'attacco di un tremendo Beedrill. Misty pensa che fosse stato quello del Team Rocket, ma Brock ipotizza che poteva trattarsi di un Meowth selvatico.

Allora il Team Rocket fa la sua classica comparsa. Jessie e James sono mascherati da giovani ragazze, intente nel fare un numero di magia su di un furgoncino. Perché lo spettacolo riesca hanno "casualmente" bisogno di Pikachu, che lo fanno sparire in un cappello, e al suo posto appare Meowth.

Una volta scoperto il misfatto, e dopo una breve lotta Pokémon, il trio scappa, pensando di aver catturato Pikachu, ma invece scoprono con sorpresa che in realtà era Timmy, entrato di nascosto durante lo scontro.

Per fargli passare una bella giornata, il Team fa finto che il Meowth selvatico che gli ha salvato la vita tempo prima, era Meowth. Vengono però scoperti dal gruppo di ragazzi, e scappano in una valle rocciosa, ma vengono presi di mira da un Onix selvatico. Riescono miracolosamente a fuggire, ma Timmy no, e rimane in balia di quel possente Pokémon che gli scaglia addosso un gigantesco masso.

Tutto sembra presagire il peggio, fino a quanto il Meowth selvatico precedentemente menzionato, con un salto rompe il masso salvando di nuovo il ragazzo.

Eventi

Per una lista di tutti i maggiori eventi dell'anime, guardare la Cronologia degli eventi nell'anime.

Debutti

Persone

Pokémon

Personaggi

Persone

Dare da?

Pokémon

Chi è quel Pokémon?

Chi è quel Pokémon?: Wartortle (internazionale), Meowth (Giappone)

Curiosità

  • L'ordine cronologico di questo episodio è un mistero, a causa dei numerosi incidenti avvenuti dopo l'EP038, che videro deformare lo svolgimento corretto della serie. Data la presenza di Togepi, gli avvenimenti sono successivi a L'uovo della discordia, inoltre si stima che la storia sia ambientata dopo l'arco delle puntate in cui appare Todd Snap.
    • Originariamente la messa in onda dell'episodio era programmata per il Giorno dei bambini stesso, ma ciò non fu così per via degli incidenti successivi all'EP038.
  • Ash rievoca, in questo episodio, gli eventi di Una festa principesca.
  • In questo episodio viene introdotta la lotta 4 vs 4 (Ash e Brock contro Jessie e James), sebbene introdotta nella terza generazione.

Errori

  • Nella scena in cui i bambini utilizzano il Weezing di James come una palla da pallavolo, i suoi occhi sono mancanti.

Modifiche

In altre lingue

EP052 : Una festa principesca Serie originale EP054 : Scuola di Polizia