DP029

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
DP028 : Due simpatiche ragazze Diamond & Pearl DP030 : Il miele incantato
DP029
I gemelli imbattibili
DP029.png
DP029
EP495
サトシとヒカリ!タッグバトルで大丈夫!?
Ash e Lucinda! Occorre preoccuparsi in una lotta in doppio!?
Prima visione
Giappone 12 Aprile 2007
Stati Uniti 22 Settembre 2007
Italia 12 Dicembre 2007
Sigla italiana
Sigla Diamante e Perla
Sigla inglese
Sigla Diamond and Pearl
Sigle giapponesi
Apertura Together
Chiusura 君のそばで ~ヒカリのテーマ~ Pop-Up Version
Crediti
Animazione Team Iguchi
Sceneggiatura 冨岡淳広
Storyboard 山田浩之
Assistente alla regia 山田浩之
Direttore animazione 新城真

I gemelli imbattibili è il 29° episodio della decima stagione dell'anime Pokémon. È stato trasmesso la prima volta il 12 Aprile 2007 in Giappone col titolo サトシとヒカリ!タッグバトルで大丈夫!? ovvero Ash e Lucinda! Occorre preoccuparsi in una lotta in doppio!?. In questo episodio Ash e Lucinda incontrano due gemelli definiti imbattibili per il loro alto numero di vittorie in una lotta in doppio. Ash e Lucinda provano a lottare con loro, ma i risultati non sono come se li aspettavano. In Italia l'episodio è trasmesso la prima volta il 12 Dicembre 2007.


Trama

Ani201OWPE.png Attenzione: spoiler! Questa sezione contiene rivelazioni sulla trama dell'episodio. Ani201OWPE.png

I tre allenatori si stanno dirigendo verso Evopoli quando sulla loro strada trovano Ronda e lo staff della Voce di Sinnoh. La telecronista di gare Pokémon dice che sta intervistando giovani allenatori per filmare una vera lotta Pokémon nel campo lotta poco distante da li. Arrivati al campo lotta, Ash scopre da altri due allenatori che ci sono due gemelli che hanno riportato 15 vittorie consecutive in una lotta in doppio. Ash decide quindi di trovarli e sfidarli.
Arrivati lungo l'argine di un fiume, mentre attraversano il ponte su di esso vedono arrivare dall'alto un Nuzleaf sconfitto dai due gemmelli; poco più avanti vedono un altro allenatore con il suo Doduo sconfitto. I due gemelli si presentano come Ryan e Bryan e con loro ci sono i loro due Pokémon: Croconaw e Quilava. Ash lancia loro una sfida, ma i due allenatori dicono che accettano solo sfide in doppio. Lucinda quindi decide di afiancare Ash nella lotta incoraggiati anche da Brock. Ash e Lucinda consultano i loro Pokédex:

Quilava - Il Pokémon Vulcano.
Forma evoluta di Cyndaquil.
Il suo corpo coperto da una pelliccia ignifuga resiste a qualsiasi attacco di fuoco.
Croconaw - Il Pokémon Mascellone.
Forma evoluta di Totodile.
Quando attacca spalanca la bocca e se perde un dente gli ricresce subito.

Ash manda in campo Turtwig, mentre Lucinda sceglie Piplup. La lotta viene subito interrotta da Ronda e dalla sua troupe che vuole riprendere la lotta. Lucinda chiede un attimo per sistemarsi e subito dopo inizia la lotta.
Inizia Quilava con Ruotafuoco ai danni di Turtwig che schiva prontamente, ma un secondo Ruotafuoco mette in difficoltà Turtwig che si scontra con Piplup. Quando i due Pokémon si rimettono in piedi, Piplup inciampa e cade su Turtwig facendo rotolare entrambi. La tempestività di Lucinda non aiuta, chiedendo a Piplup un Bollaraggio che investe in pieno Turtwig. Al Pokémon d'erba viene ordinato in quel momento un attacco Azione, ma ancora confuso dal bollaraggio precedente carica ad occhi chiusi il piccolo Piplup. I due gemelli ne approfittano e Croconaw lancia un Pistolacqua che colpisce in pieno i due Pokémon avversari. Turtwig e Piplup iniziano a combattersi fra loro ignorando gli ordini di Ash e Lucinda, vengono pertanto atterrati nuovamente da un attacco Comete di Quilava e poi da un Lacerazione di Croconaw.
La lotta finisce quando Turtwig e Piplup cadono KO colpiti da un Idropompa e un Lanciafiamme combinato. La vittoria va pertanto ai due gemelli che raggiungo la loro 17a vittoria consecutiva.
Più tardi Lucinda e Ash seduti per il pranzo, continuano a litigare scambiandosi colpe a vicenda. Brock cerca di frenarli facendo capire loro quali erano stati gli errori di entrambi. La loro lite crea disagio anche fra i due Pokémon Piplup e Turtwig che iniziano a litigare anche loro. Verranno fermati dal Fulmine di Pikachu, che li farà anche riappacificare. Brock dice ai due allenatori di seguiire l'esempio dei loro Pokémon, e così i due fanno pace.
Intanto Bryan e Ryan stanno passeggiando nel bosco quando cadono in una trappola organizzata dal trio del Team Rocket che ruba i loro Pokémon. I due iniziano l'inseguimento del pallone dei tre furfanti, quando incontrano nuovamente Lucinda e Ash a cui chiedono un aiuto per recuperare i loro Pokémon. Ash chiama il suo Staravia che con un attacco rapido fa cadere il pallone. Ash e Lucinda scendono di nuovo in campo coi loro Piplup e Turtwig contro Seviper e Carnivine. Seviper usa Velenocoda deviato dagli avversari, che lo colpiscono dapprima con un foglielama e poi con un bollaraggio. Attacca Carnivine con Semitraglia, ma i due Pokémon lo schivano. Poi Piplup lo mette in difficoltà con il suo attacco Beccata e Turtwig completa con Azione. Infine il Team Rocket è mandato in orbita con l'attacco combinato Foglielama Bollaraggio.
Recuperati i loro Pokémon Ryan e Bryan decidono di dare una seconda possibilità ai due ragazzi, si preparano quindi per un incontro doppio. Ronda e la sua troupe sono sempre pronti a riprendere e commentare il tutto. Brock fa da arbitro. Inizia Ryan col suo Quilava e un turbofuoco diretto su Turtwig, ma interviene Piplup che lo ferma con il suo Bollaraggio. L'attacco Morso di Turtwig su Croconaw fallisce, quindi riparte Piplup con Bollaraggio su Croconaw mettendolo in difficoltà. Successivamente i due gemelli iniziano con degli attacchi diretti molto veloci e i due Pokémon avversari riesco solo a deviare gli attacchi. Su un attacco Pistolacqua di Croconaw Turtwig reagisce bene con Foglielama tagliando il getto d'acqua. Croconaw riparte con Idropompa su Piplup che viene salvato in tempo grazie alla velocità di Turtwig. Quilava innesca un lanciafiamme contro Piplup che usa Pazienza, Croconaw invece attaca col morso Turtwig mandandolo a terra. Piplup libera energia mettendo Quilava in difficoltà. Turtwig usa Sintesi per riprendersi, ma sta arrivando Croconaw all'attacco con Idropompa. Piplup allora si interpone davanti per proteggere il compagno e fargli terminare la mossa di recupero, lanciando un potente bollaraggio che si elimina con l'attacco avversario. Turtwig usa Morso e scaglia a terra Croconaw, mentre Piplup prepara un Mulinello in cui attira Quilava. Turtwig usa azione per buttare dentro anche Croconaw per poi usare contro di lui l'attacco foglielama. Quilava e Croconaw non sono più in grado di combattere. I vincitori sono Turtwig e Piplup ovvero Ash e Lucinda.
Subito dopo l'incontro Ryan e Bryan ripartono di corsa perché vogliono di nuovo incominciare a collezionare nuove vittorie partendo da zero, mentre Ronda conferma ad Ash e Lucinda che avrebbero mandato in onda quest'ultimo incontro e non il precedente meno entusiasmante.

Personaggi

Umani

Pokémon

Pokémon di altri allenatori


Evento


Errori

Non sono segnalati errori in questo episodio

DP028 : Due simpatiche ragazze Diamond & Pearl DP030 : Il miele incantato