DP028

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
DP027 : Il primo fiocco di Lucinda Diamond & Pearl DP029 : I gemelli imbattibili
DP028
Due simpatiche ragazze
DP028.png
DP028   EP494
フワンテと北風の使い!
Drifloon e il messaggero del vento del Nord
Prima visione
Giappone 12 Aprile 2007
Stati Uniti 15 Settembre 2007
Italia 10 Dicembre 2007
Sigla italiana
Sigla Diamante e Perla
Sigla inglese
Sigla Diamond and Pearl
Sigla giapponese
Apertura Together
Chiusura 君のそばで ~ヒカリのテーマ~ Pop-Up Version
Crediti
Animazione Team Iguchi
Sceneggiatura 冨岡淳広
Storyboard 山田浩之
Assistente alla regia 山田浩之
Direttore animazione 新城真

Due simpatiche ragazze è il 28° episodio della decima stagione dell'anime Pokémon. È stato trasmesso la prima volta il 12 Aprile 2007 in Giappone col titolo フワンテと北風の使い! ovvero Drifloon e il messaggero del vento del Nord!. In questo episodio Ash incontra le due figlie di una infermiera Joy che gli faranno scoprire la bellezza di due Pokémon: Drifloon e Suicune. In Italia l'episodio è trasmesso la prima volta il 10 Dicembre 2007.


Trama

Ani201OWPE.png Attenzione: spoiler! Questa sezione contiene rivelazioni sulla trama dell'episodio. Ani201OWPE.png

Ash, Lucinda e Brock sono in viaggio diretti a Evopoli verso la nuova sfida in palestra di Ash. I tre si rendono conto di avere fame e ricercano allora sulla mappa un centro Pokémon e si precipitano. Arrivati sul posto notano uno strano centro medico in una casetta di legno. Aprendo la porta spuntano 4 Gastly. Subito dopo entrando nel centro medico non trovano nessuno e pensando sia disabitato i ragazzi fanno un giro. Attratti dal profumo di cibo appena pronto entrano in cucina e vengono subito aggrediti da Paige una bambina che credendo fossero dei ladri colpisce Ash con la scopa. Successivamente arrivano l'infermiera Joy e un'altra ragazza Marnie. Paige e Marnie sono le figlie dell'inermiera Joy del centro medico per Pokémon della foresta vicino all'impanto Turbine. Finalmente chiarita la vicenda, i ragazzi si siedono a tavola e iniziano a mangiare.
Successivamente aiutano del due ragazze a sbrigare alcune faccende nel centro medico, fino a quando Paige nota che il padre aveva lasciato il pranzo a casa. Così Marnie decide di portarlo in volo aiutata dai suoi 3 Drifloon. Anche Paige la sorellina più piccola vuole andare con lei e chiama quindi il suo Drifloon, viene però fermata dalla madre che le chiede invece di andare a distribuire i biscotti nella foresta a tutti i Pokémon selvatici, Ash decide di seguirla. Marnie prende il volo aggrappata ai suoi Drifloon.
Nella foresta Ash e Paige incontrano diversi Pokémon. Ash ne rimane contento del giro e la ragazza gli dice di avere un amico Pokémon molto speciale, e lo conduce in una grotta segreta. La grotta si apre di nuovo all'esterno su di un lago piccolo avvolto in una fitta nebbia. La ragazza chiama il suo amico Pokémon ma non si presenta, allora rivela ad Ash che è Suicune.
Intanto all'impianto Turbine il trio del Team Rocket cerca di rubare l'Ampharos di Karsten, ma vengono subito mandati in orbita da un attacco Tuono che manda in corto l'impianto lasciando tutta la zona senza elettricità. Intanto sta per arrivare una tempesta e il padre di Marnie le dice che le avrebbe dato lui un passaggio a casa per evitare di usare i Drifloon con quel tempaccio.
L'infermiera Joy decide di andare all'impianto a vedere cosa stesse succedendo e parte in bici. La sua figlia Paige non contenta di essere messa da parte, la segue con il suo Drifloon, ma Pikachu se ne accorge e si afferra a lei prima di volare via. Ash nota che Paige è volata via con Pikachu e corre all'impianto ad avvisare i suoi genitori, nella foga afferra i tre Drifloon di Marnie e vola a cercare il suo Pikachu. Intanto gli altri si mettono alla ricerca con la jeep. Arrivati su una montagna la strada è bloccata da una frana, i tentativi di rompere le rocce con Ampharos sono vani e continuano le ricerche a piedi, mentre Marnie corre al laghetto per chiedere aiuto a Suicune.
Intanto Ash ha ritorvato Paige e si riparano dalla pioggia in una rientranza. Si mettono in cammino per ritornare al centro Pokémon e si accorgono che il sentiero è interrotto e l'unico mezzo per proseguire è un tronco bloccato al suolo per permettere il passaggio. Pikachu attraversa senza problemi, mentre Ash ha in braccio Paige e arrivato a tre quarti del tronco cede e precipitano nel burrone. Quando scompaiono nel buio, si vede risalire dal burrone il Suicune con in groppa Marnie, Paige e Ash. Il POkémon li accompagna sulla sponda opposta del burrone e si allontana subito poiché arrivano l'infermiera Joy, Lucinda, Brock e Karsten.
Intanto il Team Rocket oramai sconfitto continua il suo cammino attraverso la foresta dove incontrano Suicune e cercano di catturarlo. Il Pokémon kancia un attacco Raggiaurora che li rimanda in orbita.

Personaggi

Umani

Pokémon

Pokémon selvatici


Evento


Errori

  • Karsten ordina al suo Ampharos di usare Thunder Punch anziché Tuonopugno per spaccare le roccie che intralciavano il loro cammino.



DP027 : Il primo fiocco di Lucinda Diamond & Pearl DP029 : I gemelli imbattibili