DP009

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Farfinco.png Questo articolo è incompleto. Se puoi, modifica questo articolo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
DP008 : Bugiardi in palestra e Brock trova un amico Diamond & Pearl DP010 : Tutti pazzi per i Pokétch e La sconfitta del Team Rocket
Un nuovo compagno di viaggio e Una conquista per Lucinda
Setting the World on Its Buneary!
DP009.png
DP009
EP475
ミミロルとあそぼう!?
Giochiamo con Buneary!?
Prima visione
Giappone 16 Novembre 2006
Stati Uniti 18 Giugno 2007
Italia 9 Ottobre 2007
Sigla italiana
Sigla Diamante e Perla
Sigla inglese
Sigla Diamond and Pearl
Sigle giapponesi
Apertura Together
Chiusura 君のそばで 〜ヒカリのテーマ〜
Crediti
Animazione Team Iguchi
Sceneggiatura 冨岡淳広
Storyboard 山田浩之
Assistente alla regia 山田浩之
Direttore animazione 新城真

Un nuovo compagno di viaggio e Una conquista per Lucinda è il nono episodio della serie Diamond & Pearl, ed il quattrocentosettantacinquesimo episodio dell'anime Pokémon. È stato trasmesso la prima volta in Giappone il 16 Novembre 2006, mentre in Italia il 9 Ottobre 2007.

Trama

Ani201OWPE.png Attenzione: spoiler! Questa sezione contiene rivelazioni sulla trama dell'episodio. Ani201OWPE.png

Mentre Brock sta pulendo patate, Lucinda è ancora chiusa nella sua tenda a sistemarsi i capelli con qualche difficoltà. Ash le consiglia di usare il cappello quando non riesce a sistemarsi i capelli, ma Lucinda non accetta consigli e si lascia aiutare dal Bollaraggio di Piplup. Intanto a Brock gli cade una patata e chiede al suo Croagunk di raccoglierla. Con tutta calma Croagunk la raccoglie e la scaglia verso Brock. Il lancio è troppo lungo così Pikachu si lancia e la prende al volo con un salto acrobatico che attira l'attenzione di una Buneary selvatica.

Lucinda oramai uscita dalla tenda mostra il bel lavoro fatto dal suo piccolo Pokémon. Ash le ripete che lui non ha problemi di quel tipo perché usa il cappello, che però gli è stato rubato da Aipom. Pikachu lo rincorre per recuperare il cappello, per diminuire lo svantaggio usa Attacco Rapido che gli permette di raggiungere il Pokémon in fuga e recuperare il cappello che gli copre gli occhi. Pikachu si ritrova in mezzo alla strada mentre sopraggiunge l'Agente Jenny in motocicletta. Buneary usa Rimbalzo per prendere Pikachu e portarlo in salvo.

Lucinda, Ash e Brock raggiungono Pikachu e ringraziano il Buneary selvatico che fuggirà per timidezza di fronte ai numerosi complimenti di Lucinda. L'agente Jenny invece li rimprovera per aver lasciato che i loro Pokémon corressero simili rischi. Lucinda chiede all'agente Jenny di come mai non si ricordasse più di lei visto che si erano incontrati poco tempo fa a Sabbiafine. Interviene allora Brock spiegandole che ci sono diverse Agente Jenny e sono tutte parenti fra di loro, quindi la somiglianza è notevole, ma lui riconosce perfettamente che quella è l'agente Jenny di Giubilopoli. Così inizia ad elogiarla fin quando Croagunk non lo interrompe con la sua Velenpuntura e lo trascina via. La poliziotta mostra ai ragazzi una foto di tre ladri camuffati e chiede loro se li avessero mai visti; i ragazzi non riconoscono il Trio Team Rocket dalla foto pertanto l'agente Jenny riparte.

Durante il loro spuntino, Ash e Lucinda decidono chi dei due dovrebbe catturare il Buneary selvatico in caso dovesse ritornare, mentre il solito Team Rocket li spia a debita distanza. Croagunk si accorge invece che qualcun altro li sta osservando e colpisce un cespuglio con la sua velenpuntura. Da li spunta con un balzo il Buneary selvatico che attira l'attenzione di Lucinda e Ash che lo inseguono. Il Buneary ad un certo punto si ferma e inizia saltellare pronto per la lotta, e Lucinda si prenota per lottare con lui. Piplup usa Beccata, ma Buneary lo devia, allora propone un Bollaraggio e Buneray lo congela con il suo Geloraggio. Infine usa Stordipugno confondendo Piplup. Brock, che intanto era sopraggiunto, suggerisce a Lucinda di rimetterlo nella Poké Ball per farlo guarire, ma Buneary usa Rimbalzo mettendolo K.O.. Alla fine dell'incontro Buneary balla e fa un occhiolino a Pikachu. Ash allora dice che tocca a lui provare a catturare Buneary, ma quando manda in campo Pikachu, il Pokémon selvatico gli balla intorno e si intimidisce. Brock spiega che è possibile che Buneary abbia un debole per Pikachu. Ash allora decide di mandare in campo un altro Pokémon, ma Buneary usa di nuovo Geloraggio e li congela tutti eccetto Starly e Pikachu. Buneary afferra il Pokémon elettrico e lo trascina via. Il Team Rocket decide di approfittarne.

Pikachu ferma la corsa del Buneary, che prima inizia a piangere, poi si ferma tira su le orecchie e si guarda intorno. Non riesce a deviare la trappola di vetro preparata dal Team Rocket che lo cattura e chiede a Pikachu uno scambio: liberare Buneary al posto della sua cattura. Pikachu accetta. Intanto Croagunk raggiunge Brock e lo vede intrappolato nel ghiaccio. Usa l'attacco Velenpuntura per liberarlo. Brock si complimenta col suo Croagunk, ma arriva Starly a recuperare il suo Allenatore. Il Team Rocket intrappola anche Pikachu, ma non mantiene l'accordo fattogli, ma ecco che sopraggiunge Ash e poco dopo l'Agente Jenny che riconosce i tre ladri. Dopo alcuni attacchi del Codacciaio di Pikachu, il Pokémon si libera dalla gabbia di vetro e poi libera anche Buneary. Il robot del Team Rocket stavolta però può anche volare così i due Pokémon si ritrovano a mezz'aria sul robot. Pikachu usa Fulmine mentre Buneary usa Geloraggio sulle ali del velivolo che si schianta al suolo. Pikachu viene recuperato al volo da Ash, mentre Buneary lo recupera Lucinda. L'agente Jenny dichiara l'arresto per il trio che se la da a gambe inseguito dall'agente.

La Buneary sembra essersi affezionata a Lucinda, così l'Allenatrice chiede se vuole viaggiare con loro. Buneary accetta e si mette in posizione da combattimento. Lucinda allora chiede il permesso ad Ash e dopo che le è stato accordato manda in campo Piplup. Piplup pare con Bollaraggio, ma Buneary devia con Rimbalzo. Lucinda avvisa Piplup di guardasi le spalle così il Pokémon riparte con Beccata, ma anche questo viene deviato. Piplup usa Bollaraggio e Buneary Geloraggio lo scontro alza molta polvere dal quale spunta Buneary con il suo Stordipugno. Piplup scansa prontamente e riparte con Beccata. Buneary cade a terra e Lucinda lancia la Poké Ball. Dopo alcune vibrazioni della sfera, Buneary è catturato.

Personaggi

Persone

Pokémon

Eventi principali

Errori

  • Quando Ash è in piedi vicino alla tenda di Lucinda, è scalzo, nella scena dopo ha le scarpe.
  • Quando Piplup viene sconfitto la prima volta da Buneary, Pikachu si trova a terra vicino ad Ash. Subito dopo Buneary lancia un occhiolino a Pikachu che si trova sulla spalla di Ash.
Primo errore:
Ash senza scarpe
Ash con le scarpe
Secondo errore:
Pikachu a terra vicino Ash
Pikachu sulla spalla di Ash
DP008 : Bugiardi in palestra e Brock trova un amico Diamond & Pearl DP010 : Tutti pazzi per i Pokétch e La sconfitta del team Rocket